24/04/2017 17:14:42  
 

Mamma Beauty in posa contro la violenza sulle donne





30/11/2016
Alessia Pignataro, Veronica Polese Anna De Gregorio, Maria Di Iasi Antonella Diana, Rosilene Pereira, Iolanda De Angelis, Giuliana Russo, Alessandra Della Porta, Raffaella Ruocco, Simona Donniacuo e Paola Bordignon sono le protagoniste del calendario “Mamma beauty”, presentato in questi giorni a Forino e realizzato, a scopo benefico, dall’Apis Spettacoli di Niko Capozzi. Il tema è quello della violenza contro le donne (il ricavato andrà alla Comunità per lo sviluppo umano di Avellino): è per questo che le dodici mamme hanno deciso di mettersi in gioco. Il calendario di quest'anno, nell'ottica della promozione del territorio irpino, esalta alcuni dei luoghi-simbolo di Forino grazie agli scatti di Stefano Vacca. Ad accompagnarlo i versi di altrettante potesse irpine (Maria Francesca Biondi, Elettra Casale, Giuliana Caputo, Paola De Lorenzo, Graziella Di Grezia, Patrizia Girardi, Amalia Leo, Maria Matarazzo, Mirella Merino, Maria Ronca, Elena Sinopoli ed Elena Tarantino).  Alla presentazione  del progetto   condotta da Maria  Rosaria Di Rienzo svoltasi presso l’istituo scolastico Picella ha visto la partecipazione  del preside Carmine Iannaccone,  il Maestro Renato Spina accompagnato da Pino Losco, Raffaella Palumbo Presidente Associazione La Comunità,  del poeta Vincenzo Moccia , Romina Amicolo  avvocatessa del centro “Mai più violenza di Benevento”, la professoressa Maria Francesca Biondi  ,Nunzio Lucarelli  psicologo e di Don Gerardo Capaldo  Angela Rinaldi Mamma beauty 2015.  «L’artista volge, intorno lo sguardo alla realtà che lo circonda, ma filtra questa visione attraverso un cammino di autoanalisi. Tutto questo non è una realtà incontrollata, irrazionale, ma tendendo ad esprimersi si trasforma necessariamente in pensiero, immagine, parola, parola poetica. come afferma la direttrice artistica, la poetessa Maria Rosaria Di Rienzo».Il Calendario Mamma Beauty è quindi espressione di arte, di colore, di immagine, di poesia. Il Calendario 2017, rappresenterà attraverso la bellezza dell’immagine e dell’arte poetica, il difficile cammino introspettivo che porta al Trionfo dell’Arte nella Violenza. Per tanto l’obiettivo della quarta edizione del format è quella di donare un contributo, agli enti e associazioni per la lotta contro la Violenza sulla Donna. Questo contributo sarà devoluto il giorno 8 Marzo 2017  durante il Gran Galà della Donna.

 


Quest'articolo è stato visualizzato 768 volteredazione web
Leggi altri articoli in: Hinterland, Eventi





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.