26/04/2017 02:14:19  
 
L'OPERAZIONE
"Ambiente e/è Vita" denuncia: sversamento rifiuti, pascoli e tagli abusivi





Lioni 13:59 | 26/01/2017
Sversamento rifiuti in aree protette, tagli abusivi di alberi. E non solo. Lo denunciano le Guardie ambientali di ‘Ambiente e/è Vita Avellino’ in 2 paesi altirpini.
A Lioni, località Martina, Scuorzo e Canale Li Russi, abbattimenti illegali di faggio. Ad Oppido Vetere invece, abbandono di rifiuti ferrosi e non. In più qui, anche i resti di un prefabbricato. Senza contare l’adiacente area picnic cosparsa di immondizia di ogni genere: plastica, vetro, farmaci, carta. «Persone incivili certo» dicono le guardie, «ma ancor più grave è la mancanza di controlli, essendo noto come il comune di Lioni spenda tanti soldi per la vigilanza nell’area montana».
Altre violazioni a Caposele. Pascoli abusivi, ad esempio, in località Canale e Pollaro: le guardie hanno individuato infatti due allevatori con più di 100 bovini, in violazione delle previste autorizzazioni. Ancora, a Canale, scoperta la pericolosa manomissione della recinzione di una vasca antincendio, con l’obiettivo di aspirare acqua. Infine, in località Mauta, un raccoglitore di tartufi con tre cani al seguito si è dato alla fuga alla vista dei volontari, persona già nota per la mancanza in passato dell’apposito tesserino.
Episodi, questi, già segnalati da Ambiente e/è Vita Avellino al Corpo Forestale e alla regione Campania.  

Quest'articolo è stato visualizzato 614 volteredazione web
Leggi altri articoli in: Irpinia, Alta Irpinia





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.