29/04/2017 03:50:42  
 

Attraversamenti pedonali rialzati, via ai lavori ad Atripalda





31/01/2017
La ditta Ma.Eco snc,  comincerà questa mattina i lavori di scarificazione al fine di procedere all’installazione dei 7  attraversamenti pedonali rialzati, che   con delibera di giunta furono  individuati  lungo via Gramsci, via Aldo Moro, Via Appia, via Roma, via Manfredi e via Pianodardine.  Le arterie interessate solo per la durata necessaria all’installazione degli attraversamenti,  saranno interdette al traffico veicolare. Al fine di limitare al massimo i disagi verranno individuati, tramite apposita segnaletica stradale,  percorsi alternativi. I passaggi pedonali rialzati, fortemente voluti dall’amministrazione Spagnuolo, nascono con l’obiettivo di garantire l’attraversamento in sicurezza nei punti più frequentati dai pedoni ed in particolare dai bambini, ecco perché verrà data precedenza  all’installazione in prossimità degli edifici scolastici.  Lo scopo principale di tale prodotto è quello di indurre i conducenti dei veicoli a moderare la velocità, senza dar luogo a conseguenze negative per la sicurezza della circolazione e senza provocare disagi  a chi invece circola alla velocità consentita.     


Quest'articolo è stato visualizzato 368 volteredazione web
Leggi altri articoli in: Hinterland, Attualità





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.