24/03/2017 19:02:49  
 
Bomba della seconda guerra mondiale a Sant'Angelo dei Lombardi

07/09/2015
Altra bomba ritrovata in Irpinia. Questa volta in un fondo agricolo di Sant'Angelo dei Lombardi. L'ordigno risalente alla seconda guerra mondiale è stato disinnescato dagli artificieri, chiamati a loro volta dai Carabinieri che ne avevano appurato l'origine.


Aquilonia: avviato l'iter per la cittadinanza onoraria a Joe Pesci

Aquilonia | 03/09/2015
AQUILONIA - Con un incontro istituzionale presso la Casa Comunale, Aquilonia formalizza l’iter per la consegna della cittadinanza onoraria all’attore Hollywoodiano Joe Pesci 

Comune di Montemarano sempre più tecnologico

Montemarano | 02/09/2015
Dopo il lancio dell'App del Comune di Montemarano in versione beta (realizzata dalla Società Netinformatica) scaricabile da Andorid ed Apple Store, avvenuto il 21 agosto in concomitanza dei festeggiamenti di San Giovanni 

Sponz fest, 25mila presenze: e Vinicio già lavora all'edizione 2016

Calitri | 02/09/2015
Il 30 agosto, in una magnifica notte di luna piena sulla rupe di Cairano, “il paese dei coppoloni”, dove - come si narra nel romanzo omonimo pubblicato a maggio scorso – i suoi abitanti allevano i senni dell’intelletto, si è conclusa la terza edizione dello Sponz Fest,  

Controlli sul lavoro, i Carabinieri eseguono elevate sanzioni

29/08/2015
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nel contrasto al lavoro irregolare e alle violazioni commesse in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ancora troppo spesso teatri di incidenti, le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che, il più delle volte, risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.



Paternopoli, il vicesindaco annuncia il dissesto finanziario

25/08/2015
Facce bianche e sconvolte, silenzio e meraviglia , queste le sensazioni provate dai presenti ieri sera al consiglio comunale.


Sapori e tradizioni antiche dell'Irpinia: lo Sponz Fest entra nel vivo

Calitri | 24/08/2015
Attività per bambini a tema, i mestieri tradizionali di falciatura e legatura nei campi, i canti della terra: la seconda giornata dello Sponz Fest si apre nel segno della tradizione contadina 

"Estate in Irpinia", emozioni infinite

Ariano Irpino  | 24/08/2015
Si è conclusa ieri sera ad Ariano la Tappa 9 di Estate in Irpinia, progetto di Info Irpinia che non smette di raccogliere successi. Una due giorni meravigliosa che ha coinvolto oltre 100 visitatori di ogni provenienza alla riscoperta delle meraviglie della nostra terra, 

Movida sicura, denunciate cinque persone a Montella

24/08/2015
Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Montella hanno messo in campo un dispositivo straordinario per il controllo del territorio di competenza, disposto dal Comando Provinciale di Avellino, impiegando numerosi equipaggi di rinforzo provenienti dalle Stazioni dipendenti.



Calitri, tutto pronto per lo "Sponz fest": si parte lunedì

Calitri | 21/08/2015
Dal 24 al 30 agosto, nella settimana del plenilunio torna per il terzo anno lo Sponz Fest 2015, il festival diretto da Vinicio Capossela che si tiene in Alta Irpinia e si avvale della collaborazione attiva dei comuni di Calitri, capofila del progetto, Conza, Andretta, Cairano e Aquilonia 

"I volontari raccontano... Ascoltiamo per crescere"

Nusco | 21/08/2015
L'Arcidiocesi di Sant'Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia organizza l'incontro dal titolo "I volontari raccontano... Ascoltiamo per crescere". L'appuntamento è per sabato 12 settembre a partire dalle ore 9,00 presso l'ex seminario di Nusco.  

Rianimazione all'ospedale di Sant'Angelo, D'Amelio chiede un tavolo in Regione

Sant'Angelo dei Lombardi | 20/08/2015
Questa mattina, il Presidente del Consiglio Regionale della Campania Rosetta D'Amelio, assieme al sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi Rosanna Repole, ha incontrato il direttore sanitario dell'ospedale "Criscuoli", Angelo Frieri. 

"Io dono" in Alta Irpinia giornata dedicata al tema della donazione d’organi

Bagnoli Irpino | 20/08/2015
Una giornata interamente dedicata al tema della donazione d’organi è in programma il 23 Agosto 2015. “Io dono” vedrà decine di ciclisti amatoriali, pazienti trapiantati, pazienti nefropatici in attesa di trapianto e testimonial d’eccezione effettuare 

Eolico, il Comitato "No alta tensione" sollecita i sindaci: non ci lasciate soli

Calitri | 20/08/2015
Il comitato di cittadini "NO ALTA TENSIONE" nato per difendere il territorio di Lacedonia e dei comuni limitrofi dalla costruzione oltre limite di impianti eolici, elettrodotti, cavidotti e quant'altro, scrive al sindaco di Caltri, Michele Di Maio: 

Le telecamere del Tg3 alla scoperta di Trevico

Trevico | 20/08/2015
Trevico- Le telecamere del Tg3 Campania sabato mattina saranno puntate sulle bellezze naturali, storiche e artistiche di Trevico, il Comune più alto della Regione, spartiacque tra la Campania e la Puglia.  

Volturara, si rinnova la tradizione de "La leggenda del Dragone"

Volturara | 19/08/2015
Si narra che ai tempi del passaggio dei barbari, presumibilmente dei Visigoti, anche nella piana di Volturara si viveva un’esistenza molto grama. 

A Guardia progetti e opportunità per lo sviluppo delle aree interne

Guardia dei lombardi | 18/08/2015
Venerdì 21 agosto alle ore 19;30 presso il circolo “G. Bianco” sito nell’ex Municipio del Comune di Guardia Lombardi si terrà il convengo “PROPOSTA2016” incentrato sulle opportunità di sviluppo e di crescita delle zone interne 

La Provincia approva il minieolico, ma la Regione boccia il Parco

Vallata | 18/08/2015
"Gli “interessi” che gravitano intorno all’EOLICO sono pari alla confusione legislativa/normativa che regolamenta la materia. 

A Rocca San Felice Commissione Internazionale Formazione e lavoro

Rocca San Felice | 18/08/2015
Rocca San Felice. Potrebbe essere il piccolo paese delle Alta Irpinia la sede scelta per le riunioni italiane della Commissione Internazionale Formazione e Lavoro. 

Lacedonia: nasce “Amici del Cerro del Tesoro” per difendere la plurisecolare quercia

Lacedonia | 17/08/2015
La presentazione giovedì 20 agosto ore 18.30 a Lacedonia presso l’erboristeria “Emporio del benessere”
Un’associazione che tuteli i luoghi irpini in cui sorge la plurisecolare quercia cerrus, classificata dagli esperti tra le sette querce più longeve d’Europa con i suoi oltre 800 anni. 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.