22/01/2017 17:32:59  
 
Sversamenti nella Solofrana, Bianchino: "Situazione intollerabile"

13/08/2015
Anche l'11 agosto c.a. un ulteriore sversamento nell’alveo del Torrente Solofrana ha raggiunto il territorio del Comune di Montoro. Si tratta dell’ennesima azione criminosa e fortemente nociva nonché pregiudizievole per la salute pubblica e per l’ambiente che la Comunità montorese subisce.


Quattro montoresi minacciavano minorenne per fargli rubare l'oro della madre

12/08/2015
È sempre più incalzate e decisa l’azione di contrasto alla commissione dei reati contro il patrimonio ed in particolare contro i furti in abitazione, che i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, compiono quotidianamente per dare una pronta risposta alle tante richieste di sicurezza dei cittadini.



Pensionato morto a Solofra, non è la caduta la causa del decesso

11/08/2015
Ci sarà l’esame autoptico sulla salma di Alfonso Ambrosone, il settantaduenne pensionato di Solofra che nella tarda mattinata di domenica è stato ritrovato privo di vita all’interno di un fondo agricolo di Via Sambuco


Montoro, denunciato e identificato scippatore

10/08/2015
I Carabinieri della Compagnia di Baiano, a conclusione di una meticolosa attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un salernitano ritenuto responsabile del reato di furto con destrezza.



Solofra, 72enne muore cadendo dall'albero

09/08/2015
 Verso le ore 12.30, in Solofra, A.A., 72enne solofrano, mentre era intento alla raccolta di fichi, cadeva rovinosamente dall'albero. Sul posto i Carabinieri della locale Stazione nonché personale del 118 che ne costava il decesso.

Tragedia in Emilia Romagna, Bianchino: "Anna era legata alla sua terra"

08/08/2015
Il primo cittadino di Montoro vuole ricordare, a seguito della tragedia avvenuta in Emilia Romagna, la signora Anna, che "lasciò il comune di Montoro (allora Montoro Inferiore) anni addietro. Il marito fa il falegname".


Tragedia in Emilia Romagna, morta 84enne di Montoro: gravissimi figlio e marito

07/08/2015
Tragedia sulla via Emilia ieri pomeriggio alle 17, quando una donna di 84 anni originaria di Montoro, Anna D'Arienzo, a bordo di un'auto guidata dal figlio 48enne è morta a seguito dell'impatto con un camion che ha travolto la vettura accartocciandola


Montoro, raccolta differenziata: "Più vigili ma nessuna multa"

07/08/2015
Nei prossimi giorni sarà pubblicato e affisso sulle cantonate della Città il manifesto siglato dal Sindaco Mario Bianchino e dal Consigliere Comunale delegato all’Ambiente Michele Capuano, con il quale si ringraziano la cittadinanza e gli operatori ecologici per l’ottimo risultato raggiunto nel solo mese di luglio con il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta


Disservizi idrici a Solofra, la minoranza chiede un Consiglio urgente

Solofra  | 05/08/2015
I sottoscritti consiglieri Comunali di Solofra: Del Vacchio Eugenio , De Piano Paolo, De Stefano Gerardo, De Stefano Orsola, D'urso Antonio, Moretti Nicola, Pisano Gabriele e Agata Tarantino 

Sesso sfrenato, 23enne di Solofra rischia l'amputazione del pene

05/08/2015
48 ore di "fuoco" per un 23enne di Solofra che dopo aver svolto sesso sfrenato in spiaggia ha rischiato davvero grosso, addirittura l'amputazione del pene che aveva riportato una frattura.


Montoro, identificato e denunciato rapinatore

05/08/2015
Nel tardo pomeriggio di ieri, 4 agosto 2015, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, a conclusione di una meticolosa attività d’indagine intraprese a seguito della rapina mano armata subita, il giorno precedente, da un pensionato avellinese, hanno identificato quale autore del reato un pluripregiudicato del posto, di circa 35 anni


Boxe, l'accademia di Cardamone invitata al torneo interregionale di Pescara

04/08/2015
Dopo il successo e la numerosa partecipazione da parte del pubblico per il secondo Trofeo “Città di Montoro”, a seguito anche dei complimenti giunti dai dirigenti regionali e nazionali della Federazione Pugilistica Italiana per l’ottima organizzazione e riuscita dell’evento, l’Accademia Pugilistica Cardamone è stata invitata a Pescara per dare prova dei suoi talenti a un trofeo interregionale.


Solofra,Guacci:“ De Stefano ormai membro effettivo dell'opposizione”

Solofra | 03/08/2015
"Prendo atto pubblicamente della posizione ufficiale che il consigliere comunale Gerardo De Stefano ricopre all’interno dell’assise cittadina.Lo dichiara stesso lui in un articolo, apparso di recente, sulla stampa locale, affermando, dopo tanti indugi e tentennamenti, di far parte dell’opposizione al Comune di Solofra”.Così il  il segretario del Circolo Pd luigi Guacci sintetizza il ruolo del capogruppo di solofra DemocraticaGerardo De Stefano.

Alla luce di ciò ed essendo, ora, consapevole che De Stefano faccia parte di un altro gruppo consiliare diverso da quello a cui aderisce ufficialmente il PD locale, ora capisco e comprendo il suo atteggiamento che, più volte, nel civico consesso si è manifestato con voti contrari rispetto a diversi provvedimenti della Giunta comunale, tra cui un atto importante come l’approvazione del bilancio. Senza dimenticare, poi, la mancata partecipazione a tutti i direttivi del circolo PD da me convocati.

Un comportamento che inficia il dialogo ed il confronto. Pilastri e principi importanti che sono alla base del Partito Democratico e che ispirano sempre anche l’operato della nostra sezione territoriale. Per le considerazioni sopra espresse, risulta, dunque, ufficiale che il consigliere De Stefano è a tutti gli effetti un rappresentante dell’opposizione dell’attuale Amministrazione riconosciuta dal PD locale e provinciale e che è rappresentata, inoltre, da un sindaco estrazione ed espressione del Partito Democratico”.


Solofra, il segretario Pd replica De Stefano: non fa parte del nostro circolo

Solofra  | 03/08/2015
“Prendo atto pubblicamente della posizione ufficiale che il consigliere comunale Gerardo De Stefano ricopre all’interno dell’assise cittadina. 

Detenevano illegalmente armi e munizioni, denunciate tre persone

03/08/2015
Nel trascorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ ambito di specifici servizi finalizzati al controllo di armi e munizioni ai sensi del Testo Unico delle Leggi di pubblica Sicurezza, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, tre persone delle quali due di Forino ed una di Avella.



Grave incidente per due coniugi di Montoro sul raccordo Av-Sa

02/08/2015
Un grave incidente si è verificato ieri mattina sul raccordo Avellino-Salerno. Una coppia di Montoro a bordo di una moto si è messa in cammino davanti a un'auto in cui c'erano a bordo i loro figli.


Rifiuti, Adesso Montoro: “L'amministrazione Bianchino parla solo di multe e sanzioni per i cittadini”

31/07/2015
“In questi giorni abbiamo rivisto di buon mattino i vigili insieme agli operatori ecologici lungo le strade delle nostre frazioni per verificare il corretto rispetto del calendario di raccolta rifiuti in vigore nel nostro Comune.A quest’attività sono seguite le dichiarazioni giornalistiche affidate al portavoce dell’Ente che preannunciava sanzioni nei confronti degli utenti che non conferiscono correttamente i propri rifiuti, in quanto, a detta del consigliere delegato, si registrano molte pecche da parte dei cittadini con l’introduzione del nuovo calendario”.E' quanto dichiara il  Gruppo Consiliare - Adesso Montoro in merito alla racccolta differenziata.




Solofra, 42enne in manette per tentata estorsione

29/07/2015
I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno rintracciato e tratto in arresto un 42enne già noto alle Forze di Polizia.




Solofra, ampliamento cimitero: il sindaco incontra i cittadini

Solofra  | 28/07/2015
Domani pomeriggio, mercoledì 29 luglio, alle ore 19.00, incontrerò, nell'ufficio punto di ascolto di piazza Municipio, i cittadini di Sant’Agata Irpina  

Montoro, tentano truffa sostituendo nominativo del citofono

27/07/2015
L’attività dell’ Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’ odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante. In seguito all’ azione di contrasto intrapresa dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino con l’iniziativa “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, nel fine settimana la Compagnia Carabinieri di Baiano, al termine di una consistente attività d’ indagine ha denunciato tre pregiudicati, rispettivamente di anni 35, 30,27.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.