30/03/2017 16:43:09  
 
LA NOTA DI MITRIONE
Istruttore di base di primo livello, l'iniziativa con il Coni Point





Avellino 19:00 | 03/10/2016
La Scuola Regionale dello Sport della Campania in collaborazione con il Coni Point di Avellino organizza un corso di formazione per Istruttore di base di 1° livello.

Il corso è finalizzato sia alla formazione di un istruttore capace di organizzare e pianificare attività motorie ricreative e pre sportive per i bambini dell’età scolare sia per la possibile partecipazione al successivo corso più specialistico di “Istruttore di base di 2° livello”.

Il corso è rivolto a laureati e laureandi in Scienze Motorie e in Scienze della Formazione, ai tutor del progetto sport di classe, ai docenti della scuola dell’infanzia e della primaria, ad atleti e tesserati delle FSN, DSA, EPS che vogliono avvicinarsi alla conduzione e alla preparazione ginnico-sportiva dei bambini e che abbiano compiuto i diciotto anni d’età.
Il corso teorico-pratico, suddiviso in 7 moduli inerenti l’area medica, psicopedagogica, la tecnica metodologica teorica e pratica, il marketing, la fiscale e la disabilità, è affidato ai docenti e agli esperti della SRdS della Campania e avrà la durata di 28 ore.

Il corso, che si svolgerà presso l’ITIS “Guido Dorso” via Morelli e Silvati, 19 – Avellino-, avrà inizio il 24 ottobre e si concluderà il 25 novembre.
Sono consentite fino a 6 ore di assenza (4 di teoria e 2 di pratica).

E’ consentita la partecipazione al corso ad un numero massimo di 50 allievi.
Le iscrizioni dovranno pervenire al CONI Point di Avellino, via Palatucci 1, e-mail (avellino@coni.it) o via fax 082533253, o consegnate a mano, in sede, entro le ore 13,00 del 20 ottobre 2016.
Saranno accettate le prime 50 iscrizioni in ordine cronologico e l’elenco nominativo degli ammessi sarà pubblicato sul sito del C.R. CONI Campania (www.campania.coni.it).
Se le iscrizioni non dovessero raggiungere il numero minimo di 30, il corso sarà rinviato.
I corsisti ammessi, prima dell’inizio del corso, dovranno effettuare un bonifico bancario di euro 50,00 (cinquanta) intestato a CONI - Comitato Regionale Campania - Napoli.
Causale: Avellino - corso di istruttore di base di 1° livello.
Iban: IT97U0100503408000000013564

I partecipanti, al termine del corso, riceveranno un attestato di “Istruttore di base di 1° livello”.


Per ulteriori informazioni e per visionare il programma del corso, collegarsi al sito del CONI Campania (www.campania.coni.it) cliccando sul link della Scuola Regionale dello Sport oppure telefonare al Coni Point di Avellino 082534067.
 

Quest'articolo è stato visualizzato 821 volteredazione web
Leggi altri articoli in: Sport, Altri sport





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.