30/05/2017 00:56:48  
 

Scacchi, grandioso successo per la fase Provinciale di Avellino del Campionato Italiano Giovanile





17/05/2017
Grandioso successo di partecipazione alla fase Provinciale di Avellino del Campionato Italiano Giovanile, organizzato dall’ASD Circolo Scacchistico di Montella e al quale hanno partecipato anche le altre associazioni della provincia (Lioni e Avellino) e l’associazione Napoletana di Casteltiziano.
La manifestazione si è svolta presso l’IC Palatucci di Montella, e ha visto ben 45 allievi alla scacchiera per 5 ore: i giovani atleti, suddivisi per categorie di età, tra Re, Regine, Torri, Cavalli, Alfieri e Pedoni si sono  impegnati in un clima piacevole di competizione sportiva raggiungendo un altissimo livello.
Moltissimi i rappresentanti dell’Associazione Montellese nata nel 2010 e diffusasi su tutto il territorio irpino grazie alla collaborazione con l’IC di Lioni-Teora, l’IC di S. Angelo dei Lombardi–Torella dei Lombardi, l’IC di Montella, l’IISS di Montella: Capone Simone Luigi, De Cristofaro Mattia, Di Domenico Vito, Di Gianni Lidia, Faija Maria, Federico Marco, Galgano Paride, Grosso Giorgia, Marzulli Matteo, Pascale Stefano, Pepe Francesco, Perna Francesco, Picariello Micaela, Picariello Miriam, Pignatiello Daniel, Pignatiello Pasquale, Sibilia Paolo, Sica Mario, Silvestri Rebecca, Strollo Vito Maria, Sturchio Amato, Varallo Carlo, Zarrilli Enzo Maria, Zarrilli Michele Maria, Zarrilli Niccolò residenti nei vari paesi della provincia (Calitri, Lioni, Montella, Teora, Torella dei Lombardi, etc.).
L’ASD Circolo Scacchistico di Montella, con i suoi atleti, ha conquistato 6 titoli di Campione/Campionessa Provinciale e ha conquistato la qualificazione alla Finale Nazionale del Campionato Italiano Giovanile di ben 8 atleti:
•    PICARIELLO Micaela, Campionessa Under 16
•    CAPONE Simone Luigi, Campione Under 14
•    SICA Mario, Primo classificato degli Under 12
•    SIBILIA Paolo, qualificato per gli Under 12
•    CICCONE Martina, Campionessa Under 12
•    ZARRILLI Niccolò, Campione Under 10
•    PICARIELLO Miriam, Campionessa Under 10
•    DI GIANNI Lidia, Campionessa Under 8
Due titoli provinciali sono andati ai fratelli Pica dell’ASD Città di Lioni, mentre l’ASD Avellino Scacchi ha conquistato la qualificazione alla Finale Nazionale per GENOVESE Salvatore, Campione Under 10 e LOMBARDI Emanuele, anch’e gli negli Under 10.
“Il successo della nostra Associazione – afferma Carlo Capone, vicepresidente dell’ASD Circolo Scacchistico di Montella - è legato alla sinergia tra i ragazzi, i genitori, gli istruttori e gli appassionati che rendono il nostro circolo un riferimento per i vari paesi dell’Irpinia.  È grazie all’impegno di tutti se riusciamo a organizzare tante belle manifestazioni come quella di domenica. Un ringraziamento particolare va agli Istruttori della Scuola Federale di Scacchi Calzerano Carmelo e Picariello Marco, e agli atleti che hanno seguito la preparazione dei ragazzi: Marchitto Giovanni, Andriaccio Yuri, Calzerano Salvatore e Marano Maria Luisa”



Quest'articolo è stato visualizzato 240 volteredazione sport
Leggi altri articoli in: Sport, Altri sport





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.