22/02/2017 13:59:56  
 
Il Presidente De Luca arriva in Irpinia, l'appello dei No Triv

frigento | 16/09/2015
Domani, giovedì 17 settembre, alle ore 9,30, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca procederà alla consegna dei lavori del lotto di realizzazione della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda.Domani a Frigento, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca potrà godere di una vista privilegiata non solo sul tracciato della Lioni-Grottaminarda ma anche sull’area scelta per le Trivellazioni Petrolifere 

Il Comune di Montemarano ospita la "Scuola estiva delle donne"

Montemarano | 15/09/2015
Dal 17 settembre il Comune di Montemarano ospiterà la "Scuola estiva delle donne". Dieci giovani studentesse, insieme a docenti Universitari esperti di storia e scienze sociali,  

Volturara, pregiudicato denunciato per spendita di banconote false

11/09/2015
Proseguono le indagini dei Carabinieri della Stazione di Volturara Irpina che, la sera del 6 settembre, avevano già arrestato un pregiudicato, responsabile sia di aver smerciato banconote false sia della detenzione di un fucile a canne mozze con matricola abrasa.



La Regione rilancia per l'ospedale di Sant'Angelo dei Lombardi

Sant'Angelo dei Lombardi | 10/09/2015
"Il polo specialistico riabilitativo ‘Don Gnocchi’ di Sant'Angelo dei Lombardi, inserito nella struttura ospedaliera della stessa cittadina, è un'eccellenza che va salvaguardata.  

Lioni omaggia l'Immacolata Concezione nel primo centenario del Dogma

Lioni  | 10/09/2015
In occasione del primo centenario del dogma dell’Immacolata Concezione, (promulgato ad opera di Pio IX l’8 dicembre 1854) il 1954 fu proclamato Anno Giubilare Mariano da papa Pio XII.  

"Adotta un posto del tuo paese e prenditene cura"

Caposele | 08/09/2015
Si svolgerà a Caposele, domenica 20 settembre, la prima festa de ”A Lu pignuolo” : Adottiamo un posto “speciale” del paese e prendiamocene cura! 

Montella, controlli antidroga: quattro persone denunciate

08/09/2015
Quattro giovani denunciati dai Carabinieri di Montella per spaccio di stupefacenti e quattro segnalati alla Prefettura di Avellino perché “assuntori”.



Meditavano furti, nove pregiudicati allontanati a Caposele

07/09/2015
È andata male ai nove pregiudicati che, controllati dai Carabinieri di Caposele (AV) e Montella (AV), sono stati allontanati con foglio di via obbligatorio.



Volturara, pregiudicato arrestato per detenzione di arma e banconote false

07/09/2015
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, costantemente impiegati in servizi straordinari di controllo del territorio nelle notti del fine settimana ed anche in occasione delle svariate kermesse che, soprattutto in questo periodo, si svolgono in irpinia, allorquando il colorato fenomeno della movida può richiedere un innalzamento della soglia di attenzione sotto il profilo della sicurezza.



Bomba della seconda guerra mondiale a Sant'Angelo dei Lombardi

07/09/2015
Altra bomba ritrovata in Irpinia. Questa volta in un fondo agricolo di Sant'Angelo dei Lombardi. L'ordigno risalente alla seconda guerra mondiale è stato disinnescato dagli artificieri, chiamati a loro volta dai Carabinieri che ne avevano appurato l'origine.


Aquilonia: avviato l'iter per la cittadinanza onoraria a Joe Pesci

Aquilonia | 03/09/2015
AQUILONIA - Con un incontro istituzionale presso la Casa Comunale, Aquilonia formalizza l’iter per la consegna della cittadinanza onoraria all’attore Hollywoodiano Joe Pesci 

Comune di Montemarano sempre più tecnologico

Montemarano | 02/09/2015
Dopo il lancio dell'App del Comune di Montemarano in versione beta (realizzata dalla Società Netinformatica) scaricabile da Andorid ed Apple Store, avvenuto il 21 agosto in concomitanza dei festeggiamenti di San Giovanni 

Sponz fest, 25mila presenze: e Vinicio già lavora all'edizione 2016

Calitri | 02/09/2015
Il 30 agosto, in una magnifica notte di luna piena sulla rupe di Cairano, “il paese dei coppoloni”, dove - come si narra nel romanzo omonimo pubblicato a maggio scorso – i suoi abitanti allevano i senni dell’intelletto, si è conclusa la terza edizione dello Sponz Fest,  

Controlli sul lavoro, i Carabinieri eseguono elevate sanzioni

29/08/2015
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nel contrasto al lavoro irregolare e alle violazioni commesse in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ancora troppo spesso teatri di incidenti, le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che, il più delle volte, risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.



Paternopoli, il vicesindaco annuncia il dissesto finanziario

25/08/2015
Facce bianche e sconvolte, silenzio e meraviglia , queste le sensazioni provate dai presenti ieri sera al consiglio comunale.


Sapori e tradizioni antiche dell'Irpinia: lo Sponz Fest entra nel vivo

Calitri | 24/08/2015
Attività per bambini a tema, i mestieri tradizionali di falciatura e legatura nei campi, i canti della terra: la seconda giornata dello Sponz Fest si apre nel segno della tradizione contadina 

"Estate in Irpinia", emozioni infinite

Ariano Irpino  | 24/08/2015
Si è conclusa ieri sera ad Ariano la Tappa 9 di Estate in Irpinia, progetto di Info Irpinia che non smette di raccogliere successi. Una due giorni meravigliosa che ha coinvolto oltre 100 visitatori di ogni provenienza alla riscoperta delle meraviglie della nostra terra, 

Movida sicura, denunciate cinque persone a Montella

24/08/2015
Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Montella hanno messo in campo un dispositivo straordinario per il controllo del territorio di competenza, disposto dal Comando Provinciale di Avellino, impiegando numerosi equipaggi di rinforzo provenienti dalle Stazioni dipendenti.



Calitri, tutto pronto per lo "Sponz fest": si parte lunedì

Calitri | 21/08/2015
Dal 24 al 30 agosto, nella settimana del plenilunio torna per il terzo anno lo Sponz Fest 2015, il festival diretto da Vinicio Capossela che si tiene in Alta Irpinia e si avvale della collaborazione attiva dei comuni di Calitri, capofila del progetto, Conza, Andretta, Cairano e Aquilonia 

"I volontari raccontano... Ascoltiamo per crescere"

Nusco | 21/08/2015
L'Arcidiocesi di Sant'Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia organizza l'incontro dal titolo "I volontari raccontano... Ascoltiamo per crescere". L'appuntamento è per sabato 12 settembre a partire dalle ore 9,00 presso l'ex seminario di Nusco.  



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.