26/04/2017 02:13:38  
 

Alternanza scuola-lavoro: primo incontro al De Gruttola di Ariano





21/02/2017
Entrano nel vivo i percorsi di alternanza scuola-lavoro che coinvolgeranno centinaia di studenti del triennio dell'Istituto agrario “De Gruttola” di Ariano Irpino, in collaborazione con Coldiretti Avellino. Il primo incontro – tenuto dai docenti Michele Montuori e Giuseppe Colantuoni e dai referenti provinciali dell’organizzazione, il vice direttore Gerardo Palladino e la delegata dei giovani agricoltori Coldiretti, Veronica Barbati – è servito per illustrare il percorso formativo che porterà i ragazzi a visitare e “studiare” le aziende agricole impegnate nelle filiere di olio, vino, cereali, birra e ortofrutta. Ampio spazio sarà dato al biologico e alla multifunzionalità, alle varie forme di turismo agricolo e alle nuove frontiere del PSR. “Il nostro obiettivo – sottolinea il direttore di Coldiretti Campania e Avellino, Salvatore Loffreda – è di far incrociare le esigenze formative dei ragazzi alle richieste sempre nuove del mercato, per un futuro inserimento nelle imprese e per incoraggiare la nascita di nuove aziende agricole giovanili. L’auspicio è che queste iniziative di alternanza siano il volano per occasioni di sbocco nel mondo del lavoro”.


Quest'articolo è stato visualizzato 555 volteredazione web
Leggi altri articoli in: Cultura, Ariano - Ufita, Eventi





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.