26/04/2017 02:10:39  
 

Controlli sul lavoro ad Andretta, sanzioni di 8mila euro





21/02/2017
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nel contrasto al lavoro irregolare e alle violazioni commesse in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ancora troppo spesso teatri di incidenti, le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che, il più delle volte, risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

I Carabinieri della Stazione di Andretta, congiuntamente al personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino, hanno proceduto al controllo di un cantiere edile, riscontrando diverse violazioni della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

In particolare, sono state riscontrate delle irregolarità relativamente all’assenza di accorgimenti necessari per impedire franamenti nonché la mancanza di piani operativi di sicurezza, previsti per legge.

Le evidenze riscontrate portavano al deferimento di tre soggetti alla Procura della Repubblica di Avellino, per inosservanza delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per circa 8 mila euro.


Quest'articolo è stato visualizzato 693 volteredazione cronaca
Leggi altri articoli in: Cronaca, Alta Irpinia





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.