20/02/2017 05:14:10  
 
Vitulano brilla al Trofeo Pinocchio

09/06/2015
 Sabato 6 e Domenica 7 giugno a Rimini si è tenuta la Fase Nazionale.


Peperone terzo classificato al Torneo Primavera

09/06/2015
 Federico Peperone, atleta dell’a.s.d. Raion di Manocalzati dei maestri Raffaele Gaita e Luciano Natalino, vince la medaglia di bronzo nel kumite (combattimento) individuale nella gara denominata “Trofeo Primavera”, svoltasi domenica scorsa nella città di Napoli.


La Società "Incontro" di Ariano Irpino festeggia tre campionesse nazionali

08/06/2015
 Dal 5 al 7 giugno 2015 presso la spettacolare piscina Scandone di Napoli si è tenuta la più importante manifestazione nazionale di nuoto, siglata Fin e denominata “Nuoto per tutti”.

 



Montoro, al via domani la quarta edizione del Trail Monti Picentini

05/06/2015
MONTORO – Al via domani mattina la quarta edizione del Trail Monti Picentini con partenza prevista dal Borgo storico di Aterrana alle ore 9:30, organizzata dall’ASD “Isaura Vale dell’Irno” avente come responsabile Giovanni Giordano con la collaborazione del Dottor D’Angelo.


Lo sport a sostegno del sociale

05/06/2015
Un'idea diversa e nuova per lo sport. E' questo il tema dell'iniziativa volta alla valorizzazione delle attività sportive praticate dalle fasce di popolazione a diversa mobilità presentata questa mattina al Campo Coni all'interno della quattordicesima edizione di Sportdays alla presenza del Delegato Provinciale del Coni Giuseppe Saviano, del presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Avellino Antonio Fasulo e del presidente del Csv di Avellino Stefano Iandiorio. L'iniziativa consiste nell'individuare una struttura sportiva in disuso sul territorio provinciale, bandire un concorso di idee rivolto agli ingegneri col fine di raccogliere le migliori idee progettuali volte alla rigenerazione dedicata a fornitori a diversa mobilità e percorrere attraverso finanziamenti comunitari e credito sportivo la strada  della completa realizzazione e fruizione.


Irpinia Sport, Pastore: "L'anno prossimo vogliamo la serie C1"

04/06/2015

Si è chiuso con un bilancio positivo la prima annata in un campionato Figc per l'Irpinia Sport, compagine femminile di calcio a 5 che ha militato quest'anno nel campionato regionale di calcio a 5. Le lupacchiotte del presidente Fabio Pastore hanno chiuso al terzo posto al termine del raggruppamento ed hanno finito sfiorato di un nulla la finalissima che avrebbe spalancato le porte della serie C1: “Mi ritengo soddisfatto per quanto fatto dalla mia squadra alla sua prima avventura affrontato in un torneo semiprofessionistico. - afferma il massimo dirigente



Conto alla rovescia per Sport days

Avellino | 27/05/2015
”Il piacere ed il dovere di resistere”, anche e soprattutto, per l’adesione convinta ed entusiasta di tante Società sportive, Federazioni , Edps e Dsa che rendono sempre più importante
la nostra manifestazione, portatrice di messaggi innovativi, di metodologie corrette e di uno sport dai larghi orizzonti.

Sportdays-fiera di sport: la presentazione

Avellino | 22/05/2015
Lunedì 25 maggio, alle ore 10,30, sarà presentata, presso il salone del CONI di Avellino, la XIV edizione di SPORTDAYS-FIERA DI SPORT.


Sport days, tutto pronto per l'edizione 2015

Avellino | 21/05/2015
Torna puntuale come ogni anno la Fiera  dello Sport organizzata dal Presidente del Coni Giuseppe Saviano, lo Sport Days.
La cerimonia augurale il 29 maggio alle ore 17:00 muovendo da Corso Vittorio Emanuele. Di seguito la lettera del presidente Saviano: "



Acca Volley Montella, Albanese guiderà la squadra in B1

Montella | 20/05/2015
E’ Salvatore Albanese il nuovo primo allenatore della Acca Volley Montella. Nato a Capri nel 1983, approda in Irpinia dopo essere stato l’allenatore in seconda della Volalto Caserta in serie A2.


Giro d'Italia ad Avellino e provincia: ecco tappe ed orari

Avellino | 13/05/2015
E' conto alla rovescia in irpinia per il passaggio del Giro d'Italia.
L'appuntamento è per domenica 19 maggio: la nona tappa della manifestazione è quella (Benevento-San Giorgio del Sannio) , ma gran parte dei comuni percorsi saranno proprio quelli irpini


Benitez: De Laurentiis sa cosa penso del contratto

06/05/2015
 "Il mio procuratore arriverà per parlare con il presidente e farà il suo lavoro. Adesso parlerò solo di calcio"

Ariano ci prova ma non basta. Torino in Serie A1

04/05/2015
Finisce a Moncalieri la splendida stagione della Mcs Ariano Irpino. Non è bastato il supporto di oltre 200 tifosi accorsi al Pala Einaudi di Moncalieri: la serie A1 è di Torino.


Mcs Ariano ko, gara uno la vince Torino

02/05/2015
Va a Torino il primo atto della finale. Le piemontesi cavalcano la serata di grande vena di Coen (25 punti e 16 rimbalzi) limitando la Mcs sul terreno dell’atipicità.


Ariano-Torino, conto alla rovescia per gara 1

29/04/2015
E’ tempo di finale: appuntamento alle ore 21 di domani al Pala Cardito per il primo atto della serie che mette in palio la promozione in serie A1.


Mcs Ariano straripante, primato e finale contro Torino

18/04/2015
La Mcs si regala un’altra notte di gloria: davanti ad un Pala Cardito traboccante di entusiasmante le ragazze di coach Ferazzoli gettano nuovamente il cuore oltre l’ostacolo.


VIDEO - "Sportivamente parlando..." con Nunzio Galeotafiore (Cus Avellino C5)

17/04/2015
Lo chiamano il “Killer”, perché 53 gol in Serie C1 non li fai per caso. Nunzio Galeotafiore, pivot del Cus Avellino calcio a 5 ha trascinato i biancoverdi verso la salvezza a suon di gol ma non solo. Il classe 1991 è anche mister della Juniores avellinese, con la quale ha ottenuto grandi risultati. E’ lui l’ospite della terza puntata di “Sportivamente parlando…”, intervistato da Pellegrino Marciano.


Mcs Ariano in finale, Bologna domata

12/04/2015
Cinquantacinque a sessanta: tutto il resto è noia. Ariano si regala il primo successo della stagione contro Bologna, il quinto consecutivo, l’undicesimo su tredici gare in trasferta, ma soprattutto la storica finale per la serie A1.


Mcs Ariano, contro Bologna per la finale promozione

10/04/2015
La Mcs Ariano irpino si appresta a vivere il sabato più lungo della stagione. A Castenaso (ore 18) la sfida contro la Meccanica Nova può regalare la certezza della qualificazione ad una delle due finali promozione.


Trionfo Tommasone, è campione intercontinentale

05/04/2015
Ce l'ha fatta Carmine Tommasone. Il pugile di Contrada ha vinto il titolo intercontinentale Featherweight WBA di Boxe. L'irpino ha superato ai punti (118-110, 119-108, 119-109) il cileno Palma dopo una grande prova, amministrando bene il vantaggio accumulato durante l'incontro. Ora Tommasone potrà puntare al titolo europeo.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.