21/01/2017 11:46:21  
 
Il quadro della giornata: Serino al comando

04/10/2014
Il Serino vola in testa alla classifica grazie al successo sul Paolisi. Momentaneamente prima la squadra di Tropeano che continua a conquistare risultati positivi. Gol di Esposito e Caliano. 0-0 tra Virtus Avellino e Carotenuto, mentre San Martino-Ponte finisce 1-1 con i gol di Santini per i locali e Iacobacci.


Coppa Campania, il punto sulla giornata

04/10/2014
Primo atto della coppa Campania di Prima Categoria. Il Rotondi United si arrende a un Virtus Goti più pimpante grazie alla doppietta di Piscitelli. A nulla serve il gol di Moscatiello.


Vis Ariano ed Eclanese all'esame trasferta

04/10/2014
Saranno impegnate entrambe domani la Vis Ariano e l’Eclanese nella quinta giornata, girone B.
Archiviato il ko di Coppa Campania contro il Calpazio, la formazione ufitana allenata dal nuovo tecnico Puzio andrà a far visita alla Mariglianese che ha pareggiato per 0-0 domenica scorsa contro in casa del Campagna ed è stabile a centro classifica a quota sette punti in compagnia della Palmese, della Nocerina e del Gragnano.



Grotta-Montesarchio, big match della quarta giornata

03/10/2014
Occhi puntati sull’unico posticipo domenicale al “Romano” di Grottaminarda. Sarà big match tra il Grotta di Salvio Casale e la capolista Montesarchio a punteggio pieno dopo tre giornate. Sfida nella sfida tra i due bomber Alessio Befi e Pino Guardabascio in una gara non decisiva per le sorti del campionato ma sicuramente importante per cominciare a tracciare le gerarchie.


Coppa Campania, gli accoppiamenti. Ripescate quattro squadre irpine

02/10/2014
Sono stati resi noti i gironi per la coppa Campania di Prima Categoria al quale prenderanno parte anche Abellinum, Lioni, Sporting Ariano e Gravit che possono dunque festeggiare il ripescaggio in Prima. Questi gli accoppiamenti irpini:




San Tommaso, Ripoli: "Siamo determinati a fare bene"

02/10/2014
Il San Tommaso è la vera rivelazione di questo campionato di Eccellenza. La compagine irpina allenata da Mister Silvestro si sta imponendo con il suo calcio bello e frizzante. Una delle tante riconferme in casa biancoverde è Francesco Ripoli. L’ex Sant Antonio Abate si sta mettendo in luce, come lo scorso anno con la casacca della società di patron Cucciniello.



Coppa Italia, Vis Ariano ko. Colpaccio San Martino

01/10/2014
Niente da fare per la Vis Ariano che nel match contro la Calpazio nel secondo turno della coppa Italia Dilettanti cade 2-0 uscendo quindi di scena dalla competizione.

Eccellenza e Promozione, i cannonieri

01/10/2014
Vanno in archivio sia il turno di Promozione che quello di Eccellenza. Il Sant’Agnello è l’unica squadra a punteggio pieno nel girone B di Eccellenza. I costieri si sono imposti in trasferta sul campo della Massa Lubrense grazie alla doppietta siglata da Giulio Russo.


Carotenuto, Criscitiello: "Sconfitta che servirà per la nostra crescita"

30/09/2014
“E’ una sconfitta che non ci cambia nulla”. Questo il commento di Rino Criscitiello, il tecnico del Carotenuto. “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto – afferma – ma i nostri avversari sono stati più bravi a sfruttare gli episodi”. In casa rossonera è vivo il rammarico per le occasioni non sfruttate, in particolar modo nella prima frazione di gioco.


Promozione girone C: il punto della giornata

27/09/2014
Giornata di Promozione quasi da dimenticare per le irpine Solofra e Forino che subiscono ben cinque gol a testa rispettivamente dal Ponte e Bisaccese che vince 5-2 sul Real grazie alla tripletta di Marino e ai gol di Castelli e Albenzio. Da dimenticare l'esordio di Ciccio Messina sulla panchina del Solofra.


San Tommaso, che gioia. Il "Roca" si "riapre"

26/09/2014
Dopo l’ottimo avvio di campionato arriva un’altra buona notizia in casa San Tommaso. I biancoverdi hanno infatti ottenuto l’ok dalla Questura di Avellino per giocare le gare casalinghe al “Roca” a porte aperte.


Polisportiva Lioni, giorni caldi per l'under 17

24/09/2014
A Lioni nel settore sportivo calcistico si vivono giorni di fermento. La società Polisportiva Lioni ha da poco riassestato l'organico del direttivo e si appresta a organizzarsi per mettere a disposizione dell'allenatore un organico in grado di affrontare il prossimo campionato e una squadra Under 17 regionale per valorizzare i giovani più promettenti.


Eccellenza: San Tommaso ancora super. Cade la Vis Ariano

24/09/2014
Il turno infrasettimanale di Eccellenza regala altri tre punti al San Tommaso di mister Silvestro che espugna il campo del Valdiano grazie a un gol del centrocampista Domenico Avallone al secondo minuto del primo tempo.


Sconfitta per Vis Ariano ed Eclanese

21/09/2014
Giornata storta per le due irpine che oggi hanno giocato per la seconda giornata del campionato di Eccellenza. Vis Ariano ed Eclanese perdono in casa rispettivamente contro Gragnano e Nocerina. La Vis all’esordio al “Renzulli” e con in panchina Mario Grasso non riesce a portare a casa nemmeno un punto e a nulla serve il gol dell’1-2 di Errico al 92’. A Mirabella invece passa 3-0 la Nocerina, assoluta favorita per la vittoria del campionato.

Gli approfondimenti sul Quotidiano del Sud di domani.



Grotta nel segno di Guardabascio

21/09/2014
Vittoria allo scadere per il Grotta che batte a domicilio la Bisaccese nel derby irpino. Punteggio di 3-2 inaugurato dagli ospiti al 5’ con Marino, raggiunto quattro minuti più tardi da Torsiello.



San Tommaso, Ruggiero: "Squadra forte ma voliamo bassi"

21/09/2014
Una vittoria brillante, seppur senza tifosi, per il San Tommaso che bagna l’esordio casalingo in Eccellenza con un successo netto e perentorio ai danni della Palmese. I biancoverdi hanno cercato fortemente il risultato pieno soprattutto dopo le polemiche relative all’agibilità dell’impianto sportivo che ha costretto la squadra del patron Cucciniello a giocare senza il supporto del sempre caloroso pubblico avellinese.

Vis Ariano, Montanile si dimette. Nota della società

20/09/2014
L’ U.S.D. Vis Ariano Calcio comunica che Gianni Montanile non è più l’allenatore della squadra che milita nel campionato d’Eccellenza. La decisione del tecnico di Montella, molto sofferta, assolutamente non è causa di motivi tecnici o dì incomprensioni scaturite con la società e con la squadra. Anzi, dopo circa due mesi di collaborazione, tra le parti, si era creata una sinergia solida, forte e proiettata al futuro, quindi con la totale condivisione del progetto, basata, principalmente, sulla linea verde. Le dimissioni di Montanile sono esclusivamente di carattere familiare, di fronte alle quali la società non ha potuto far altro, suo malgrado, che prenderne atto. Il tutto si è materializzato nella mattinata di oggi (Sabato) quando Montanile si è incontrato con i dirigenti della Vis a cui ha comunicato di non poter continuare l’avventura sul Tricolle, si ribadisce, per motivi strettamente personali. Nelle prossime ore saranno vagliate le varie ipotesi su quale nome puntare per la sostituzione del tecnico. Intanto la Vis Ariano Calcio ringrazia Gianni Montanile per il suo ottimo lavoro svolto e gli augura un grande in bocca al lupo.



Promozione, girone C: i risultati

20/09/2014
Il girone C di Promozione è un misto di gioie e dolori per le irpine. Il Carotenuto espugna il campo della neopromossa Solopaca per 3-0 mentre il Rione Mazzini subisce cinque sberle nella trasferta contro il Club Ponte. Poker del Real Forino che vince 4-2 contro il Real Paolisi. Giornata storta per il San Martino, sconfitto in casa dalla corazzata Montesarchio: 2-1 a favore dei giallorossi il punteggio. Il Serino di Ciro Tropeano batte 2-0 il Cervinara, mentre la Virtus Avellino batte di misura (1-2) il Solofra.

L’approfondimento sul Quotidiano del Sud di domani.



Eccellenza- Super San Tommaso, 3-1 alla Palmese

20/09/2014
Prima grande vittoria del San Tommaso in Eccellenza. La vittima è una delle corazzate del campionato, ovvero la Palmese che al Roca cade per 3-1. Ci mette 24 minuti la formazione di Silvestro a chiudere il match grazie alle reti di Liguori al 10’, Ruggiero tre minuti dopo e Tucci. A nulla è servito il gol di Ferrante al 37’ del primo tempo.

Conferme per il Lioni dentro anche l’Abellinum?

19/09/2014
E’ scaduto ieri, eventuali quanto probabili proroghe permettendo, il termine ultimo per l'iscrizione alla terza serie regionale, l'anno scorso suddivisa, per quanto concerne la provincia irpina, in due raggruppamenti. Sono sette le aventi diritto che hanno alzato bandiera bianca già prima dello start: si tratta di Atri, Acli Savignano, Ama Grotta, Venticano, Americo Canonico, Pietradefusi e Sorbo Serpico.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.