21/01/2017 11:43:34  
 
Giorno dell'Unità, scuole in visita al comando dei Carabinieri di Montella

05/11/2016
Una giornata diversa, piacevolmente libera dai soliti impegni scolastici, ma altrettanto ricca di contenuti didattici, quella che gli alunni delle classi delle Scuole ricadenti nel territorio della Compagnia di Montella hanno trascorso in visita presso il Comando Compagnia Carabinieri di Montella.




Alternanza scuola- lavoro, il Vanvitelli chiama a raccolta

Lioni  | 03/11/2016
 L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Luigi Vanvitelli” di Lioni, con la collaborazione e disponibilità dell’Agenzia Irpinia Turismo, in attuazione della riforma scolastica “La Buona Scuola”

Da Caposele un forte messaggio antiviolenza

31/10/2016
Quando Clelia e Luigi cominciano a recitare un monologo sulla violenza familiare, già interpretato in una pièce memorabile da Paola Cortellesi, le emozioni attraversano la sala, dove già un altro monologo aveva sintetizzato la nuda e cruda realtà di una emergenza senza fine, tra violenza e femminicidi. Atti di denuncia, di cronaca di quel che accade nelle famiglie, nella società, attraverso l’arte, le mostre, la ricerca, il dibattito. Due giornate, quelle organizzate dalla Pubblica assistenza di Caposele, con l’obiettivo di andare “Oltre le mura del silenzio”, quel silenzio che per varie ragioni non diventa denuncia, ma che ha bisogno di essere spezzato, con le strutture, con i centri di ascolto e antiviolenza, di accoglienza, con una rete di professionisti sul campo. Ma soprattutto con una colleganza solidale che passi per la scuola, la famiglia, le istituzioni, le strutture sanitarie. E con i fondi, tanti fondi. E’ anche il senso delle parole della presidente della Pubblica assistenza di Caposele, Cesara Maria Alagia, che ha fortemente voluto questo confronto allargato a molte voci. Prevenzione, formazione, attenzione e discussione sull’argomento, sensibilizzazione, sono gli elementi introdotti nei primi interventi, quelli del vicesindaco di Caposele Donato Cifrodelli, del presidente del Consorzio Servizi sociali Stefano Farina, e dal direttore dello stesso Consorzio, Generoso Trombetta, del sindaco di Calabritto, Gelsomino Centanni. La scuola, allora: tanti i ragazzi in sala, che hanno seguito con interesse la discussione, mentre il dirigente scolastico dell’istituto “F.De Sanctis” di Caposele, Gerardo Vespucci mette al centro dell’attenzione la vita, quella che si nega doppiamente, quando si uccide una donna, compagna e madre.


Montella, che attesa per la sagra della Castagna

28/10/2016
Crescono i numeri della 34esima edizione della Sagra della Castagna di Montella IGP: 5 palchi in contemporanea per 3 sere


Spaccio di sostanze stupefacenti, due persone denunciate a Montella

27/10/2016
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.




Cgil e artisti uniti per Amatrice, Arquata del Tronto ed Accumoli

25/10/2016
La manifestazione CGIL E ARTISTI UNITI PER ACCUMOLI, AMATRICE E ARQUATA DEL TRONTO prosegue il tour di solidarietà. L'obiettivo è aiutare la ricostruzione di biblioteche, scuole, teatri nei paesi colpiti dal terribile sisma de 24 agosto.




Sant'Angelo dei Lombardi: fogli di via dopo il controllo del territorio

24/10/2016
L’incremento dei servizi posti in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità, ha portato a nuovi risultati.




Montella, controllo del territorio: droga, sequestri e denunce

19/10/2016
Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Montella, anche in occasione dei recenti festeggiamenti religiosi in onore a San Gerardo Maiella alla frazione Materdomini del Comune di Caposele.




Calabritto per 'Io non rischio': doppio evento dedicato alla prevenzione dei terremoti

Calabritto  | 18/10/2016
 Sabato 15 e domenica 16 ottobre grande successo a Calabritto per la manifestazione 'Io non rischio', giornata dedicata alla prevenzione in particolare degli eventi sismici (terremoti e maremoti). 

Montemarano, contrasto ai furti: fogli di via per due pregiudicati

18/10/2016
Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.




Segnalazioni e denunce da parte dei Carabinieri a Sant'Angelo dei Lombardi

17/10/2016
L’incremento dei servizi posti in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, che ha visto il rafforzamento dei controlli tesi a contrastare il fenomeno dell’uso delle sostanze stupefacenti, ha portato nuovi risultati.




Chiusano, sequestrata pianta di canapa

17/10/2016
Continuano le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Montella che, nell’ambito delle attività predisposte e coordinate dal Comando Provinciale di Avellino al fine di contrastare efficacemente l’uso e spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno individuato una piantagione di canapa indiana.




Volturara, tre persone denunciate per opere abusive

15/10/2016
Altre tre persone sono state denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Montella  per aver ampliato abusivamente la superficie del proprio ristorante di Volturara Irpina, situato nel “Parco dei Monti Picentini”.




Volturara, sequestrati armi e munizioni detenute illegalmente

14/10/2016
I Carabinieri della Compagnia di Montella, nell’ambito delle attività programmate dal Comando Provinciale di Avellino, hanno effettuato mirati servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni


Sant'Angelo dei Lombardi, l'artigianato artistico entra in classe

14/10/2016
L’artigianato artistico entra in classe. Il progetto proposto dall’Istituto Comprensivo Statale “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi e da Confartigianato Avellino nell’ambito del bando “Scuola Viva” della Regione Campania è risultato tra quelli ammessi a finanziamento.

 


Volturara, in pericolo il quadro di Escher

13/10/2016
In  data   19 Settembre 2016   il proprietario dell’inedito Quadro di  M.C.  ESCHER presento’ una  DENUNZIA – QUERELA  alla PROCURA DELLA REPUBBLICA presso il TRIBUNALE DI AVELLINO.



Castelfranci, coltivava sostanze stupefacenti: denunciato pregiudicato

11/10/2016
Un pregiudicato di Castelfranci è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della locale Stazione poiché ritenuto responsabile del reato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.




A Montella telecamere per scoraggiare i reati

08/10/2016
Parola d’ordine prevenzione. Da pochi giorni a Montella è stato ampliato il sistema di videosorveglianza allo scopo di prevenire e scoraggiare i reati.


Simula rapina per recuperare i soldi persi al gioco, denunciato truffatore a Calabritto

07/10/2016
Articolata attività di indagine dei Carabinieri della Compagnia di Montella che in pochi giorni hanno scoperto la messinscena di un giovane il quale, per recuperare il denaro perso al gioco, aveva pensato di fingersi vittima di una rapina.




Danneggiamento boschivo e furto di legna, due denunce a Calabritto

04/10/2016
Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Montella finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio.






Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.