24/05/2017 12:04:48  
 
Buona la prima per la Virtus Avellino. Scorzeto: «La squadra conta ottimi giocatori, possiamo fare una stagione tranquilla»

12/09/2014
Esordio vincente per la Virtus di mister Giannasca. La partita di Coppa Italia contro il Miranda di Castel San Giorgio è stata un test importante per il club avellinese che, nonostante assenze importanti, ha dimostrato di essere pronto ad affrontare il campionato. «Abbiamo affrontato il Miranda con una squadra rimaneggiata ma, nonostante tutto, il settore giovanile che è sceso in campo si è dimostrato una bella scoperta».

Ripoli, il figliol prodigo

Avellino | 10/09/2014
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” recitava una celebre canzone di Antonello Venditti. Nel caso del San Tommaso e Francesco Ripoli l’amore c’è, ma il giro non è stato immenso, bensì è durato poco più di qualche mese.

Virtus Avellino, pronti altri colpi

Avellino | 21/07/2014
AVELLINO - La Virtus Avellino si candida ad essere una delle squadre più attivo sul mercato di Promozione. La neo promossa compagine avellinese del presidente Salvati sta costruendo una rosa che sappia ben affrontare la nuova avventura in Promozione. Un traguardo storico, che la compagine del capoluogo irpino ha tagliato al termine di un campionato strepitoso, conclusosi con la vittoria negli spareggi con l’Oratorio Don Guanella. Due settimane fa la dirigenza biancoverde ha messi a segno due colpi illustri: Francesco Rega e Natalino Pirera, due uomini di indubbia classe che daranno un forte contributo nella zona offensiva, mentre pochi giorni fa è arrivato un altro elemento di grande spessore come Carmine Nunziante.

Baiano, sono arrivati in tre

Baiano | 05/07/2014
Baiano scatenato sul mercato. La società granata del presidente Stefano Litto non si ferma più, e conferma l’ambizione di puntare al ritorno in Promozione, dopo una stagione passata in Prima Categoria. Il direttore sportivo ha piazzato, infatti, il terzo colpo in entrata: si tratta di Luigi Marotta, centrocampista proveniente dall’Atletico Cimitile. Un centrocampista seguito da diverse squadre di Prima Categoria, ma anche da compagini di Promozione

Il S. Tommaso punta all'Eccellenza

Avellino | 04/07/2014
Dopo un campionato giocato ai massimi livelli, concluso con un risultato di tutto rispetto, il San Tommaso non demorde e tenta tutte le carte a sua disposizione per approdare in Eccellenza. Ultima chance, il ripescaggio.

Sporting Flumeri, è tutto vero

Melito Irpino | 30/06/2014
A Melito Irpino in uno stadio pavesato e gremito dalle tifoserie di entrambe le formazioni, lo Sporting Flumeri centra la promozione in Seconda categoria dopo una combattutissima gara contro il San Sossio Baronia. La formazione di casa ha pareggiato uno a uno nella finalissima Play-off, premiata dopo i tempi supplementari, dalla migliore posizione ottenuta nella regular season.

L’Aquilonia vola in Seconda Categoria

Aquilonia | 30/06/2014
AQUILONIA: I gialloblu festeggiano la promozione in seconda categoria. Finisce con un pareggio la gara contro l’Andretta, ma tanto basta ai padroni di casa per conquistare la promozione. Centoventi minuti sono serviti perché l’Aquilonia portasse finalmente a casa la promozione. Gara disputata a porte chiuse con le forze dell’ordine presenti per vigilare sul corretto svolgimento dell gara senza incidenti.

Sirignano, Colucci ci crede sempre

18/03/2014
Il Sirignano cade in quel di Volturara. Una sconfitta che brucia, visto le molteplici occasioni create dalla compagine blucerchiata. In settimana è arrivato l'addio di Fiorentino Iengo. Il bomber lascia con in attivo undici centri. 

Grotta 1984: e sono 60!

05/03/2014
E sono 60. Nessuno ha fatto meglio in prima categoria. Nessuno. E il Teora secondo ha perso altro terreno andando a perdere anche a Scampitella, dopo aver reso l’onore delle armi quindici giorni fa, proprio in casa propria, alla formazione grottese. Ma dopo la goleada interna contro il malcapitato Nusco 75, ultimo in classifica, la formazione di Agostino Spica ha raggiunto il notevole record di 60 gol fatti in 19 partite. Più di tre a partita di media e la cooperativa del gol se la ride in testa alla classifica e con una incredibile capacità di far male a chiunque.

Torsiello: l’oro di Nusco

26/02/2014
Ormai è in rampa di lancio. Nome: Vincenzo. Cognome: Torsiello. Professione: bomber. Tutti lo cercano, il Nusco se lo coccola. E, molto probabilmente, non può più trattenerlo. Pedigree di tutto rispetto. Per lui parlano i numeri: 107 gol dal 2009 quando esordì nel torneo di Promozione con la maglia della Bisaccese. Sa allora Felice Scandone Montella, Lioni, e due volte Nusco.


San Tommaso, è il tuo giorno Si va in casa della capolista

18/01/2014
Dopo il pareggio col Montesarchio la Forza e Coraggio è ancora in testa alla classifica e per giunta in solitaria con un distacco abbastanza accentuato dallo Sporting Guardia. Le gare di questa diciottesima giornata si svolgeranno tutte di sabato e quest’oggi a tenere banco in casa dei beneventani sarà una diretta avversaria, il San Tommaso. La squadra sannita nonostante il buon risultato di domenica scorsa ha bisogno dei tre punti, per continuare a dominare la scena e per mettersi al riparo dagli eventuali successi delle avversarie che nonostante un distacco di quattro lunghezze sono sempre vicinissime e temibili.  

Ariano: altra trasferta da brivido

13/12/2013
Ripartono dal pari per 1-1 nel recupero del derby, Ariano ed Eclanese. Con la speranza, nemmeno tanto nascosta, di ricominciare a vincere e allontanarsi da quelle maledette zone pericolose della classifica. Due squadre ritrovate, nel pieno di un calciomercato che comincia ad entrare nel vivo.
L’Eclanese torna di nuovo in casa e l’incontro è ancora una volta di quelli difficili. Di quelli da vincere, magari, anche contro ogni pronostico visto che al Nuovo Lando D’Elia arriva la Libertas Stabia

Solofra-Montella: chi vince passa il turno Siconolfi-Grotta si gioca in notturna

13/11/2013
Nel pomeriggio si torna in campo. Le formazioni di Prima e Seconda Categoria disputeranno i rispettivi incontri validi per la Coppa Italia di Categoria. Sedicesimi di finale con gare di ritorno per la prima categoria. Da segnalare il derbissimo tra Solofra e Scandone Montella. All’andata finì 1-1. Nel dettaglio le squadre impegnate. Tra parentesi il risultato del match di andata.

Lo sponsor alternativo: “No agli scarichi abusivi”

Montoro Superiore | 11/11/2013
New Aterrana è una società di calcio che milita in terza categoria,formata da giovani sia di Montoro Superiore sia Montoro Inferiore i quali si autotassano per riuscire ad iscrivere la squadra al campionato e sostenere i costi del campo sia per gli allenamenti sia per le partite. 

Eclanese: la Sarnese non fa più paura Ariano: contro l’ultima non si sbaglia

02/11/2013
Virtus Scafatese sempre più al comando dopo la vittoria netta in casa del Faiano, la squadra di Scafati punta nettamente alla fuga solitaria, ed in questa ottava tornata spera di mettere a segno l’ennesima vittoria della stagione.



De Matteo trascina il Morcone nella gara di andata

Solopaca | 31/10/2013
SOLOPACA - Il Morcone vince l gara di andata dei sedicesimi di finale valevoli per la Coppa Italia regionale di Prima Categoria. La squadra sannita allenata da mister Vitelli batte di misura la compagine avversaria del Real Ariano Irpino. Risultato finale, 1-0. La rete decisiva la mette a segno De Matteo, al quarto d’ora della ripresa.



Grotta trafigge il Siconolfi

Grottaminarda | 31/10/2013
GROTTAMINARDA - Il Grotta 1984 si aggiudica gara 1 dei sedicesimi di finale della Coppa Italia regionale, valida per le compagini di Prima Categoria. La squadra di Agostino Spica batte di misura il Giuseppe Siconolfi del tecnico D’Agnese.



Monteforte - Virtus, ennesimo rinvio

Monteforte Irpino | 17/10/2013
MONTEFORTE - Non c’è pace per la gara d’esordio di Coppa Italia regionale tra Monteforte e Virtus Avellino. Le due squadre, che già hanno giocato gara 2 della competizione per le squadre di Prima Categoria, pareggiando rispettivamente con Americo Canonico e Sirignano, dovranno aspettare ancora prima di incontrarsi.



Bisaccese, ritorno amaro: passa la Mariglianese

Bisaccia | 17/10/2013
BISACCIA - La Bisaccese saluta la Coppa Italia regionale. La squadra di mister Bozzi non riesce nell’impresa di ribaltare il 3-1 subìto sul terreno di gioco di Brusciano in gara 1. Dopo la bella vittoria in campionato al “Mariconda” di Serino contro gli uomini di mister Venezia, la Bisaccese si arrende alla Mariglianese di Aldo Papa.



Nusco, addio alla Coppa Il Faiano cala il poker

Pontecagnano | 17/10/2013
PONTECAGNANO - Il Nusco esce dalla competizione di Coppa Italia a livello regionale, esattamente ai sedicesimi di finale. La squadra altirpina allenata da mister Perna esce sconfitta dal Faiano con lo stesso risultato dell’andata: 4-2. Ma la formazione irpina saluta la Coppa a testa alta. La sfida di ritorno contro i salernitani.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.