22/02/2017 14:01:15  
 
Buona Scandone, ma arriva la sconfitta. Vitucci: "Giocato bene"

16/11/2014
Avellino: Anosike 16, Gaines 11, Cadougan n.e., Gioa n.e., Hanga 11, Banks 19, Cavaliero 9, Cortese 3, Trasolini, Severini n.e., Lechthaler 3, Harper 14. Coach: Vitucci.

Reggio Emilia: Mussini 11, Polonara 19, Della Valle 8, Taylor 2, Pechacek n.e., Pini n.e., Lavrinovic K. 23, Kaukenas 7, Cervi 10, Diener n.e., Cinciarini 14. Coach: Menetti.

Arbitri: Mattioli, Bettini, Paglialunga

Parziali: (22-28; 24-18; 24-21; 18-27)

Queste le dichiarazioni di Frank Vitucci al termine della gara, dove la sua squadra, nonostante la sconfitta, non ha sfigurato: “Complessivamente abbiamo giocato una buona partita. In termini di efficacia ci è mancato qualcosa anche se abbiamo prodotto tanto. Abbiamo tirato tanto, persi pochi palloni ma paghiamo nelle percentuali.


Scandone, Vitucci: "Sarà una sfida molto affascinante"

14/11/2014
La Sidigas Avellino riabbraccia il pubblico del PaladelMauro dopo la felice trasferta in quel di Capo D’Orlando. Prossimo avversario dei biancoverdi è la Grissini Bon Reggio Emilia, nuova capolista del campionato dopo il successo nel posticipo contro l’EA7 Milano, insieme al Banco di Sardegna Sassari e l’Umana Reyer Venezia. I reggiani, anch’essi autori di un tris di vittorie nelle ultime tre uscite, arriveranno in Irpinia col dente avvelenato per la sconfitta (84-85) rimediata in Eurocup contro la Telekom Bonn nella quinta giornata della seconda manifestazione continentale.


Gaines, parla l'agente: "Presto capirete di chi si tratta"

14/11/2014
AVELLINO - In queste prime cinque giornate di campionato non ha fatto mancare il proprio apporto.
Sundiata Gaines, playmaker della Sidigas Avellino, è ritornato lo scorso settembre in Italia a distanza di cinque stagioni dalla sua ultima apparizione in Italia con la divisa della Pallacanestro Cantù. Era il 2008-2009.



Trasolini è sicuro: "Reggio Emilia non ci fa paura"

12/11/2014
AVELLINO - A Capo D’Orlando ha contribuito con due punti in 16’ di gioco.
Marc Trasolini avrebbe voluto dare un maggiore contributo alla sua squadra a è ugualmente soddisfatto per la vittoria della Sidigas, sempre più lanciata dopo il terzo successo consecutivo: “E’ stata una grande vittoria a Capo D’Orlando. Non era facile riconfermarci dopo il successo con Milano ma la la squadra ha dato prova di grande concentrazione in casa di un avversario che andava a caccia di unti salvezza”.





La Sidigas non vuole più fermarsi

11/11/2014
AVELLINO - Alla vigilia coach Vitucci non aveva fatto mistero di considerare la trasferta di Capo D’Orlando come una gara paradossalmente molto più difficile del match contro l’Emporio Armani Milano. Eppure la Sidigas Avellino è riuscita a calare il tris di vittorie, l’una dietro l’altra e che adesso rendono la classifica molto più interessante grazie all’ottavo posto, dopo il difficile avvio sancito dalle sconfitte con Venezia e Cantù.




Scandone, altra vittoria: Upea sconfitta

09/11/2014
Vince ancora la Sidigas Avellino che batte l'Upea Capo d'Orlando in trasferta col punteggio di 67-81. Biancoverdi superiori tecnicamente che hanno portato a casa la terza vittoria di fila. Sugli scudi ancora Anosike, autore di 18 punti e 10 rimbalzi, insieme a Harper, miglior realizzatore a quota 20. Buona prova del roster di Vitucci che sale a quota sei punti in classifica.


Vitucci: "Mi aspetto segnali positivi dalla squadra"

08/11/2014
AVELLINO - Archiviata la bella vittoria nel posticipo di lunedì sera contro Milano, la Sidigas Avellino cerca il bis nell’intrigante trasferta del PalaFantozzi contro l’Orlandina Basket in programma domani alle ore 18:15: «La partita contro Capo D’Orlando – dice in conferenza stampa coach Vitucci – rappresenta un altro step importante per la nostra crescita dopo la prestazione di lunedì e siamo chiamati a confermare il trend nell’aspetto del gioco e provare a raccogliere un risultato che potrebbe esser importante.


Scandone, vittoria importante: può valere la svolta

05/11/2014
AVELLINO - Che sia arrivata la vera svolta in campionato per la Sidigas Avellino? E’ presto dirlo ma di certo il successo di lunedì sera in posticipo contro l’Emporio Armani lascia ben sperare l’intero ambiente della palla a spicchi biancoverde che ha avuto modo di apprezzare un’ulteriore passo in avanti del roster irpino, dettato da una prova din grande maturità dal punto di vista sia del gioco che della maturità nell’arco dei quaranta minuti della gara.



Una vittoria che può valere la svolta

Avellino | 05/11/2014
AVELLINO - Che sia arrivata la vera svolta in campionato per la Sidigas Avellino? E’ presto dirlo ma di certo il successo di lunedì sera in posticipo contro l’Emporio Armani lascia ben sperare l’intero ambiente della palla a spicchi biancoverde che ha avuto modo di apprezzare un’ulteriore passo in avanti del roster irpino, dettato da una prova din grande maturità dal punto di vista sia del gioco che della maturità nell’arco dei quaranta minuti della gara.

Vitucci: "E' una vittoria di grande prestigio"

03/11/2014
Queste le parole di Coach Vitucci dopo la bella vittoria contro Milano: “E’ una partita di prestigio, ed è una vittoria di prestigio. I ragazzi l’hanno giocata con lo spirito giusto, devo fare loro i complimenti, grande approccio, abbiamo difeso molto bene per tre quarti abbondanti, qualche errore fisiologico, però abbiamo eseguito bene quello che volevamo fare e quindi sono molto contento per i miei che meritavano per la serietà e per il modo di allenarsi e stare assieme che hanno. Era da un po’ che ad Avellino mancava una vittoria di prestigio, era una partita un po’ jolly perché Milano non ne lascerà tante per strada, ma avevamo la voglia di una partita sopra le righe come questa.


Scandone show, Milano sconfitta

03/11/2014
A dispetto di tutte le previsioni, la Sidigas Avellino stravince nel posticipo della quarta giornata contro i campioni d'Italia, finora imbattuti e reduci da un convincente successo in casa del Bayern Monaco in Eurolega.


Milano, Banchi: "Avellino in casa è pericolosa"

02/11/2014
L’EA7 Emporio Armani Milano gioca ad Avellino alle 20.00 in diretta su Rai Sport 1 la quarta gara di campionato. 3-0 il bilancio fino a questo momento. La striscia di vittoria in regular season è attualmente a quota 22. E’ rimasto a casa ad allenarsi l’inutilizzabile Daniel Hackett.


Scandone, prova ostica: i numeri di Milano

31/10/2014
AVELLINO - A leggere le statistiche la gara in posticipo lunedì alle ore 20 (diretta Raisport 1) tra Sidigas Avellino ed Emporio Armani Milano lascerebbe poche chance di vittoria ai biancoverdi impegnati nel secondo turno casalingo consecutivo dopo il successo, il primo in campionato, contro la Consultinvest Pesaro.



Avellino-Milano, posticipo in diretta su Raisport 1

29/10/2014
RaiSport diventa ufficialmente la casa del basket. Primo appuntamento con la nuova offerta Rai dedicata al basket lunedi' 3 novembre alle 20.00 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con la diretta del posticipo della 4^ giornata di Serie A tra la Sidigas Avellino e i campioni d'Italia della Emporio Armani Milano.


Anosike, il signore degli anelli

29/10/2014
AVELLINO - Nuova squadra, nuova città, nuova avventura ma identico rendimento. Almeno come dimostrano i numeri. Oderah Anoiske, il secondo acquisto di mercato della Sidigas Avellino ci ha impiegato poco per farsi apprezzare dal suo nuovo pubblico.



Sidigas, arriva il primo acuto

Avellino | 27/10/2014
AVELLINO - La Sidigas Avellino brinda al primo successo in campionato, superando 69-60 una coriacea Consultinvest Pesaro. Un match che sembrava ipotecato all’intervallo ma sapientemente riaperto dalla compagine di coach Sandro Dell’Agnello rientrata da uno svantaggio di oltre venti punti ad inizio di terzo quarto sino al - 7 della frazione successiva.

Vuelle Pesaro, parla Costa: "Puntiamo sui giovani. Contro la Scandone..."

24/10/2014
AVELLINO - Da principale candidata alla retrocessione a vera sorpresa del campionato dovendo far fronte alle tante difficoltà economiche. La Vuelle Pesaro, bestia nera della Sidigas Avellino nella passata stagione, prepara la trasferta in Irpinia contando di muovere la classifica che la vede ferma ancora a zero punti al pari dei biancoverdi.


Scandone, Trasolini: "Prossime due gare decisive"

22/10/2014
AVELLINO - E’ cominciata ieri pomeriggio al PaladelMauro la nuova settimana di allenamenti per la Sidigas Avellino che si prepara al primo doppio impegno casalingo stagionale che vedrà opposti a Cavaliero e compagni prima la Consultinvest Pesaro e nel posticipo di lunedì 3 novembre i Campioni d’Italia dell’Emporio Armani Milano. I finali di gara hanno rappresentato la spada di Damocle per la compagine biancoverde.


Scandona, ultimo quarto ancora fatale. C'è da lavorare

21/10/2014
Due su due sono le sconfitte della Scandone di Vitucci. Dopo Venezia la truppa biancoverde viene messa ko da Cantù. Un ultimo quarto orrendo condanna la Scandone all’ennesima sconfitta al Pianella. I biancoverdi perdono 74-65 il punteggio sorride ai padroni di casa, che ha approfittato del vistoso calo dei lupi nell’ultima frazione.


Vitucci: "Abbiamo subito troppo nel secondo e ultimo quarto"

20/10/2014
Coach Vitucci commenta così la sconfitta della sua Sidigas alla Mapooro Arena: “Sapevamo che quella di questa sera sarebbe stata una partita molto difficile. Abbiamo giocato abbastanza alla pari, ma abbiamo subito troppo in due momenti importanti, nel secondo quarto e poi a fine gara. Nell’ultimo periodo è uscita un po’ di stanchezza fisica e mentale: in queste situazioni dobbiamo crescere nell’eseguire le situazioni con attenzione e non lasciarci prendere dalla volontà di strafare”.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.