29/05/2017 15:24:13  
 

Area di stoccaggio rifiuti sequestrata a Calitri





25/03/2017
Permane alta l’attenzione e la vigilanza dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, in particolare all’illecita gestione e smaltimento di rifiuti e sostanze inquinanti.

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno eseguito predisposti servizi, intensificando i controlli a discariche, siti di stoccaggio e centri di raccolta per rifiuti speciali nonché in quelle zone più isolate al fine di prevenirne l’abbandono incontrollato.

Nell’ambito di tali controlli, in Calitri i militari della locale Stazione hanno sottoposto a sequestro un’area di stoccaggio di proprietà comunale ove veniva riscontrata la presenza di rifiuti non differenziati ed in particolare di eternit, composto notoriamente considerato altamente cancerogeno.

L’area in questione è stata affidata allo stesso Comune per la successiva bonifica.

Sono in corso indagini tese all’individuazione dei responsabili.


Quest'articolo è stato visualizzato 469 volteredazione cronaca
Leggi altri articoli in: Cronaca, Alta Irpinia





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.