26/03/2017 15:01:43  
 

Natale a Forino, l'emozionante manifestazione





09/12/2016
Il giorno 8 dicembre alle ore 17.30 in Piazza del Municipio si è ufficialmente aperto il folto ed articolato cartellone degli eventi del “ NATALE A FORINO “ . Lo stesso si andrà snocciolando durante l’arco dell’intero periodo natalizio fino ad arrivare al giorno 8 gennaio  con circa venti appuntamenti patrocinati dall’amministrazione comunale di Forino  condivisi e studiati tra le varie associazioni culturali del territorio le Parrocchie,  nonché dall’Istituto Comprensivo Statale Forino –Contrada il quale infatti ha avuto il privilegio di dare il via al lungo percorso genetliaco con l’apertura della Maratona Telethon , il ritmico spettacolo delle majorette , degli sbandieratori e del Gruppo Folk Ballo Ndreccio i quali armonizzati dalla valenzia della coordinatrice Angela Rinaldi hanno entusiasmato la folta platea accorsa in piazza . A ciò si è aggiunta l’emozionante performance del coro dei piccoli bimbi della scuola dell’ Infanzia “ G.Rodari” i quali coordinati dalla maestra Picariello Immacolata si sono dimenati in cori e canzoni natalizie . Il tutto sotto la savia regia della provetta prof.ssa Trerotola Vincenza la quale con verve e fervore ha presentato agli astanti il fitto cartellone natalizio e poi a seguire gli illustri ospiti quali il Sindaco Pasquale Nunziata , l’Assessore alla Cultura Gina De Angelis, il Rappresentate Locale Telethon signor Liguori Gianluigi ed i vari rappresentati delle varie associazioni i quali con voce unanime, hanno espresso parole di elogio e di augurio per la buona riuscita dello stesso.
Infine il suggello alla arzigogola serata si è avuto con l’arrivo in paese del mitologico Babbo Natale organizzato da ormai Trenta Anni con impegno e sacrificio dalla locale sezione Libertas il quale si incrocia con il forte culto locale al patrono San Nicola di Bari . In effetti generazioni di bambini forinesi sono cresciuti all’ombra di questa ludica manifestazione pre- natalizia che grazie all’arguzia alla caparbietà della Libertas Forino è diventata ormai tradizione affermata ed attesa . E ciò anche grazie alla generosità dei commercianti forinesi che annualmente per il buon fine della saga  donano sacchi di caramelle e chicche le quali verranno distribuite gratuitamente dal caro vecchietto paffutello ai bambini di Forino e frazioni.


Quest'articolo è stato visualizzato 669 volteredazione web
Leggi altri articoli in: Irno, Eventi





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.