24/01/2017 05:59:45  
 

La rinascita della pallavolo in Irpinia





04/01/2017
Dopo le olimpiadi di Rio, la pallavolo ha iniziato ad ottenere più attenzione da parte degli spettatori che si sono particolarmente appassionati fino alla finale Italia-Brasile. Nonostante la sconfitta, è la rimonta che ha avuto un valore essenziale. Questo sport che ha sempre avuto un posto inferiore rispetto al calcio, quasi paragonabile al basket, di questi tempi comincia a diventare più praticato da giovani e anche da adulti di età inferiore ai 35 anni.
In tutte le città d’Italia ci sono società che ogni giorno vedono iscriversi perlopiù ragazze. Ieri sera, nei pressi della palestra N.Adamo di Atripalda, dove si svolgono gli allenamenti della green volley, c’è stata la splendida vittoria per l’under 18 contro l’Academy school.  Il primo e il terzo set sono stati equilibrati mentre il secondo è stato dominato dalle Green Volley. La squadra atripaldese continua il suo percorso trovandosi in una stagione che sta procedendo a gonfie vele e continuando a portare alto il ricordo del coach Alberto Matarazzo sperando che lui, da lassù, sia soddisfatto delle sue pallavoliste.



Quest'articolo è stato visualizzato 296 volteredazione sport
Leggi altri articoli in: Sport, Altri sport





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.