21/01/2017 11:37:59  
 
Scandone, ufficializzato Harper

10/09/2014
La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver completato il roster con l’ingaggio di Justin Harper. Ala forte statunitense, classe 1989, proviene dagli israeliani dell’Hapoel Tel Aviv con il quale ha disputato i play off. In 32 partite nella passata stagione ha realizzato 10.4 punti di media con 5.1 rimbalzi.

Sidigas, si parte per il ritiro

Avellino | 10/09/2014
E’ suonata la campanella per la Sidigas Avellino che nel pomeriggio di ieri si è radunata al Pala del Mauro per il primo allenamento della nuova stagione, dopo il rinvio causato dalla lungaggini burocratiche che hanno contrassegnato fino a questo momento il precampionato allenata da coach Frank Vitucci. Il coach veneto ha potuto avere finalmente a disposizione nove decimi del roster che debutterà il prossimo 12 ottobre fra le mura amiche contro l’Umana Reyer Venezia.

Sidigas, certezza Cavaliero

Avellino | 02/09/2014
Sarà l’unico superstite della passata stagione, ed il solo giocatore voluto fortemente da coach Frank Vitucci. Daniele Cavaliero indosserà la canotta biancoverde anche nella prossima stagione. Nella tarda mattinata di ieri è arrivata la comunicazione della società.

Altre tre ufficialità per la Sidigas

Avellino | 30/08/2014
AVELLINO - Altro giorno di ufficializzazioni per la Sidigas Avellino che va ad inserire nel roster anche altri due innesti del nuovo roster biancoverde: Riccardo Cortese e Luca Lechthaler. Cortese - Quello di “Ricky” (soprannome attribuitogli sin dai tempi delle giovanili nella Fortitudo Bologna), classe 1986, nato a Cento è un’ala di 196 cm., è un gradito ritorno, avendo già indossato la canotta biancoverde per due anni (dal 2009 al 2011), ed avendo già lavorato con coach Vitucci nella sua seconda stagione in Irpinia.

Scandone Avellino, ufficializzato il play Gaines

Avellino | 28/08/2014
Sundiata Yatta Gaines è della Scandone Avellino. Playmaker statunitense di 185 cm, è nato nel 1986 a Jamaica nello stato di New York, dove gioca anche l’High School.Per il college sceglie Georgia University dove diventa il leader dei Bulldogs fin dal suo primo anno.


Scandone Avellino, ufficiale Hanga

Avellino | 27/08/2014
La notizia era nell’aria da tempo ma ora è ufficiale. Adam Hanga è un giocatore della Sidigas Avellino.

Mercato chiuso, adesso le ufficialità

Avellino | 27/08/2014
AVELLINO - Altro giorno e nessuna ufficialità in casa Sidigas Avellino. Ormai non è più una novità che siano le ufficializzazioni degli otto giocatori a tener banco e a consentire alla società di poter far iniziare il raduno posticipato al primo giorno utile possibile. In questo silenzio generale, qualcosa si è mosso. Precisamente dalla Spagna con le parole del direttore sportivo del Baskonia Fèlix Fernandez che in occasione della presentazione di Davis Bertans ha confermato come la trattativa per Adam Hanga sia pressoché chiusa e che “Adam sa con un piede e mezzo ad Avellino”.

Gaines - Lakovic e l’intesa che verrà

Avellino | 13/08/2014
Alzi la mano chi a margine dello scorso campionato avrebbe pronosticato la coppia Sundiata Gaines – Jaka Lakovic a guidare in cabina di regia la Sidigas Avellino nel campionato 2014- 2015, il quindicesimo in massima serie. Il giocatore newyorkese, per il quale è attesa l’ufficialità nelle prossime ore o al più tardi dopo l’incombente festività del Ferragosto, andrà a ricoprire lo spot di playmaker titolare.

La Sidigas stringe per Thomas

Avellino | 11/08/2014
Nella rosa della Sidigas che settimana dopo settimana sta prendendo forma, potrebbe esserci per il secondo anno consecutivo un altro giocatore il cui cognome sarà Thomas. Non sarà Will che ha firmato lo scorso mese a Malaga ne tantomeno Omar il cui interessamento non è mai definitivamente decollato. Il nome nuovo caldo è quello di Deshaun Thomas, 58° scelta dei San Antonio Spurs al Draft Nba 2013.

Basket, tris di nomi per la Scandone Avellino

Avellino | 06/08/2014
Il mercato della Sidigas Avellino è in standby. Dopo essersi assicurato le prestazione di Anosike e Banks, coach Vitucci attende gli altri colpi in grado di riscattare la brutta annata scorsa. I nomi che dovrebbero giungere in biancoverde sono di spessore, passando dal playmaker Gaines fino al ritorno di Cortese. E' praticamente fatta per entrambi, mancano solo le firme. Interesse anche per l'ala forte estone Kangur, lo scorso anno tra le fila dell'Armani Milano.

L'approfondimento nell'edizione di domani de "Il Quotidiano del Sud".


Sidigas Avellino, si avvicina la chiusura della prima fase campagna abbonamenti

Avellino | 06/08/2014
Ancora due giorni prima della scadenza della prima fase relativa alla campagna abbonamenti della stagione 2014/15. Sarà infatti l’8 agosto l’ultimo giorno utile per usufruire dei seguenti prezzi agevolati insieme al diritto di prelazione per i vecchi abbonati:




“Lakovic come Djordjevic

28/07/2014
Aspettando che il mercato della Sidigas Avellino continui a regalare ulteriori colpi in entrata, dall'ormai imminente arrivo di Sundiata Gaines alle ufficialità di Cortese, Trasolini, Cavaliero e Bizzozi, ci sono altri tre nomi che mantengono alta l’attenzione del Direttore Generale Antonello Nevola e di coach Vitucci, in particolare nel reparto lunghi con gli interessamenti all’ex Trento Luca Lechtaler che ha chiuso la passata stagione col club neopromosso a 3,5 punti di media e 4,3 rimbalzi. Un nome su cui ci potrebbero essere sviluppi in questa settimana così come per Kristjan Kangur, ala estone reduce dalla conqusita di due scudetti, prima con la canotta della Montepaschi Siena e lo scorso 27 giugno nelle fila dell’Emporio Milano, club con cui ha chiuso la sua breve esperienza.



Per Anosike cresce l’attesa

Avellino | 11/07/2014
Doveva arrivare l’ufficialità o per lo meno un’intesa di massima che sancisse il definitivo accordo con Oderah Anosike come nuovo pivot titolare della Sidigas Avellino. Nelle ultime ore, infatti, a complicare i piani della Sidigas Avellino è arrivata una controfferta per il giocatore nativo di New York da parte del Banco di Sardegna Sassari che si sarebbe inserito nell’affare per il lungo lo scorso anno in forza alla Vuelle Pesaro.

Sidigas, giornata di colpi

Avellino | 10/07/2014
La telenovela riguardante il rinnovo di Daniele Cavaliero può ritenersi finalmente conclusa. La Sidigas Avellino e l’agente del giocatore Riccardo Sbezzi hanno trovato l’accordo, o meglio confermato l’intesa concordata già nelle scorse settimane, sulla permanenza della guardia friuliana la prossima stagione con il club biancoverde che offrirà al giocatore un contratto sulla base di un ingaggio ritoccato verso l’alto così come richiesto al momento dell’ avvio di trattativa nello scorso mese di maggio.

Si avvicinano i primi colpi

Avellino | 30/06/2014
Il weekend che si è appena chiuso è stato l’ultimo che vedrà a quota zero la casella degli acquisti in casa Sidigs Avellino. La società biancoverde è finalmente pronta ad annunciare i primi colpi di mercato. Nella giornata odierna si attende l’ufficializzazione relativo all’acquisto per la prossima stagione della guardia Adrian Banks.

il Cab Solofra rinforza il vivaio : ecco coach Tozza

28/06/2014
Con la disputa del torneo esordienti nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 giugno al Palazzetto dello sport di via Santa Lucia che ha visto la presenza, oltre ai padroni di casa del Cab Solofra, anche della Vito Lepore Avellino, del Basket Sarno e dell’Open Salerno (vincitori della manifestazione), si è chiusa la stagione del settore giovanile dei gialloblu con un bilancio più che soddisfacente: gruppo pulcini e aquilotti allenati da Michele Maffei e Nicola Altruda; formazione esordienti guidata da Gabriele Pisano; le squadre under 15- under 17 e under 19 dirette da coach Giovanni Giannattasio affiancato da Luca Coppola.


E’ il giorno di Adrian Banks

Avellino | 28/06/2014
Ci siamo. La Sidigas Avellino attende di conoscere la definitiva risposta in merito alla proposta avanzata alla guardia Adrian Banks che nella giornata di ieri (secondo l’orario statunitense corrispondente alla notte italiana appena trascorsa) comunicherà alla dirigenza biancoverde la sua decisione.

Per Bizzozi manca l’ok di De Cesare

27/06/2014
Il week end che sta per cominciare potrebbe coincidere con le prime fumate bianche in casa Sidigas Avellino. Il primo colpo in canna da parte dello staff biancoverde riguarda l’assistant coach Stefano Bizzozi che affiancherà in panchina coach Frank Vitucci. Un binomio che torna a ricomporsi a distanza di soli dodici mesi dalla conclusione dell’esperienza con la Cimberio Varese per l’attuale tecnico della Scandone.

Brindisi firma Olek Czyz

26/06/2014
La riconferma di Marco Spanghero con l’Aquila Trento stoppa sul nascere le possibilità di un arrivo in Irpina, secondo voci circolate nel recente fine settimana, del playmaker - guardia, classe 1991, che ha commentato: ““Per me è una doppia soddisfazione poter esordire in serie A e poterlo fare a Trento, dopo aver aiutato la squadra a salire dalla B1 alla serie A.

A caccia dell’erede di Thomas

25/06/2014
Nella lunga lista di nomi che andranno a riempire il nuovo mosaico della Sidigas Avellino un bel grattacapo per coach Frank Vitucci e il Direttore Generale Antonello Nevola, impegnati a metter a segno un colpo da novanta come quello di Adrian Banks, un ruolo delicato lo ricoprirà quello della scelta del pivot. Un ruolo su cui si è infiammata la discussione nella passata stagione alla luce delle caratteristiche di gioco di Will Thomas, elemento più che valido sul piano tecnico, ma per nulla amalgamatosi alle richieste del suo allenatore.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.