30/03/2017 02:56:35  
 

Montefusco e la magia del Natale, il 26-27 dicembre in scena il Presepe vivente





10/12/2016
La magia del Presepe prende vita nelle giornate del 26 e 27 Dicembre, dalle ore 18.00 alle 22.00. La manifestazione, giunta ormai alla sua undicesima edizione, vede anche per il 2016, i vicoli del centro storico protagonisti di incantevoli scenari e religiose rievocazioni. Per 2 giorni Montefusco si trasforma in una piccola Betlemme, attraverso la ricostruzione dell’ambiente in cui avvenne la Nascita di Gesù e la rappresentazione dei momenti fondamentali dello storico evento. Attori e comparse si caleranno nei panni di antichi romani, pastori e artigiani, del tempo. La rappresentazione inizia all'interno del Municipio del grazioso borgo con una scena moderna, subito dopo scendendo le scale del suggestivo Carcere Borbonico ci si immerge lungo la rievocativa atmosfera del percorso, dove non mancherà l'occasione per degustare vin brulè e prodotti tipici preparati al momento. L'evento è organizzato dalla locale Pro Loco e dalla compagnia teatrale 'Navimm'a Fatta 'Nata' con il patrocinio del Comune di Montefusco e la partecipazione di diversi sponsor. Tutte le informazioni sulla pagina facebook della Pro loco  https://www.facebook.com/prol.montefusco/ - oppure chiamare al 347 214 2045 .


Quest'articolo è stato visualizzato 995 volteredazione web
Leggi altri articoli in: Valli, Attualità, Eventi





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.