24/05/2017 12:06:22  
 
Il Real Forino vola alto “A due punti dalla vetta si sogna la promozione”

Avellino | 15/10/2013
C’è solo il Real Forino dietro la capolista Montesarchio. I beneventani non perdono un colpo: cinque vittorie su cinque, mentre gli irpini reggono il passo con 4 vittorie ed un solo pari. A due punti dalla vetta e sabato c’è il derby contro il Rione Mazzini. Si gode l’ottimo momento la formazione del Real Forino che sta sbalordendo tutti per i risultati conseguiti ed ottenuti sul campo dopo una campagna acquisti estiva molta attenta.



Esposito: “Eclanese grande squadra”

15/10/2013
Non se lo sarebbe aspettato proprio nessuno. Gli addetti ai lavori sono tutti d’accordo. E’ l’Eclanese di Izzo la vera sorpresa di questo inizio campionato di eccellenza. La conferma e l’incoronazione è arrivata anche da Esposito, il tecnico della capolista Scafatese, bloccata sabato scorso, tra le proprie mura amiche proprio dall’Eclanese. Un pari in extremis che ha confermato come gli irpini siano una delle formazioni rivelazione.



C2, le irpine pronte alla sfida

Ariano irpino | 10/10/2013
Tutto pronto per l’inizio del campionato regionale di calcio a 5 di C2. Sabato 12 e domenica 13, infatti, si svolgerà la prima giornata della nuova avventura del girone avellinese - salernitano. Quattro le compagini irpine presenti nel raggruppamento C: le conciarie Victoria Solofra e Sant’Andrea, il Montella e il Real Cesinali.

Slitta l’ingaggio di Esposito

Sirignano | 10/10/2013
SIRIGNANO - Salta, ma solo per ora, l’ingaggio del bomber Esposito.
Il Sirignano di patron Colucci, infatti, era sul punto di ingaggiare l’ex attaccante del Carotenuto di Mugnano del Cardinale, ma molto certamente se ne riparlerà all’alba del nuovo anno.
Di certo dopo le festività natalizie, ad inizio 2014 c’è la forte possibilità di rivedere in campo l’ex attaccante rossonero, ma il Sirignano dovrà battere la concorrenza di altre squadre alla caccia del bomber.



Real Forino, momento d’oro

Forino | 10/10/2013
FORINO - L’entusiasmo in casa Real Forino è davvero alle stelle. La società biancorossa del presiedente Mario De Angelis ha cominciato la nuova avventura in Promozione in maniera davvero egregia. La squadra forinese, infatti, dopo quattro giornate è seconda a pari punti a quota 10 punti insieme allo Sporting Guardia, e a soli due dalla capolista sannita del Montesarchio. Merito di una società solida, di un gruppo di calciatori di qualità e di un allenatore dal grande carisma. Il dirigente accompagnatore del Real Forino, Gerardo Fruncillo, fa il punto sul momento positivo che sta vivendo tutto l’ambiente calcistico forinese.



"Vi racconto una bella amicizia"

Serino | 07/10/2013
L’Atletico Serino si prepara alla nuova avventura in Terza Categoria. La compagine del centro serinese è pronta al suo nuovo cammino nella realtà provinciale del pallone, e lo ha fatto con un’amichevole pre campionato che è molto più di una semplice gara di calcio. L’Atletico ha giocato un test con l’Aiello. Il risultato non conta molto (per la cronaca ha vinto l’Aiello 3-1) quanto per il suo significato, se si vuole, storico. Atletico e Aiello hanno stretto un patto di amicizia, sotterrando “l’ascia di guerra” che negli ultimi anni ha caratterizzato il rapporto tra le due società. 

Bisaccese e Nusco di nuovo in campo nel pomeriggio

02/10/2013
Oggi si scende di nuovo in campo per il secondo turno di Coppa Italia Dilettanti. Solo due le formazioni irpine impegnate. A Brusciano, con inizio alle ore 15.30, la Bisaccese di Bozzi scenderà in campo contro la Mariglianese nel primo turno di andata. Bozzi ha già comunicato che manderà in campo le seconde linee. “La Coppa Italia? In questo momento abbiamo priorità diverse. Pensiamo al campionato. Contro la Mariglianese penso che giocheranno tutti i nostri baby. E’ una vetrina importante e troverà spazio chi non ha giocato fino ad ora”.



Mandamento: ok al ripescaggio

02/10/2013
La rinuncia ad iscriversi al campionato di Prima categoria per l'Abellum non farà affatto mancare la presenza del calcio ad Avella. Il Gs Mandamento , infatti, sarà l'unica squadra di questo campionato:«Saremo , infatti l'unica squadra che - dice il presidente Angelo Annunziata -che sarà presente a rappresentare il calcio ad Avella. 

L’Atricalcio Lioni vuole stupire

Lioni | 20/09/2013
A Lioni mancava qualcosa. Qualcosa di importante. Da quest’anno, stagione 2013-2014, lo stadio N. Iorlano tornerà ad ospitare una squadra di promozione. Sarà l’ Atricalcio Lioni a mettersi in gioco. Seguirà una linea verde ed un progetto a lungo termine fondato sui giovani. Sì, proprio questo l’obiettivo principale di questa nuovissima società. Far crescere le nuove leve.



Ariano pensa alla Coppa Italia

Ariano Irpino | 17/09/2013
Sorride l’Eclanese, un pò meno la Vis Ariano. C’è rabbia in casa ufitana per la sconfitta arrivata proprio al fotofinish a Sarno. Un 2-1 che sa di beffa perchè i biancoverdi, nonostante le assenze e i problemi di formazione, erano riusciti a tenere testa alla Polisportiva Sarnese giocando anche un buon calcio.
Il giorno dopo l’esordio amaro, il tecnico del Vecchio ritorna sulla gara e analizza gli errori che hanno portato al ko immeritato. 

Nusco già qualificato, spera l’Ariano

13/09/2013
Mercoledì prossimo la Coppa Italia torna a rubare la scena. Si scenderà in campo per l’ultimo turno dei gironi di qualificazione e ci saranno gli ultimi verdetti. Per le irpine, inutile ribadire, che per ora la prima qualificata con merito è la formazione del Nusco Lioni.



Si parte domani con due anticipi

Avellino | 13/09/2013
Si parte. Finalmente si alza il sipario anche sul campionato di promozione. l’assaggio di Coppa Italia è servito a capire quali potrebbero essere le squadre favorite. Tutte le irpine sono nel girone C: sono ben 13 su 16. Ma attenzione. Mai dare per scontato che una delle tredici alla fine potrà vincere.
Perchè delle tre non avellinesi ce n’è una del beneventano che ha una forte tradizione alle spalle e potrebbe creare non pochi problemi a tutte le irpine. Si tratta del Forza e Coraggio: una squadra scorbutica, che ha esperienza fino a pochi anni fa in serie D e che è ripartita con forza e decisione con il chiaro intento di ritornare, e subito, nel calcio che conta.



Il Rione Mazzini vuole lasciarsi alle spalle l’inizio incerto

Avellino | 11/09/2013
AVELLINO - La prima gara ufficiale sulla panchina del Rione Mazzini per Mister Tucci non inizia nel verso giusto. Nel primo turno di Coppa Italia i biancoverdi hanno rimediato la sconfitta casalinga contro il Cicciano di Galluccio. Sconfitta di misura per i mazziniani, 1-0 per il Cicciano grazie al pallonetto di bomber Sgambati, che va vicino anche la doppietta. 

Hellas, iscrizione in Terza sempre più vicina e Schettini suona la carica

Altavilla Irpina | 11/09/2013
ALTAVILLA IRPINA - L’Hellas Altavilla, dopo gli sforzi dei suoi tesserati, può considerarsi ad un passo dall’iscrizione in terza categoria. Un percorso quindi, che è destinato a continuare. E proprio in merito a questo progetto, abbiamo contattato il capitano e bandiera dell’Hellas, Luca Schettini.



Eclanese vicina al sì di Astarita

11/09/2013
ECLANESE - Ore concitate per la dirigenza dell’Eclanese che in questi giorni è alla disperata ricerca di un tecnico da assicurare alla panchina gialloblu. C’è stato un incontro tra la dirigenza della società, con a capo il Presidente Antonio Casale ed il mister ex Ercolanese, Gennaro Astarita.
Tra le parti ci sarebbe un progetto di intesa e di collaborazione ma bisogna ancora definire le condizioni economiche per portare a buon fine la trattativa. Le pretese economiche dell’allenatore sarebbero ancora troppo alte rispetto al budget della società. Ma l’affare non è del tutto lontano, resta soltanto da perfezionare qualche ostacolo legato all’ingaggio del mister. Il tutto verrà definito in questi giorni. «

Vis Ariano, Guardabascio ai box

Ariano Irpino | 11/09/2013
ARIANO IRPINO - Duro colpo per la Vis Ariano che per l’esordio in campionato potrebbe essere costretta a fare a meno del suo attaccante di punta, Pino Guardabascio, il quale potrebbe rimanere fermo ai box per un risentimento inguinale che lo terrebbe fermo per almeno due settimane.
Per la trasferta di Sarno contro Real Trentinara il tecnico ufitano dovrà fare i conti con questa brutto impiccio. Per questo dovrà ricalibrare l’assetto del reparto offensivo. 

S. Martino ospita il derby

S.Martino Valle Caudina | 07/09/2013
SAN MARTINO VALLE CAUDINA - Si accendono i riflettori su una gara dal sapore particolare. Al “Pignatelli” di San Martino, infatti, va di scena l’unico derby irpino della prima gara di Coppa Italia.
I biancorossi di casa, infatti, giocheranno contro la Vis Ariano. Due squadre che si sono affrontate nel campionato di Promozione, ma che ora viaggiano su binari diversi, visto il ritorno in Eccellenza della squadra biancazzurra di Del Vecchio.
La prossima settimana comincerà il nuovo campionato, con la Vis che giocherà lontana dall’ufita, esattamente sul terreno di gioco della Real Trentinara, mentre il San Martino Valle Caudina sarà ospitato dai biancorossi del Real Forino Calcio. Ma la Coppa Italia è cosa ben diversa, e domani si avrà un assaggio di quello che vedremo in questo nuovo cammino.




Domani cinque anticipi, derby a San Martino

Avellino | 06/09/2013
Si parte domani, con 4 anticipi. La stagione agonistica ufficiale delle squadre irpine impegnate nei campionati di Eccellenza e Promozione parte nel prossimo week-end. Quindici le formazioni nostrane impegnate. Sono 96 le squadre al via divise in 32 girioni da tre.
Esordio per il Rione Mazzini che affronta il Cicciano nel girone 2; Carotenuto Mugnano che affronta il Sant’Antonio Abate, l’Atripalda a Lioni lo Stasia, il San Tommaso in casa contro la Mariglianese e derbyssimo a San Martino Valle Caudina tra la formazione locale e la Vis Ariano.



De Maio: «Real Calcio S.Agata, meglio ripartire dalla Terza»

Solofra | 13/08/2013
SOLOFRA - Dopo aver terminato al sesto posto, a quota 32 punti, lo scorso campionato di Seconda Categoria nel Girone F, la dirigenza del Real Calcio Sant’Agata ha deciso di iscriversi e disputare il campionato di Terza. E’ uno dei dirigenti, Nicola De Maio, ad annunciarlo. La decisione è sorta dopo l’abbandono di alcuni calciatori che l’anno scorso militavano nel club verde-nero e che durante il campionato hanno deciso di lasciare la squadra. 

Il Nusco ancora in Prima

Nusco | 13/08/2013
NUSCO - Soddisfazione in casa Nusco. E’ stata infatti accolta la domanda di ripescaggio della squadra del presidente Gerardo Bicchetti che nella prossima stagione militerà di nuovo nel campionato di Prima Categoria. Ci riproverà dopo la disfatta della scorsa stagione conclusasi con la retrocessione della squadra.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.