21/01/2017 11:44:21  
 
Avella, incidente sul lavoro: operaio in prognosi riservata

01/09/2015
In data 31/08/2015, tarda mattinata, un operaio 45enne originario di Sperone (AV), mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione, presso il locale cimitero di Avella, per cause in corso di accertamento, mentre si trovava su di una scala di appoggio che stava utilizzando nell’ occasione, perdeva l’ equilibrio e cadeva violentemente a terra.


San Martino Valle Caudina, poco rispetto per il piazzale dedicato a Don Ugo

28/08/2015
A San Martino Valle Caudina, nel piazzale dedicato a una vera e propria istituzione come Don Ugo Della Camera, parroco che ha dato tutto se stesso per la comunità e per aiutare i più bisognoso, si possono trovare rifiuti di ogni tipo, laddove c'è un contenitore per la raccolta degli abiti e uno per gli oli esausti.


A caccia di nocciole, comincia la piaga dei furti

27/08/2015
E' il periodo delle nocciole e ciò che accade di solito non fa sorridere gli agricoltori. Stiamo parlando dei classici furti che avvengono ogni anno di questi tempi, quando il raccolto è ormai pronto. Le zone più colpite sono il nolano, il baianese e il vallo di Lauro.


Tenta furto in esercizio commerciale, bloccato dai Carabinieri

27/08/2015
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino alla luce della recrudescenza in provincia di furti e rapine in danno di esercizi pubblici, circostanza che di recente ha creato non poco allarme tra i negozianti, hanno ulteriormente intensificato, in questo periodo estivo, i controlli sia di tipo preventivo che con specifici servizi di appostamento nei pressi degli obiettivi che per ubicazione e tipologia possono essere maggiormente esposti ai reati di tipo predatorio, soprattutto nelle ore serali e notturne.




Controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Mirabella Eclano

26/08/2015
Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale.



Ritrovato ordigno bellico della Seconda Guerra mondiale a Lapio

26/08/2015
Attimi di apprensione ieri mattina a Lapio quando in un terreno di campagna è stato ritrovato un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra mondiale.


Montefalcione, Adsl: D'Agostino scrive al ministro Guidi

25/08/2015
“Il comune di Montefalcione, e molte delle comunità limitrofe, patiscono da ormai troppo tempo la cronica carenza dei servizi di connessione Adsl e telefonia, entrambi caratterizzati da lentezza e frequenti interruzioni.


Scontro auto-motociclo, paura a Baiano

25/08/2015
Spettacolare quanto pericoloso incidente stradale a Baiano, in Via Lippiello. Una Fiat Punto non ha rispettato l'obbligo di arresto a uno stop e ha travolto un uomo su un motociclo. Impatto violento, con quest'ultimo che è rimasto ferito ma non è in gravi condizioni.


Incendio di grosse dimensioni a Mugnano e Quadrelle

09/08/2015
Un rogo di grosse dimensioni si è sviluppato sulle montagne di Mugnano e Quadrelle coinvolgendo le aree del Morricone e Vallicelle.




Montefredane, ora è ufficiale: Troncone si ricandida a sindaco

08/08/2015
“Sono pronto a proiettare Montefredane nel futuro. E’ doverosa una mia candidatura per aiutare il paese ad uscire dal pantano politico ed amministrativo”.


Lauro, rivolta contro la Tari. C'è una petizione

08/08/2015
A Lauro è praticamente rivolta contro la Tari. La tassazione sui rifiuti finisce nel mirino di una petizione da parte del gruppo di minoranza di «Lauro Giovane».


Grottolella, Grossi: "Si divertono a strappare i nostri articoli"

08/08/2015
Rivelazione clamorosa quella fatta dal consigliere di minoranza di Grottolella Marco Grossi, che nei giorni scorsi aveva diffuso - attraverso il Quotidiano - una nota e una dichiarazione con le quali annunciava una dura azione di opposizione, facendo tra l'altro riferimento ad inchieste giudiziarie avviate in seguito alle denunce del gruppo di minoranza.



Furto di rame nel cimitero, arrestato il colpevole

05/08/2015
Ieri 4 agosto 2015, il G.I.P. del Tribunale di Avellino, dopo aver costatato l’ineccepibilità dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Compagnia Baiano e la sussistenza dei gravissimi indizi di reità emersi dalle stesse indagini, convalidava l’arresto del pregiudicato di Pago Vallo Lauro


Migrante morto ad Ospedaletto: il cordoglio della Cgil

03/08/2015
La CGIL di Avellino esprime cordoglio per la morte del cittadino del Gambia di appena 22 anni, ospite presso la struttura di accoglienza di Ospedaletto di Alpinolo, morto oggi per una grave forma di leucemia diagnosticata nelle scorse settimane. 

Al via Sentieri Mediterranei: protagonista l'Irpinia intera

Summonte  | 31/07/2015
Sentieri Mediterranei nel segno della sinergia del territorio. E’ questo ciò che emerso dalla conferenza stampa di presentazione che si è svolta presso la sala consiliare del comune di Summonte nel primo giorno del Festival.  

Costruzioni abusive in zone montuose a Quindici, denunciato un uomo

31/07/2015
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Baiano a seguito di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro l’ambiente ed in materia edilizia, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, una persona 35enne, residente in zona, per alcuni reati in materia edilizia e di tutela dell’ ambiente.



Roccabascerana: si rinnova, ma solo in parte il direttivo Pd

Roccabascerana  | 30/07/2015
Roccabascerana - Si rinnova, ma solo in parte, il direttivo di Circolo del Partito Democratico di Roccabascerana: non avendo provveduto all’ultimo tesseramento annuale,  

Taurano, primo memorial in onore di Nunziante Scibelli

Taurano  | 30/07/2015
Lo sport per costruire una giornata di memoria collettiva in ricordo della prima vittima innocente della camorra nel Vallo di Lauro.  

Il vicesindaco di Pietrastornina scrive al Ministro Alfano: basta migranti o sarà disobbedienza civile

Pietrastornina  | 28/07/2015
No ad altri migranti nel territorio irpino e, in particolari modo, a Pietrastornina.
E' questo il succo della missiva a firma del vice sindaco Giovanni De Lisa indirizzata al Ministro dell'Interno Angelino Alfano

Taurano, 82enne si toglie la vita

28/07/2015
Tragedia a Taurano, dove un uomo di 82 anni si è tolto la vita con un colpo di pistola (matricola abrasa) alla testa. A ritrovare il corpo esanime i familiari della vittima.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.