21/01/2017 11:44:54  
 
Eclanese vicina al sì di Astarita

11/09/2013
ECLANESE - Ore concitate per la dirigenza dell’Eclanese che in questi giorni è alla disperata ricerca di un tecnico da assicurare alla panchina gialloblu. C’è stato un incontro tra la dirigenza della società, con a capo il Presidente Antonio Casale ed il mister ex Ercolanese, Gennaro Astarita.
Tra le parti ci sarebbe un progetto di intesa e di collaborazione ma bisogna ancora definire le condizioni economiche per portare a buon fine la trattativa. Le pretese economiche dell’allenatore sarebbero ancora troppo alte rispetto al budget della società. Ma l’affare non è del tutto lontano, resta soltanto da perfezionare qualche ostacolo legato all’ingaggio del mister. Il tutto verrà definito in questi giorni. «

Vis Ariano, Guardabascio ai box

Ariano Irpino | 11/09/2013
ARIANO IRPINO - Duro colpo per la Vis Ariano che per l’esordio in campionato potrebbe essere costretta a fare a meno del suo attaccante di punta, Pino Guardabascio, il quale potrebbe rimanere fermo ai box per un risentimento inguinale che lo terrebbe fermo per almeno due settimane.
Per la trasferta di Sarno contro Real Trentinara il tecnico ufitano dovrà fare i conti con questa brutto impiccio. Per questo dovrà ricalibrare l’assetto del reparto offensivo. 

S. Martino ospita il derby

S.Martino Valle Caudina | 07/09/2013
SAN MARTINO VALLE CAUDINA - Si accendono i riflettori su una gara dal sapore particolare. Al “Pignatelli” di San Martino, infatti, va di scena l’unico derby irpino della prima gara di Coppa Italia.
I biancorossi di casa, infatti, giocheranno contro la Vis Ariano. Due squadre che si sono affrontate nel campionato di Promozione, ma che ora viaggiano su binari diversi, visto il ritorno in Eccellenza della squadra biancazzurra di Del Vecchio.
La prossima settimana comincerà il nuovo campionato, con la Vis che giocherà lontana dall’ufita, esattamente sul terreno di gioco della Real Trentinara, mentre il San Martino Valle Caudina sarà ospitato dai biancorossi del Real Forino Calcio. Ma la Coppa Italia è cosa ben diversa, e domani si avrà un assaggio di quello che vedremo in questo nuovo cammino.




Domani cinque anticipi, derby a San Martino

Avellino | 06/09/2013
Si parte domani, con 4 anticipi. La stagione agonistica ufficiale delle squadre irpine impegnate nei campionati di Eccellenza e Promozione parte nel prossimo week-end. Quindici le formazioni nostrane impegnate. Sono 96 le squadre al via divise in 32 girioni da tre.
Esordio per il Rione Mazzini che affronta il Cicciano nel girone 2; Carotenuto Mugnano che affronta il Sant’Antonio Abate, l’Atripalda a Lioni lo Stasia, il San Tommaso in casa contro la Mariglianese e derbyssimo a San Martino Valle Caudina tra la formazione locale e la Vis Ariano.



De Maio: «Real Calcio S.Agata, meglio ripartire dalla Terza»

Solofra | 13/08/2013
SOLOFRA - Dopo aver terminato al sesto posto, a quota 32 punti, lo scorso campionato di Seconda Categoria nel Girone F, la dirigenza del Real Calcio Sant’Agata ha deciso di iscriversi e disputare il campionato di Terza. E’ uno dei dirigenti, Nicola De Maio, ad annunciarlo. La decisione è sorta dopo l’abbandono di alcuni calciatori che l’anno scorso militavano nel club verde-nero e che durante il campionato hanno deciso di lasciare la squadra. 

Il Nusco ancora in Prima

Nusco | 13/08/2013
NUSCO - Soddisfazione in casa Nusco. E’ stata infatti accolta la domanda di ripescaggio della squadra del presidente Gerardo Bicchetti che nella prossima stagione militerà di nuovo nel campionato di Prima Categoria. Ci riproverà dopo la disfatta della scorsa stagione conclusasi con la retrocessione della squadra.



Grippo dice addio alla Bisaccese: «Ho dato tutto quello che potevo»

Bisaccia | 08/08/2013
BISACCIA - Termina dopo due anni il sodalizio tra mister Grippo e la Bisaccese.
Dopo la salvezza centrata in Prima Categoria, l’allenatore non è rientrato nei piani della società che ha deciso di affidare la panchina della squadra ad un altro mister di cui ancora non si conosce il nome. Il club è in attesa del responso della Federazione dopo l’invio alla stessa della domanda di ripescaggio in Promozione.



Ancora lavori in corso per la Vallatese

Vallata | 08/08/2013
VALLATA - Per la Vallatese continuano i lavori di organizzazione in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria. Si è tenuta nei giorni scorsi una prima riunione societaria per per cominciare a tracciare le sorti della squadra. 

San Tommaso, un nuovo inizio

Avellino | 08/08/2013
AVELLINO - Dopo l’ottimo campionato in Promozione, l’A.C.D. San Tommaso affida le redini della panchina al nuovo tecnico Mario Silvestro ex mister del Rione Mazzini. Il presidente Cucciniello si mostra soddisfatto per la campagna acquisti fatta finora.



Virtus AV regina del mercato

Avellino | 06/08/2013
AVELLINO - La Virtus Avellino è pronta a dire la sua nel nuovo campionato di Prima Categoria.
Terminata l’esperienza della Gerardo De Cesare, Mauro Spagnuolo, Antonello Puopolo e Gherno Giannasca  si ritrovano insieme in questa nuova avventura.
Una squadra che nelle intenzioni promette di diventare la vera protagonista di un campionato, quello di Prima Categoria, che vuole vincere.



Monteverde: domani il terzo memorial "Antonio De Lorenzo"

Monteverde | 05/08/2013
MONTEVERDE - La comunità di Monteverde si prepara calcisticamente a un evento a cui tiene particolarmente. Domani, infatti, prende il via il terzo memorial dedicato ad Antonio De Lorenzo, indimenticato presidente della Dinamo Monteverde scomparso prematuramente nel novembre del 2009.



Spagnuolo: ecco la Virtus

24/07/2013
AVELLINO - Nel prossimo campionato di Prima Categoria non vedremo più gareggiare la squadra Gerardo De Cesare. 

“Il Bellizzi non esiste più”

Avellino | 10/07/2013
AVELLINO - Il campionato di Terza Categoria ha visto tra i suoi partecipanti anche la squadra del Paese Bellizzi che ha militato nel girone F.. Salvatosi grazie a un sol punto di superiorità rispetto l’Aniello Sgambati, la squadra del presidente Luigi Urciuoli risulta ad oggi composta da nessun elemento. Questo, perché il patron Urciuoli a fine campionato ha deciso di svincolare tutti, per fa sì che tutti i componenti del club potessero sentirsi liberi di fare le proprie scelte.



Cione Grazia, ancora nessun nome per il dopo Grieco

Bagnoli irpino | 03/07/2013
BAGNOLI IRPINO - Dopo aver annunciato, in una rilassata conferenza stampa, di voler prendersi una pausa, per motivi strettamente personali, il mister, o per meglio dire l’ex mister, Vincenzo Grieco, attende fiducioso il nome del nuovo tecnico che prenderà il suo posto in vista del prossimo campionato di Seconda. Allenatore di cui ancora non si conosce il nome. Quindi il tutto è rimandato all’inizio della prossima settimana per capire chi prenderà le redini lasciate da Grieco.



Sporting, possibilità ripescaggio

Atripalda | 03/07/2013
ATRIPALDA - Dopo il campionato a dir poco emozionante, conclusosi con la beffa di San Michele di Serino, lo Sporting Atripalda ha inoltrato la domanda di ripesacaggio alla Federazione, sperando così di poter militare nel prossimo campionato di Promozione. Dopo la delusione e la possibilità di promozione, sfumata per un niente contro il Renzulli, la società atripaldese ha fatto richiesta di ripescaggio per garantirsi un posto nella Categoria superiore. 

Puorro: meritavano i Play-Off

Ariano irpino | 03/07/2013
ARIANO IRPINO - Giunti ormai a poco più di due mesi dalla fine del campionato, il Real Ariano pensa a come affrontare al meglio la nuova stagione calcistica.
Dopo i mancati play-off (come da regolamento in quanto il Real Ariano si è classifica terza, a dieci punti dal San Michele di Serino ndr) il patron Puorro sta cercando di mettere in moto la macchina dei rinnovi. Stando a quanto riferito, infatti, dallo stesso presidente, la squadra non dovrebbe subire cambiamenti radicali, anche se si cercherà di gettare lo sguardo al di là della realtà locale per andare a sostenere un po’ i diversi reparti.



Centro Storico, solo il meglio

Avellino | 29/06/2013
AVELLINO - Una squadra che ha dimostrato di essere veramente al top dall'inizio della stagione, e sopratutto molto compatta ed unita,è il Centro Storico Avellino. La cosa che stupisce di più è che come questa società nata nell’agosto della passata stagione, al primo anno di Terza Categoria abbia già dato prova di essere una spanna sopra le altre formazioni che da anni militano in questo campionato senza riuscire nell'intento di essere promosse alla categoria successiva. 

E’ di Avellino la migliore squadra di calcio campana

20/06/2013
È avellinese la migliore società calcistica della Regione Campania per i campionati professionistici e dilettantistici della FIGC e della L.N.D. per la stagione 2012/2013. Si tratta dell'Unione Sportiva Centro Storico Avellino, fondata nell'agosto 2012, che in meno di un anno di vita si è già distinta particolarmente per meriti sportivi. Il criterio adottato per definire la migliore società della stagione è quello del "quoziente punti": è il sistema utilizzato dalla FIGC per stilare la griglia di accoppiamento di play off e play out delle varie categorie e si ottiene dividendo i punti totalizzati durante l'anno sportivo per il numero di gare giocate. 

SSD Bisaccia ed Andretta vogliono vincere

06/06/2013
VERSO LE SFIDE.  Si avvicina ormai anche la 26 esima giornata e nel girone “G” della Terza categoria ci sono due gare che, su tutte, avranno valore immenso, inestimabile, per quanto attiene alla questione di vertice. 


Sirignano, è qui la festa

06/06/2013
A Sirignano si riparte. Il patron Andrea Colucci sa che quest’estate sarà un momento importante per tutta la comunità degli sportivi di Sirignano. La sua società, nata nel 1963, quest’anno compie il suo 50 esimo anniversario e sarà sicuramente un momento de dedicare intanto, alla festa. 
 




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.