22/02/2017 13:57:13  
 
Prata, 55enne denunciata per truffa e ricettazione

25/04/2016
Continua incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. E proprio per questa tipologia di reato, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, a seguito di segnalazione da parte di un pensionato di Prata Principato Ultra che aveva intuito di essere potenziale vittima di truffa


Sirignano, 56enne denunciata per contrabbando di sigarette

21/04/2016
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile la Compagnia di Baiano hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, una donna ritenuta responsabile di contrabbando di sigarette.




Sicurezza sul lavoro, denunciati due amministratori

14/04/2016
Omissioni in materia di sicurezza sul lavoro. Questo è quanto emerso dal controllo effettuato presso un cantiere da parte dei Carabinieri della Compagnia di Baiano, unitamente a personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino.




Roccabascerana, sorvegliato speciale si scaglia contro i Carabinieri

11/04/2016
Nella decorsa notte, in Roccabascerana, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 30enne resosi responsabile di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.




Pago Vallo Lauro, evade dagli arresti domiciliari: arrestato pregiudicato

11/04/2016
I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un pregiudicato 45enne, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico a seguito di evasione dagli arresti domiciliari.



Quindici e Sperone, sei fogli di via obbligatori

07/04/2016
I Carabinieri della Compagnia di Baiano durante appositi servizi di pattuglia del territorio, finalizzati al contrasto dei reati in genere con particolare riguardo ai furti ed alle rapine, hanno proposto alla Questura, per l’adozione della misura del Foglio di Via Obbligatorio, sei soggetti pregiudicati di età compresa tra i 20 ed i 55 anni.



Dialoga al bar con un pregiudicato. Libero vigilato denunciato

05/04/2016
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un pregiudicato, ritenuto responsabile di inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura di sicurezza.



Auto in fiamme a Lauro, natura accidentale

01/04/2016
Un incedio stanotte a Lauro, in via dei Platani ha completamente distrutto un'automobile. Danneggiata anche un'autovettura parcheggiata affianco.


I Maestri del Lavoro del Consolato di Avellino incontrano gli alunni di Cervinara

Cervinara | 30/03/2016
 Questa mattina i Maestri del Lavoro della commissione scuola lavoro del Consolato di Avellino hanno incontrato alle ore 09,30 gli studenti terza Media Corso A e D Istituto Compresivo “F.De Sanctis”di Cervinara.

Cervinara dà l'addio a Patrizia, ma viene fuori un particolare

30/03/2016
Si sono tenuti questa mattina in funerali di Patrizia Marro, donna di Cervinara investita da un 29enne che era prima fuggito, salvo poi costituirsi nelle ore successive.


Lauro, il Comune intitola la sala consiliare al professor Moschiano

Lauro | 29/03/2016
 Venerdì 1 Aprile alle ore 12:00 nella Sala Consiliare del Comune, il Sindaco e l'Amministrazione tutta sono lieti di festeggiare i 90 anni del Professore PASQUALE MOSCHIANO.

Cervinara, trovato il pirata della strada che ha ucciso Patrizia

29/03/2016
Aveva lasciato tutti a bocca aperta l'omicidio di Patrizia Marro, avvenuto lo scorso sabato. E' stato però individuato il pirata della strada. Si tratta di un 28enne di Cervinara.


Vigili del Fuoco impegnati nel giorno di Pasqua

28/03/2016
Nel giorno di Pasqua, i Vigili del Fuoco di Avellino, sono stati impegnati in diversi interventi di soccorso.

Nella mattinata si è dovuto intervenire a Lapio, in via San Nicola, dove un uomo anziano,  è finito in un burrone profondo circa dieci metri. Il malcapitato è stato raggiunto, ed in collaborazione con il personale del 118 intervenuto, è stato tratto in salvo. Lo stesso veniva trasportato presso l'ospedale Moscati di Avellino per le cure del caso.

Subito dopo le ore 14'00, due squadre della centrale di via Zigarelli, si sono portate a Montoro, in via Camminata, per un incendio che riguardava il tetto in legno di una villetta del posto. Le operazioni di spegnimento, con non poche difficoltà, si sono protratte per più di tre ore. Lo stabile è stato dichiarato inagibile. Per la famiglia occupante l'abitazione, oltre tanto spavento, nessuna conseguenza.

Spettacolare intervento quello effettuato nel tardo pomeriggio a Roccabascerana, alla contrada Tuoro Cassano, dove una mucca finiva in un precipizio e non  riusciva ad uscirne. Il primo intervento è stato effettuato dalla squadra del distaccamento di Bonea (Benevento), a cui ha dato il cambio una squadra di Avellino. Sul posto è intervenuto anche il servizio veterinario dell'A.S.L. di Avellino. Per il recupero dell'animale si è reso necessario l'intervento dell'elicottero del Nucleo Vigili del Fuoco di Pontecagnano, il quale con il personale S.A.F. (speleo-alpino-fluviale) ha recuperato e riportato in salvo il bovino,  riconsegnandolo al proprietario.




Arrestato 29enne di Cervinara per furto

22/03/2016
I Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno tratto in arresto un 29enne del posto, già gravato da precedenti di polizia, in seguito ad una sentenza di condanna pronunciata a suo carico, e passata in giudicato, che lo riconosceva responsabile di un furto in abitazione commesso qualche anno fa nel centro Caudino.



Coca, eroina ed hashish in Valle Caudina

14/03/2016
Oltre 50 grammi di cocaina, eroina ed hashish, già suddivise in dosi e pronte per essere immesse sul mercato degli stupefacenti della Valle Caudina


La camorra spara ancora nel Vallo, ferito Giulio Maffettone

07/03/2016
Altro agguato a Giulio Maffettone, 57enne di Pago Vallo Lauro ritenuto vicino al clan camorristico Cava. Alcuni colpi di pistola verso l'uomo che gli hanno provocato una profonda ferita alla testa nella serata di ieri.


Porte aperte al Maglificio 100Quindici Passi

Quindici | 04/03/2016
 Grazie alla raccolta di 1 milione di firme promossa da Libera, vent'anni fa veniva approvata la legge 109/96 per l'uso sociale dei beni confiscati alle mafie. Una legge che ha rappresentato uno spartiacque nella lotta al crimine organizzato sia nel metodo - saldando l'aspetto repressivo con quello rigenerativo e sociale - sia nei risultati con la restituzione alla collettività di migliaia di beni rubati dai poteri criminali

Le bellezze di Avella e dintorni racchiuse in una guida turistica

Avella  | 17/02/2016
 "Avella il luogo dove i tre magnifici siti archeologici oltre che brillare di luce propria risplendono anche al chiarore della luna".

Laboratorio giornalistico con gli alunni di Cervinara

Cervinara | 16/02/2016
 CERVINARA – L’analisi critica e analitica degli avvenimenti storici e politici che hanno caratterizzato la terra d’Irpinia, l’evoluzione della comunicazione, dalla modalità cartacea alle potenzialità fornite dalle nuove tecnologie, spaziando tra i concetti di “democrazia” e “deontologia”:

Cervinara ci riprova: domani taglio del nastro al Centro Antiviolenza

Cervinara | 16/02/2016
 A Cervinara apre il Centro Antiviolenza, promosso dal Piano di Zona Sociale, Ambito Territoriale A04, e fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Cervinara. 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.