22/01/2017 17:32:10  
 
Lacci in acciaio per intrappolare i cinghiali

18/04/2015
Tredici lacci in acciaio perfettamente nascosti tra piante e sterpaglie, collegati con un ingegnoso meccanismo al solo obiettivo di intrappolare i cinghiali che sarebbero passati per quella zona, ovvero, “San Cipriano-Scampata” in agro del comune di Montoro e attirati con delle patate.


Pozzi, il piano Ato va in Regione

17/04/2015
Il progetto di installazione degli impianti a carboni attivi sui pozzi di Montoro e Solofra, è stato predisposto in tempi rapidi e formalmente consegnato presso gli uffici della Regione Campania, come anticipato nei giorni scorsi dal Commissario straordinario dell’Ato Calore irpino Giovanni Colucci.


Microchippatura cani e gatti padronali, Toro: “La cittadinanza montorese è matura”

16/04/2015
Continua a riscuotere successi e partecipazione la campagna di microchippatura organizzata dall’Amministrazione Comunale dedicata all’identificazione, mediante l’applicazione di un microchip, e alla registrazione nella Banca Dati Regionale di cani e gatti padronali.


Acqua, D'Urso: "Vignola non ha le idee chiare"

14/04/2015
La proposta di Vignola, sindaco di Solofra, di installare gli impianti a carboni attivi sui pozzi civili interessati dall’inquinamento da tetracoloroetilene, nonostante il risultato positivo raggiunto dall’amministrazione comunale , non convince consigliere di opposizione Antonello D'Urso


"Garanzia giovani, da Citro soltanto falsità"

13/04/2015
In virtù da quanto dichiarato dal consigliere di opposizione Raffaele Citro sulle opportunità del progetto Garanzia Giovani arriva la nota dei Gruppi Consiliari di Maggioranza “Montoro Democratica”, “Insieme per Montoro” e “Montoro Bene Comune”



Garanzia Giovani,Citro: “Ennesimo atto lesivo della maggioranza Bianchino”

11/04/2015
“Mentre in tutti i Comuni da mesi vengono ampiamente e correttamente pubblicizzate le opportunità del Piano Locale Giovani, rivolto alla lotta alla disoccupazione giovanile, che offre importanti opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro, in un ottica di collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti, a Montoro, su questo argomento, si registra la latitanza più assoluta dei delegati alle politiche sociali e giovanile del Comune di Montoro .”Lo affermaRaffaele Citro Consigliere di Opposizione al Comune di Montoro  e–Coordinatore locale Fratelli D’Italia – AN.


Ordine di carcerazione per un 45enne

11/04/2015
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, hanno tratto in arresto, su ordine della Procura della Repubblica di Salerno, un pregiudicato 45enne del posto.



Pozzi civili, il Piano è stato predisposto

11/04/2015
Il finanziamento del piano per il riutilizzo dei pozzi di Solofra e Montoro prevede l’impiego di fondi pari a 370 mila euro, risorse già previste nell’ambito del bilancio regionale, ma su cui l’Ato Calore irpino ha dato già la sua disponibilità ad anticipare la somma per rendere esecutivo l’intervento.


Acqua, Vignola riscuote consensi: c'è il sì della Regione

10/04/2015
La proposta di Michele Vignola, ovvero, l’installazione di impianti a carboni attivi sui pozzi civili di Solofra e Montoro chiusi per inquinamento da tetracloroetilene, è stata accolta in Regione Campania.



San Michele di Serino, il vicesindaco De Maio rilancia

08/04/2015
Con la nuova giunta a San Michele di Serino si punta ad una nuova programmazione. E’ ciò che spiega il nuovo vicesindaco Alfonso De Maio:


Caso acqua, Vignola: "Il Tar apre uno spiraglio"

04/04/2015
Il sindaco di Solofra Vignola illustra una nuova proposta per far fronte all’emergenza acqua, convinto che con la sentenza del Tar (che aveva prima negato l’utilizzo del pozzo a una conceria, salvo poi cambiare idea consentendone l’utilizzo con trattamenti depurativi) si possa aprire uno spiraglio.



Incidente sul cantiere a Celzi, muore un uomo

02/04/2015
Tragedia questa mattina a Celzi di Forino dove un uomo sui 60 anni è scivolato da un balcone di un palazzo in costruzione. E’ accaduto all’incrocio tra Via due principati e Via San Giovanni alle Pescare.


Le telecamere di Linea Verde a Montoro

Montoro | 02/04/2015
Nella mattina di martedì 31, “Linea Verde”, la nota trasmissione televisiva itinerante in onda la domenica su Raiuno, ha visitato la cittadina montorese.

Emergenza acqua, i fondi ci sono

Solofra | 01/04/2015
“L’Italia spende circa 34 euro per abitante in investimenti per le reti idriche e, nonostante gli oltre due miliardi che ogni anno vengono destinati a questo scopo, si ritrova in fondo alle classifiche europee per risorse investite e qualità del servizio, senza contare i 130 miliardi di mancati benefici che vengono a mancare nelle casse dello Stato”.

Ruba 1500 euro dall'auto di un imprenditore, arrestato

28/03/2015
Credeva di poter incassare in una sola giornata quanto un onesto lavoratore spesso non riesce a guadagnare in un mese. L’uomo, un 33enne già gravato da specifici precedenti di polizia, è stato però scoperto ed arrestato dai Carabinieri della Stazione di Solofra con l’accusa di furto aggravato.



Banconote e polizze contraffatte, smascherato falso agente assicurativo

28/03/2015
Detenzione di banconote falsificate, falso materiale e truffa, sono queste le contestazioni che hanno portato, nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Serino all’arresto di un 43enne nonché al deferimento in stato di libertà, a titolo di concorso, della coniuge.



Pozzi, Regione dice sì a Bianchino

Montoro | 28/03/2015
Ieri mattina il Sindaco Mario Bianchino ha incontrato a Napoli il Dirigente Generale della Regione Campania Angelo Pepe, Capo della Struttura Tecnica di Missione della Programmazione e Gestione delle Risorse Idriche, e il Funzionario del Settore Ciclo Integrato delle Acque Gennaro Tarantino.

Sfruttamento della prostituzione nella Valle dell'Irno

27/03/2015
Durante la notte, ad Eboli (SA), i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno rintracciato e tratto in arresto un 31enne, pregiudicato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio GIP del Tribunale di Salerno, poiché ritenuto responsabile di sfruttamento della prostituzione, rapina, tentata estorsione e lesioni personali aggravate.



Sicurezza sui luoghi di lavoro, controlli a raffica

21/03/2015
I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e manodopera irregolare, anche a seguito del noto incidente avvenuto pochi giorni prima ad un lavoratore romeno, caduto da un ponteggio all’ interno di un cantiere, finito in fin di vita all’ ospedale, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, nr. 3 imprenditori nel settore dell’ edilizia.



Ospedale Landolfi, vertice tra Vignola e il commissario Ferrante

Solofra | 20/03/2015
Dal 1 Aprile ripartirà il parto in analgesia epidurale al Landolfi di Solofra. Il risultato positivo frutto di una denuncia di un comitato spontaneo di donne e del sindaco di Solofra Michele Vignola aveva trovato soluzione in un incontro promosso dal commissario straordinario dell’Asl Mario Ferrante.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.