26/04/2017 02:08:50  
 

Contrasto ai furti, tre romeni denunciati a Frigento





28/02/2017
Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Durante l’esecuzione di tali servizi, in Frigento, i Carabinieri della locale Stazione hanno intercettato un veicolo che si aggirava in prossimità di abitazioni isolate. Immediatamente bloccato, si procedeva all’identificazione dei cinque occupanti, un uomo e quattro donne tutti di nazionalità romena e domiciliati in Napoli, con a carico svariati precedenti penali. In particolare, durante i rituali accertamenti si accertava che a carico di un 30enne pendeva un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale: il giovane veniva pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di inosservanza di provvedimento dell’Autorità. L’uomo, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, veniva altresì allontanato con proposta per l’emissione di Foglio di Via Obbligatorio. Anche due delle quattro occupanti del veicolo, rispettivamente di anni 28 e 33, venivano deferite in stato di libertà alla medesima Autorità Giudiziaria poiché già destinatarie di Foglio di Via per i comuni di Frigento e Sturno. Per le restanti due donne, una 30enne ed una 43enne, scattava la proposta per l’emissione del medesimo provvedimento atteso che non fornivano valide giustificazioni circa la loro presenza in quel luogo.


Quest'articolo è stato visualizzato 361 volteredazione cronaca
Leggi altri articoli in: Cronaca, Ariano - Ufita





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.