24/01/2017 16:12:13  
 

VIDEO- Forum col dott. Carlo Iannace





18/05/2015
Che ci fa un uomo della società civile in una competizione politica, domanda il direttore Gianni Festa al dottor Carlo Iannace, ospite dei Forum promossi dal "Quotidiano del Sud", candidato alle prossime regionali.

"Per un atto di generosità e per la responsabilità di fare qualcosa affinché la politica riesca ad onorare il suo ruolo di gestione e mediazione dei problemi", replica il direttore della Breast Unit
Ed è tempo, aggiunge Iannace, che "i veri politici" accettino l'apporto di persone come me che decidono di intraprendere il medesimo percorso.

Toni pacati, animo sereno, quello che contraddistingue il professionista nel corso del confronto. "Quella serenità- ricorda incalzato sulla vicenda del processo Welfare- che mi sta accompagnando anche nel percorso giudiziario che mi vede coinvolto. Il lavoro svolto sempre negli interessi del cittadino e dell'azienda per la quale lavoro, ma anche l'affetto delle persone, mi fanno vivere con la consapevolezza che chi semina, raccoglie".

Da parte del candidato nella lista "De Luca Presidente" grande attenzione, naturalmente, al tema della gestione -e dei tagli - della sanità da parte del Presidente Caldoro, della mancata programmazione delle risorse finanziarie, e del delicato rapporto ambiente- salute e territorio inquinato.

Infine la sfida, in caso di elezione, ad attuare immediatamente il registro dei tumori e, analizzare singolarmente i territorio per eliminare "il campanilismo" e rimodulare ospedali e professionalità in base alle peculiarità di ciascun territorio al fine di creare poli di eccellenza.

Il resoconto completo del Forum sarà pubblicato domani sulle colonne del "Quotidiano del Sud".

Clicca qui per vedere l'intervista




Quest'articolo è stato visualizzato 3358 volteredazione web
Leggi altri articoli in: Forum, Attualità





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.