28/03/2017 10:07:35  
 
IL FATTO
Solofra, l'ex sindaco Guarino condannato per diffamazione





Solofra 19:47 | 07/02/2017
Si è concluso dinanzi al Tribunale Penale di Napoli - Giudice Dr.ssa Marro -  il processo a carico di Antonio Guarino, ex Sindaco di Solofra, imputato di diffamazione aggravata, commessa ai danni dell'ex Consigliere Comunale Vincenzo Clemente --costituita parte civile-, difeso dal penalista Mattia Trofa.
Il processo di oggi, conclusosi con la condanna del Guarino per i reati contestati, alla pena di mesi 4 di reclusione oltre che al risarcimento dei danni in favore della costituita parte civile,  si inseriva peraltro nell'ambito della più ampia vicenda sfociata in sede giudiziaria che vedeva il Clemente, già capogruppo di opposizione, contrapposto all'ex Sindaco di Solofra e autore di diverse denunce per fatti poi oggetto di più procedimenti penali a carico dell'ex Sindaco e degli ex amministratori comunali di Solofra.  Il Guarino infatti, a tutt'oggi risponde dinanzi al competente Tribunale di Avellino, in conseguenza delle denuncie all'epoca presentate dal Clemente, dei reati di falso ideologico in atto pubblico, abuso d'ufficio , concussione (sessuale) ed altro.
 

Quest'articolo è stato visualizzato 620 volterEdazione web
Leggi altri articoli in: Irpinia, Irno





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.