24/03/2017 19:01:36  
 
L'istituto De Sanctis apre le porte in occasione della sagra

08/11/2015
Con determinazione del Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Ferrante e del corpo docente, l’Istituto “F. De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi, storica sede del Liceo Classico ha deciso di partecipare alla manifestazione -Rassegna di Prodotti Tipici – enogastronomia – folklore – turismo – artigianato
arte e cultura


De Luca: "Da pazzi trivellare il bacino imbrifero più importante d'Europa"

08/11/2015
C’è spazio anche per le questioni ambientali irpine più urgenti al convegno di Montella con Vincenzo De Luca. In effetti, se si parla di agricoltura e turismo eco-sostenibile, l’accenno era d’obbligo.


FLASH- De Luca a Montella: "No all'eolico"

07/11/2015
De Luca appena giunto al convegno a Montella durante la sagra della castagna, incalzato sulla questione eolico ha dichiarato: "Faremo di tutto per non fare l'eolico".


Comitato No Alta Tensione: La misura è colma

07/11/2015
La lotta del comitato "No Alta Tensione" di Lacedonia é tale che la ditta esecutrice dell'elettrodotto Lacedonia - Aquilonia - Bisaccia per effettuare il getto di calcestruzzo di un plinto di fondazione al traliccio sito in località Curci sta usando -da qualche giorno- un elicottero.



Il Touring Club “Paesi d’Irpinia” visita Sant’Angelo dei Lombardi

07/11/2015
Da quando è stata costituita la sezione Touring Club di territorio “Paesi d’Irpinia”, sulla spinta di tanti soci del T. C. I. tante sono le nuove adesioni registrate di adepti, di appassionati ed amanti dell’ambiente, del territorio, dei siti storico-culturali, dell’enogastronomia e delle tradizioni.


Tentano furto a Volturara, inseguiti in montagna

06/11/2015
Tentato furto a Volturara nella serata di ieri, dove alcuni malviventi hanno provato a rubare in un'abitazione nella località di Piano Freddano.


Caposele, nel pomeriggio l'autopsia sul corpo di Gerardo

06/11/2015
Nel pomeriggio sarà effettuata l'autopsia sul corpo di Gerardo Russomanno, giovane di 27 anni ritrovato sul divano di casa senza vita a Caposele.


Incidente sull'A16, auto si ribalta: ferita una donna

06/11/2015
Alle ore 07'25, di oggi 6 novembre, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia, è intervenuta sull'Autostrada A 16, Km. 114, Napoli-Canosa, nel territorio del comune di Lacedonia


Caposele, 26enne trovato morto in casa

04/11/2015
Caposele sotto choc per la morte di un 26enne del posto che stanotte ha perso la vita a casa sua. Lavorava con il servizio civile presso un'associazione. Non sono ancora molto chiare le dinamiche del decesso, ma probabilmente alla base potrebbe esserci il problema della tossicodipendenza; il corpo è stato portato all'ospedale "Criscuoli" di Sant'Angelo dei Lombardi e si attendono i risultati dell'autopsia.


Il jeans che si pulisce in frigo, l'idea è di un designer di Calitri

04/11/2015
Una idea tutta irpina: il giubbino jeans che non teme la pioggia. Impermeabile, ecologico e fatto a mano. L'ideatore è Salvatore Caruso, sarto e designer di Calitri che ha anche dato vita al "No Wash Jeans"


Montella, scuola senza riscaldamenti: gli studenti non entrano

04/11/2015
Alcuni studenti del Rinaldo Aquino di Montella non sono entrati a scuola ieri per la mancanza dei riscaldamenti.


Scuola e politica, confronto con De Mita e D'Amelio

Sant'Angelo dei lombardi | 02/11/2015
Un appuntamento che vede insieme il mondo della scuola e quello della politica. A Sant’Angelo dei Lombardi ci saranno, tra gli altri, il Presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosa D’Amelio 

Caposele: Sel contro Farina: reintegri il consigliere Conforti

Caposele | 02/11/2015
La decisione dell'Amministrazione comunale di Caposele di procedere alla decadenza del Consigliere Salvatore Conforti è un atto che di fatti priva il Consiglio di un suo rappresentante eletto democraticamente dai cittadini  

Montella, sequestrata droga a due studenti

02/11/2015
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale CC di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.



Sturno, il liceo sportivo inorgoglisce il sindaco Di Leo

31/10/2015
Il liceo scientifico sportivo di Sturno si consolida sempre più come un punto fermo nell’ambito del panorama sportivo provinciale.


Bisaccia, costruisce armi artigianali: fabbro 49enne arrestato

31/10/2015
Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino tesi al contrasto dei reati in materia di armi.


Vittorio Sgarbi ospite a "Il nero di Bagnoli"

Bagnoli Irpino | 30/10/2015
Giunti quasi al termine dei tre fine settimana dedicati non solo al tartufo nero e prodotti di eccellenza gastronomica ma anche alla storia, tradizione e bellezze naturalistiche, culturali e storiche di Bagnoli Irpino 

Senerchia, container in fiamme

29/10/2015
Paura a Senerchia per l'incendio di un container in contrada Pergola. Le fiamme sono state prontamente domate dai caschi rossi, giunti tempestivamente sul posto e che hanno scongiurato ulteriori danni a cose o persone.






Il Gal Irpinia promuove la "Sagra della castagna"

29/10/2015
Come la certificazione di qualità di un prodotto tipico influisce realmente sullo sviluppo del territorio? Quali le possibili potenzialità della castagna di Calabritto, che rientra nel comprensorio IGP di Montella, ma che ha delle caratteristiche del tutto peculiari per aroma, sapore, dolcezza?



LottoPiù, a Bagnoli Irpino vinti 50.596 euro con una schedina da 5 euro

28/10/2015
Nell’estrazione di martedì 27 ottobre il Gioco del Lotto ha distribuito premi in tutta Italia ed in particolare in Campania. Protagonista assoluto è stato il Lotto Più che ha fatto registrare la vincita più alta d’Italia in questo concorso. 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.