21/01/2017 07:32:25  
 
La Sidigas ritorna a vincere in trasferta

Avellino | 22/12/2014
Da un dominio iniziale passando per un secondo tempo di grande maturità e con la freddezza di saper piazzare la giocata decisiva in un finale infuocato. La Sidigas Avellino torna a ruggire in trasferta, espugnando Pistoia per 61-68, trascinata dai 17 di Banks e dai 14 rimbalzi di Anosike che tengono alte le chance di qualificazione alle Final Eight per i biancoverdi.

Vitucci: "A Pistoia con lo spirito giusto"

19/12/2014
Prima di due trasferte consecutive per la Sidigas Avellino che domenica alle ore 18:15 sarà impegnata al PalaCarrara di Pistoia, ospite della Giorgio Tesi Group. Tornare al successo lontano dalle mura amiche, mancante dallo scorso nove novembre a Capo D’Orlando, è la prerogativa per la truppa di coach Vitucci che, in caso di due punti: “Avanti, avanti, avanti. Abbiamo bisogno di fare nuovi passi in avanti.


La Scandone pronta per il filotto vincente

19/12/2014
Pistoia, Caserta e Cremona in trasferta; Brindisi e Varese al Paladelmauro. Saranno queste le cinque tappe che chiuderanno il girone di andata della Sidigas Avellino il prossimo 11 gennaio 2015. Un cammino che sulla carta può sembrare in discesa per la truppa di coach Vitucci ma che nasconde tante insidie al proprio interno. Il primo ostacolo è dato dalla imminente trasferta di Pistoia.


Beko All Star Game, convocati Hanga e Anosike

16/12/2014
I coach Maurizio Buscaglia e Gianmarco Pozzecco hanno definito i roster delle squadre che guideranno al Beko All Star Game, organizzato da Lega Basket e RCS Sport, in programma sabato 17 gennaio 2015 al PalaOlimpia di Verona.


Colpo Scandone, Roma sconfitta 74-70

14/12/2014
Una gara che sembrava vinta ma chiusasi per la seconda settimana di fila al rush finale e senza beffa dell’ultimo secondo. La Sidigas Avellino si aggiudica l’anticipo contro l’Acea Roma in una sorta si scontro diretto per la qualificazione alle Final Eight. Vitucci e Dalmonte confermano i canonici starting five.
A rompere il ghiaccio è il canestro di Justin Harper, accompagnato dal lancio di peluche dai vari settore del palasport nell’ambito dell’iniziativa “Tedd Bears Boys” a sostegno dei bambini ricoverati negli ospedali pediatrici italiani. Venendo all’incontro tra le fila dei capitolini è Jordan Morgan che ingaggia un duello a distanza con Harper.


Sidigas, vietati passi falsi

Avellino | 13/12/2014
A distanza di sei giorni dalla sconfitta contro la Virtus Roma, sulla strada della Sidigas Avellino c’è un’altra Virtus, l’Acea Roma di coach Luca Dalmonte, stessi in punti in classifica e reduce dalla vittoria in Eurocup che le ha consegnato ufficialmente il primo posto nel proprio girone di Eurocup. Se non è un altro scontro diretto per mettere fieno in cascina per le Final Eight di Coppa Italia, di certo contro i giallorossi, superati negli ultimi tre appuntamenti casalinghi, coach Vitucci si aspetta un reazione dal punto di vista emotivo dalla sua squadra dopo la tripla di Fontecchio che ha rappresentato l’ennesima beffa al fotofinish.

“Trasformiamo la rabbia in vittoria”

Avellino | 12/12/2014
Vigilia di campionato in casa Sidigas Avellino che domani alle 20:30 tornerà sul parquet del PaladelMauro per la decima giornata di campionato. Avversaria dei biancoverdi l’Acea Roma dell’ex Luca Dalmonte, appaiata anch’essa a quota otto punti in classifica. Gli irpini son reduci dalla sconfitta beffa maturata domenica scorsa contro la Granarolo Bologna.

La Scandone sfida Roma, parte la prevendita

10/12/2014
La Sidigas Scandone Avellino comunica che i biglietti per la sfida della decima giornata di campionato tra i biancoverdi e Acea Roma, in programma sabato 13 dicembre alle ore 20.30, saranno messi in vendita a partire da stamattina. Sarà possibile acquistare i tagliandi presso il botteghino del PaladelMauro e i consueti punti vendita (qualsiasi rivenditore Go2, il cui elenco è disponibile al sito www.go2.it fino alle 13.00 di venerdì 12 dicembre).




La Scandone dei buoni propositi non decolla

09/12/2014
Qualche settimana fa si era parlato di “ferita” dopo la bruciante sconfitta all’ultimo secondo nel posticipo al Palaserradimigni contro Sassari.
La Sidigas è costretta nuovamente a leccarsi le ferite dopo il ko a Bologna, figlio dell’ennesimo copione vistosi all’Unipol Arena.



Scandone, sconfitta bruciante a Bologna: 77-76

07/12/2014
Sconfitta che lascia l'amaro in bocca alla Scandone, che perde di un solo punto alla Unipol Arena contro Bologna. Ad aprire le danze è Okaro White che dalla media gonfia la retina in faccia ad Anosike. Risponde poi Adam Hanga che si mette in proprio e trova il momentaneo 2-2. Una parità che durerà qualche istante prima del mini parziale di 7-0 aperto dai due punti di Ray dall’angolo seguito dai primi tre punti della serata di Gaddy e chiuso dalla bimane di White che porta a casa il canestro, obbligando Vitucci al timeout per arrestare l’emorragia.


Vitucci: "A Bologna tappa fondamentale"

06/12/2014
AVELLINO - Quarta trasferta stagionale per la Sidigas Avellino che domani alle ore 18:15 sarà di scena all’Unipol Arena di Bologna dove a fare gli onori di casa sarà la Granarolo dell’ex coach Giorgio Valli.
La Sidigas vuole dare continuità al successo maturato nell’ultima domenica contro la Dolomiti Energia Trento e riprendere il feeling interrotto col successo fuori casa che manca dallo scorso 9 novembre a Capo D’Orlando:



Assalto al pitturato della Virtus Bologna

05/12/2014
Le statistiche a volte possono trarre in inganno o indurre a facili pronostici. Eppure la gara di domenica pomeriggio all’Unipol Arena contro la Granarolo Bologna potrebbe costituire un’altra grande vetrina per i lunghi della Sidigas Avellino.
I numeri premiano, seppur di poco, la compagine allenata da coach Giorgio Valli che dinanzi al proprio pubblico conquista quasi quaranta rimbalzi di media dinanzi (39,5 per la precisione) che salgono a 42,7 quando a trionfare sono state le Vunere.



Scandone, Cavaliero: "Dobbiamo essere maggiormente cinici"

02/12/2014
AVELLINO - E' l'anima, cuore ed espressione della Sidigas Avellino che sta tornando a regalare emozioni ai propri tifosi. Con ancora tanta voglia di stupire e, soprattutto, vincere le prossime partite, cullando quel sogno chiamato Final Eight in programma il prossimo febbraio.
Daniele Cavaliero è soddisfatto dei progressi della sua Scandone visti in campo domenica pomeriggio contro Trento: «Abbiamo portato a casa due punti che per noi erano fondamentali.


Sidigas cuore e grinta, Trento ko

Avellino | 01/12/2014
AVELLINO - Missione Trento compiuta per la Sidigas Avellino che torna alla vittoria superando la Dolomiti Energia per 84-72. Un match condito da tanti errori in fase d’attacco ma come preannunciato da Vitucci l’importante era reagire dopo la ferita di Sassari. A guidare i lupi sei uomini in doppia cifra con un Anosike da 19 rimbalzi.

La Scandone c'è, Trento sconfitto 84-72

30/11/2014
Missione Trento compiuta per la Sidigas Avellino che torna alla vittoria superando la Dolomiti Energia per 84-72. Un match condito da tanti errori in fase ma come preannunciato da Vitucci l’importante era reagire dopo la ferita di Sassari. A guidare i lupi sei uomini in doppia cifra con un Anosike da 19 rimbalzi.




Vitucci è chiaro: "Basta finali amari"

29/11/2014
AVELLINO - Ritorna al PaladelMauro la Sidigas Avellino che domani affronterà per la prima volta nella sua storia la Dolomiti Energia Trento, compagine neopromossa in massima serie e reduce da tre vittorie consecutive. Dopo la quarta sconfitta al rush finale, la Scandone vuol voltare pagina definitivamente: «E’ una partita che viene dopo un’altra ferita sanguinante quale la sconfitta di Sassari – dice coach Frank Vitucci – e abbiamo bisogno di vincere e mettere in campo l’attenzione, quella voglia agonistica di tornare alla vittoria.


La Scandone prepara il riscatto contro la matricola Trento

28/11/2014
Si torna in campo. Dopo la sconfitta rimediata contro Sassari, la Sidigas si ritroverà al Pala del Mauro domenica alle 18:15. Avversario di turno la Dolomiti Energia Trento. La matricola ostica, difatti arriva da tre successi di fila contro Varese, Pistoia e Cremona. Vittorie che hanno concesso al tecnico dei trentini di occupare uno spazio di lusso alle spalle di compagini altisonanti come Sassari, Venezia, Reggio Emilia e Milano. Proprio il tecnico Maurizio Buscaglia ha suonato la carica in vista della sfida di Avellino.


Scandone al lavoro. I minuti finali di nuovo fatali

26/11/2014
AVELLINO - “E’ mancato un centesimo per fare una lira”. Si potrebbe riassumere con questo detto la sconfitta della Sidigas Avellino, bella ed espressione di una pallacanestro pimpante al cospetto di un’avversaria, il Banco di Sardegna Sassari, che ha faticato più del previsto per avere ragione dell’agguerrita truppa di coach Vitucci a cui sono costati cari i primi cinque minuti dell’ultima frazione in cui un blackout offensivo (accompagnato contemporaneamente da un parziale avversario di 8-0) ha ribaltato completamente l’inerzia e obbligato a dire addio ai sogni di vittoria.




Sidigas spumeggiante ma non basta

Avellino | 25/11/2014
Un sogno accarezzato per trenta minuti. Si può racchiudere così la sfortunata trasferta della Sidigas Avellino nel posticipo della settima giornata del campionato. I biancoverdi cadono 81-75 in casa del Banco di Sardegna Sassari dopo un match condotto per ampi tratti salvo pagar caro una quarta frazione in cui gli uomini di Vitucci sono rimasti a secco di punti nei primi cinque minuti.

Scandone sconfitta a Sassari nonostante un Harper incontenibile

24/11/2014
I sassaresi battono la SIdigas Avellino in una gara combattuta fino agli ultimi minuti. Un Harper incontenibile è protagonista nel primo tempo per gli irpini ben coadiuvato da Anosike nel pitturato, ma i padroni di casa trovano in Logan e Sanders i loro leader.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.