22/02/2017 13:57:25  
 
PresepiArte, bilancio positivo ad Avella

Avella | 09/12/2015
PresepiArte 2015 ha chiuso i battenti alla fine di quattro intensi giorni, caratterizzati da un enorme afflusso di persone accorse per partecipare all’evento molto atteso, che ha bissato e surclassato il successo della prima edizione. 

Il futuro della Valle Caudina nella prospettiva di sviluppo della Regione Campania.

Roccabascerana  | 08/12/2015
Il futuro della Valle Caudina nella prospettiva di sviluppo della Regione Campania.
Questo il titolo del convegno in programma venerdì 11 dicembre alle ore 17,00 presso il Centro di Cultura “Madonna del Rosario” ( 

Nocciola e colture, se ne parla a Baiano

Baiano | 02/12/2015
Appuntamenti in sequenza- alle ore 10,30- domenica sei e martedi otto dicembre, nei locali del Circolo socio-culturale “ L’Incontro ”, seguendo i percorsi della conoscenza e della storia della realtà del territorio dell’ Unione dei Comuni del Baianese e dell’Alto Clanis. 

Savignano, uomo urla e lancia pietre

02/12/2015
Un raptus. E' stato ciò che ha molto probabilmente colpito un uomo di Savignano Irpino, nella valle del Cervaro. Si è barricato tra la vegetazione, urlando e lanciando pietre.


Contratti di voltura a nome di persone decedute, padre e figlio denunciati

30/11/2015
I Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina hanno denunciato un 55enne ed il figlio, poiché ritenuti responsabili dei reati di truffa e sostituzione di persona.


Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: il convegno delle Acli a Cervinara

Cervinara | 25/11/2015
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il circolo Acli di Cervinara organizza, in collaborazione con l’associazione “Condividiamo” e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche sociali e le Pari opportunità dell’amministrazione comunale, per giovedì 26 novembre 

A San Potito Ultra nasce la cittadella della legalità

25/11/2015
Nasce a San Potito Ultra “La Cittadella della legalità”. La struttura sarà inaugurata Lunedi 30 novembre, alle 10:30, in Via Lammia n. 25  alla presenza del Sindaco Francesco Saverio Iandoli, del Prefetto di Avellino Carlo Sessa, del Presidente della Provincia Domenico Gambacorta  e di molte istituzioni locali.


Furto in abitazione, pregiudicato denunciato dai Carabinieri

25/11/2015
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un pregiudicato ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione.



Baiano, deteneva pistola clandestina: 47enne arrestato

24/11/2015
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Baiano, nel corso di mirati servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno tratto in arrestato, nella flagranza di reato, un 47enne del luogo ritenuto responsabile di detenzione illegale di arma clandestina e relativo munizionamento. 



Cannabis in casa, arrestato 37enne

24/11/2015
Sorpreso in casa con 750 grammi di marijuana un 37enne della provincia di Benevento. L'arresto è stato effettuato dal commissariato di Polizia di Cervinara.


Detenzione di sostanze stupefacenti, denunciati due giovani

23/11/2015
Incessante è l’opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino al contrasto delle attività illecite connesse all’uso ed allo spaccio di stupefacenti.



Apparecchiature elettroniche e rifiuti industriali smaltiti illegalmente, una denuncia

20/11/2015
I Carabinieri della Compagnia di Baiano, durante la capillare attività di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale di Avellino, volta a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria, un uomo  responsabile di violazioni alla norme in materia ambientale.



Avella, pregiudicato in possesso di arma clandestina: arrestato

16/11/2015
I Carabinieri della Compagnia di Baiano, a termine di incessante attività d’indagine, hanno tratto in arresto un pregiudicato 50enne del posto, per detenzione illegale di armi e munizioni.


Montefalcione, i Carabinieri svolgono servizio di controllo del territorio

13/11/2015
Nella mattinata odierna, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino finalizzati al contrasto dei reati in materia ambientale ed in particolare volti all’impedimento degli sversamenti abusivi nonché al deposito incontrollato di rifiuti e alla creazione di discariche non autorizzate


Taurano, notte di perquisizioni e controlli

10/11/2015
Altra notte di controlli e perquisizioni nel Vallo di Lauro. A Taurano da mezzanotte all'alba i Carabinieri e i poliziotti hanno fatto visita a numerose case


Valle del Calore, torna l'allarme cinghiali

09/11/2015
Torna l'allarme cinghiali nella Valle del Calore. Avvistamenti sono stati segnalati nelle zone di Pietradefusi, Montemiletto, Tufo e Taurasi.


Controlli a tappeto nel Vallo di Lauro da parte dei Carabinieri

08/11/2015

Nel corso della settimana, a seguito di alcuni episodi delittuosi verificatisi di recente nei territori del Vallo di Lauro (AV), i carabinieri della Compagnia di Baiano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, in quella specifica zona, hanno incrementato l’ azione di controllo sul territorio



Pratola Serra, donna avvelena cane: denunciata

08/11/2015
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.



Pratola Serra, grande successo per la giornata di prevenzione del tumore al seno

08/11/2015
Grandissimo successo per la giornata di prevenzione del tumore al seno tenutasi ieri a Pratola Serra. Boom di presenze presso la sede comunale, indice della riuscita della manifestazione, che ha centrato un obiettivo importante in nome dei cittadini e dell’interesse collettivo.


"Liberi per Altavilla": "Il paese verso il baratto amministrativo"

07/11/2015
L'art.24 della legge n.164 del 2014 “Misure di agevolazioni della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del  territorio”, prevede che: i Comuni possono deliberare riduzioni o esenzioni di  tributi a fronte di interventi per la riqualificazione del territorio, da parte di cittadini singoli o associati.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.