26/03/2017 14:55:50  
 
Sidigas, faccia a faccia tra Vitucci e i giocatori

13/01/2015
AVELLINO - Da una festa che attendeva la ciliegina sulla torta a quei fischi a fine gara da parte di alcuni settori del pubblico presente al PaladelMauro che difficilmente verranno dimenticati. Il girone di andata termina nel peggiore dei modi per la Sidigas Avellino che arriva al giro di boa con un bilancio di sette vittorie ed otto sconfitte, stesso record della passata stagione con la differenza che al PalaBigi di Reggio Emilia l’allora team di Vitucci perse in malo modo, dovendo così dire addio alle Final Eight.


Sidigas distratta, Varese festeggia

Avellino | 12/01/2015
AVELLINO - Già certa della matematica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia grazie al successo dell’Acea Roma sul campo dell’Acqua Vitasnella Cantù, la Sidigas Avellino cade contro la Openjobmetis Varese guidata dai 21 punti di uno scatenato Rautins e i 17 di Dawane Robinson. Ai padroni casa non bastano i 18 di Banks.

Vitucci: "Sfida molto importante"

09/01/2015
Ultima gara del girone di ritorno per la Sidigas Avellino che domenica alle ore 20:30 sarà impegnata in posticipo casalingo contro la Openjobmetis Varese. Vincere significherebbe qualificazione certa alle Final Eight di Coppa Italia di Desio: “Giochiamo una partita molto importante che va vissuta e interpretata come tale dalla squadra. Veniamo da due sconfitte e dobbiamo tornare a vincere perché giochiamo in casa” afferma coach Frank Vitucci nel presentare la sfida contro la compagine di cui è stato allenatore nella stagione 2012-2013.


Il PalaRadi è tabù, Scandone sconfitta

04/01/2015
Si conferma sempre di più un tabù il palaRadi per la Sidigas Avellino che contro la Vanoli Cremona raccoglie la sesta sconfitta consecutiva nell’impianto lombardo, la seconda nelle ultime due gare, rimandando al posticipo contro Varese di domenica prossima l’appuntamento con la qualificazione alle Final Eight.


Vitucci: "In campo con la giusta determinazione"

02/01/2015
Sfatare il tabù PalaRadi e conquistare i due punti necessari per ottenere ii pass per le Final Eight. È questa la missione della Sidigas Avellino nella trasferta di domenica a Cremona (palla a due ore 18:15) allenata dall’ex Cesare Pancotto.


Sidigas, naufragio finale

Avellino | 30/12/2014
AVELLINO - Non riesce alla Sidigas Avellino il poker di vittorie. I biancoverdi cedono tra le mura amiche all’Enel Brindisi 77-80 in un finale punto a punto, deciso da un mortifero break di 12-0 nei minuti finali del quarto periodo. Agli irpini non bastano i 17 punti con 8 rimbalzi di Justin Harper. Per i pugliesi quattro gli uomini in doppia cifra.

Show Sidigas Caserta asfaltata

Avellino | 27/12/2014
La marcia vincente della Sidigas Avellino non conosce ostacoli. La truppa di Vitucci passa anche al Pala- Maggiò, condannando la Pasta Reggia Caserta alla dodicesima sconfitta stagionale, la seconda casalinga dopo quella con Varese. Quattro, invece, sono i punti che la Scandone ha raccolto dal doppio impegno esterno (domenica scorsa il successo a Pistoia).

Scandone super, il derby è suo

26/12/2014
La marcia vincente della Sidigas Avellino non conosce ostacoli. La truppa di Vitucci passa anche al PalaMaggiò, condannando la Pasta Reggia Caserta alla dodicesima sconfitta stagionale, la seconda casalinga dopo quella con Varese. Quattro, invece, sono i punti che la Scandone ha raccolto dal doppio impegno esterno (domenica scorsa il successo a Pistoia). Mattatore della serata Sundiata Gane: l’ex regista degli Utah Jazz è stata la vera spina nel finaco per la difesa dela formazione di Terra di Lavoro con 28 punti, 6/8 Da due punti, 5/10 da tre punti con un rotondo 29 di valutazione.


Scandone, è una vittoria da Final Eight

23/12/2014
“Avanti, avanti, avanti”. Così Frank Vitucci aveva dato inizio alla conferenza stampa di venerdì pomeriggio nel presentare la sfida di domenica contro la Giorgio Tesi Group Pistoia, battuta con una vittoria che proietta Avellino nei piani alti della classifica.



La Sidigas ritorna a vincere in trasferta

Avellino | 22/12/2014
Da un dominio iniziale passando per un secondo tempo di grande maturità e con la freddezza di saper piazzare la giocata decisiva in un finale infuocato. La Sidigas Avellino torna a ruggire in trasferta, espugnando Pistoia per 61-68, trascinata dai 17 di Banks e dai 14 rimbalzi di Anosike che tengono alte le chance di qualificazione alle Final Eight per i biancoverdi.

Vitucci: "A Pistoia con lo spirito giusto"

19/12/2014
Prima di due trasferte consecutive per la Sidigas Avellino che domenica alle ore 18:15 sarà impegnata al PalaCarrara di Pistoia, ospite della Giorgio Tesi Group. Tornare al successo lontano dalle mura amiche, mancante dallo scorso nove novembre a Capo D’Orlando, è la prerogativa per la truppa di coach Vitucci che, in caso di due punti: “Avanti, avanti, avanti. Abbiamo bisogno di fare nuovi passi in avanti.


La Scandone pronta per il filotto vincente

19/12/2014
Pistoia, Caserta e Cremona in trasferta; Brindisi e Varese al Paladelmauro. Saranno queste le cinque tappe che chiuderanno il girone di andata della Sidigas Avellino il prossimo 11 gennaio 2015. Un cammino che sulla carta può sembrare in discesa per la truppa di coach Vitucci ma che nasconde tante insidie al proprio interno. Il primo ostacolo è dato dalla imminente trasferta di Pistoia.


Beko All Star Game, convocati Hanga e Anosike

16/12/2014
I coach Maurizio Buscaglia e Gianmarco Pozzecco hanno definito i roster delle squadre che guideranno al Beko All Star Game, organizzato da Lega Basket e RCS Sport, in programma sabato 17 gennaio 2015 al PalaOlimpia di Verona.


Colpo Scandone, Roma sconfitta 74-70

14/12/2014
Una gara che sembrava vinta ma chiusasi per la seconda settimana di fila al rush finale e senza beffa dell’ultimo secondo. La Sidigas Avellino si aggiudica l’anticipo contro l’Acea Roma in una sorta si scontro diretto per la qualificazione alle Final Eight. Vitucci e Dalmonte confermano i canonici starting five.
A rompere il ghiaccio è il canestro di Justin Harper, accompagnato dal lancio di peluche dai vari settore del palasport nell’ambito dell’iniziativa “Tedd Bears Boys” a sostegno dei bambini ricoverati negli ospedali pediatrici italiani. Venendo all’incontro tra le fila dei capitolini è Jordan Morgan che ingaggia un duello a distanza con Harper.


Sidigas, vietati passi falsi

Avellino | 13/12/2014
A distanza di sei giorni dalla sconfitta contro la Virtus Roma, sulla strada della Sidigas Avellino c’è un’altra Virtus, l’Acea Roma di coach Luca Dalmonte, stessi in punti in classifica e reduce dalla vittoria in Eurocup che le ha consegnato ufficialmente il primo posto nel proprio girone di Eurocup. Se non è un altro scontro diretto per mettere fieno in cascina per le Final Eight di Coppa Italia, di certo contro i giallorossi, superati negli ultimi tre appuntamenti casalinghi, coach Vitucci si aspetta un reazione dal punto di vista emotivo dalla sua squadra dopo la tripla di Fontecchio che ha rappresentato l’ennesima beffa al fotofinish.

“Trasformiamo la rabbia in vittoria”

Avellino | 12/12/2014
Vigilia di campionato in casa Sidigas Avellino che domani alle 20:30 tornerà sul parquet del PaladelMauro per la decima giornata di campionato. Avversaria dei biancoverdi l’Acea Roma dell’ex Luca Dalmonte, appaiata anch’essa a quota otto punti in classifica. Gli irpini son reduci dalla sconfitta beffa maturata domenica scorsa contro la Granarolo Bologna.

La Scandone sfida Roma, parte la prevendita

10/12/2014
La Sidigas Scandone Avellino comunica che i biglietti per la sfida della decima giornata di campionato tra i biancoverdi e Acea Roma, in programma sabato 13 dicembre alle ore 20.30, saranno messi in vendita a partire da stamattina. Sarà possibile acquistare i tagliandi presso il botteghino del PaladelMauro e i consueti punti vendita (qualsiasi rivenditore Go2, il cui elenco è disponibile al sito www.go2.it fino alle 13.00 di venerdì 12 dicembre).




La Scandone dei buoni propositi non decolla

09/12/2014
Qualche settimana fa si era parlato di “ferita” dopo la bruciante sconfitta all’ultimo secondo nel posticipo al Palaserradimigni contro Sassari.
La Sidigas è costretta nuovamente a leccarsi le ferite dopo il ko a Bologna, figlio dell’ennesimo copione vistosi all’Unipol Arena.



Scandone, sconfitta bruciante a Bologna: 77-76

07/12/2014
Sconfitta che lascia l'amaro in bocca alla Scandone, che perde di un solo punto alla Unipol Arena contro Bologna. Ad aprire le danze è Okaro White che dalla media gonfia la retina in faccia ad Anosike. Risponde poi Adam Hanga che si mette in proprio e trova il momentaneo 2-2. Una parità che durerà qualche istante prima del mini parziale di 7-0 aperto dai due punti di Ray dall’angolo seguito dai primi tre punti della serata di Gaddy e chiuso dalla bimane di White che porta a casa il canestro, obbligando Vitucci al timeout per arrestare l’emorragia.


Vitucci: "A Bologna tappa fondamentale"

06/12/2014
AVELLINO - Quarta trasferta stagionale per la Sidigas Avellino che domani alle ore 18:15 sarà di scena all’Unipol Arena di Bologna dove a fare gli onori di casa sarà la Granarolo dell’ex coach Giorgio Valli.
La Sidigas vuole dare continuità al successo maturato nell’ultima domenica contro la Dolomiti Energia Trento e riprendere il feeling interrotto col successo fuori casa che manca dallo scorso 9 novembre a Capo D’Orlando:





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.