22/02/2017 13:54:31  
 
Atripalda al fianco dei cani, inaugurata la prima area di sgambatura

20/06/2015
Sarà inaugurata questa mattina la prima area di sgambatura cani ad Atripalda, nei pressi del Parco delle Acacie.


Artisti emergenti cercasi

Monteforte | 19/06/2015
L'Associazione Pabulum è in cerca di artisti emergenti che vogliano esprimere il proprio talento. A tal fine il 30 giugno si terrà a Monteforte Irpino l'evento "Anteprima Giardino Letterario”, manifestazione che fa da prologo al concorso "1st Pabulum Artistic-Literary Awards" creativity-imagination-courage, ideato e promosso dalla dott.ssa Katya Tarantino, biologa nutrizionista e presidente di Pabulum, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Monteforte guidato dalla dottoressa Rosa De Sapio. 



Atripalda, al via la manutenzione di strade e scuole

19/06/2015
Giorni importanti ad Atripalda per la messa in sicurezza delle strade e la rispettiva manutenzione. A parlarne, Lello Barbarisi, assessore ai lavori pubblici, alla cultura e alla tutela del patrimonio dei beni culturali.

La Regione nega i fondi a Mercogliano: "E' un duro colpo"

19/06/2015
Estate a Mercogliano, la Regione nega i fondi di 230mila euro per le iniziative. “E' un duro colpo che il sindaco non aveva messo in programma, ma è una realtà che fa riflettere”, commenta Maddalena Poerio, capogruppo di minoranza di “L’altra Mercogliano”.


Atripalda: uno spazio tutto dedicato agli animali

18/06/2015
Sabato mattina alle ore 10,30 alla presenza delle associazioni animaliste cittadine e dei rappresentanti del Comitato di via Appia, il Sindaco e l'amministrazione comunale di Atripalda, verrà inaugurata ufficialmente la prima area di sgambatura cani, realizzata di fronte al Parco delle Acacie.


Atripalda, aiuole adottate: è polemica tra Prezioso e La Sala

18/06/2015
E' polemica sulle aiuole adottate ad Atripalda, tra l'assessore all'ambiente Prezioso e il consigliere La Sala: “Se fosse per il consigliere La Sala, ad Atripalda tutto dovrebbe restare immutato, è abituato a bollare ed ironizzare su tutte le buone iniziative che si mettono in piedi”.


L'estate a Monteforte, presentato il cartellone estivo

18/06/2015
“Il cartellone – spiega l’assessore De Sapio – punta a fare di Monteforte una realtà vivibile anche durante il periodo estivo.


Mercogliano, Vigile Urbano preso a pugni

14/06/2015
Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Mercogliano, congiuntamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino, hanno tratto in arresto un cittadino bulgaro 47enne resosi responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.



Prata, non mandano il figlio a scuola: genitori denunciati dai carabinieri

11/06/2015
Non mandano il figlio a scuola: genitori vengono denunciati dai carabinieri.
È successo a Prata Principato Ultra dove i carabinieri della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano ed in particolare della Stazione di Pratola Serra, al termine di verifiche inerenti il fenomeno della dispersione scolastica, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due genitori del luogo, entrambi disoccupati.Gli stessi, sebbene esercenti la potestà genitoriale, senza giustificato motivo, non adempivano all’obbligo di frequenza scolastica del proprio figlio minore.



Monteforte: Schianto tra tre vetture in via Taverna Campanile

11/06/2015
Attimi di paura  a Monteforte  a Taverna Montanile  per un  brutto incidente che ha visto coinvolte tre vetture. Il tamponamento è avvenuto intorno alle 14, sul posto le Forze dell’Ordine stanno attuando i rilevi del caso per fornire l’esatta dinamica dei sinistro.Sul luogo dell’incidente, che ha visto protagoniste una Opel, una Twingo ed una Cinquecento, sono prontamente intervenuti i soccorritori che hanno medicato i feriti.


Monteforte : Bianca scomparsa da due giorni, “Chi l’ha visto” lancia l’allarme

11/06/2015
 La comunità di Monteforte Irpino è in apprensione per Bianca, una ragazza di 15 anni di cui non si hanno più notizie da 48 ore. La giovane si sarebbe allontanata da casa martedì 9 giugno. A darne notizia ieri sera la trasmissione Rai "Chi l'ha visto?". Al momento della scomparsa, Bianca, capelli neri, occhi castani, alta 157 centimetri, indossava una maglietta bianca, un paio di jeans scuri e delle scarpe da ginnastica a bianche a strisce rosse.


Vigile urbano di Mercogliano ruba "gratta e vinci", arrestato

08/06/2015
Un vigile urbano di Mercogliano (Avellino) è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato: secondo l'accusa, a più riprese, si sarebbe impossessato di biglietti "gratta&vinci", per circa 10 mila euro, presi da una tabaccheria del centro.



Atripalda, l'Udc a muso duro contro il sindaco

atripalda | 27/05/2015
«Gli accordi si basano sui programmi e non sulle ambizioni personali». Mirko Musto, vicesegretario comunale dell’Udc di Atripalda, risponde alle accuse di Paolo Spagnuolo, sindaco di Atripalda, in merito all’accordo tra Ciriaco De Mita e Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno e candidato governatore per il centrosinistra. 

Il liceo "De Caprariis" di Atripalda in scena con I Promessi Sposi

27/05/2015
ATRIPALDA - Il liceo scientifico "V. De Caprariis" di Atripalda sarà impegnato domani 28 maggio alle ore 20.00 al Teatro d'Europa di Cesinali per un riadattamento teatrale in latino dei Promessi Sposi, in un atto unico.


Mercogliano, la mamma del ragazzo scomparso: "Il mio Gigi è in quel convento"

27/05/2015
Il mio Gigi è rinchiuso in monastero: dovete cercarlo lì. Si intitola così il pezzo che oggi su Giallo raccoglie l'intervista denuncia della mamma del giovane scomparso nell'ottobre del 2013 proprio a Montevergine.


Monteforte, "Borgo, il piano è valido?"

26/05/2015
Che fine ha fatto il piano piano di recupero per località Borgo adottato dall’amministrazione comunale nel febbraio 2012 dopo un lungo iter?



Atripalda, i costi delle tasse restano invariati

22/05/2015
A criticare la giunta di Atripalda per non avere ridotto la tassazione a carico dei cittadini nemmeno per l’anno 2015, è stata l’opposizione, per voce del capogruppo Massimiliano De Mauro.



Atripalda, tavolo tecnico permanente

20/05/2015
Alla riunione al Palazzo comunale, oltre al sindaco Paolo Spagnolo e agli altri membri dell’esecutivo, erano presenti anche il Comandante dei Vigili Urbani Enzo Salsano e i rappresentanti degli uffici tecnici comunali.



AperiAttivi 2.0 al nastro di partenza

Montefusco | 19/05/2015
Tutto è pronto per “AperiATTIVI 2.0 | Idee alternative di sviluppo rurale per il territorio”, il format proposto dal GAL Partenio in collaborazione con pro_Muovere APS e rivolto ai giovani che coniuga informazione e formazione su temi ritenuti di loro interesse, per stimolarne la partecipazione attiva e consapevole.


Atripalda in estasi per il Giro d'Italia, Spagnuolo: "Scritta una bella pagina". E Mercogliano intanto...

19/05/2015
“Atripalda ha scritto una delle pagine sportive più belle della sua storia- così il sindaco Spagnuolo- Il passaggio del giro d’Italia ha registrato una grossa e disciplinata partecipazione di pubblico




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.