30/03/2017 16:45:06  
 
Mcs Ariano in finale, Bologna domata

12/04/2015
Cinquantacinque a sessanta: tutto il resto è noia. Ariano si regala il primo successo della stagione contro Bologna, il quinto consecutivo, l’undicesimo su tredici gare in trasferta, ma soprattutto la storica finale per la serie A1.


Mcs Ariano, contro Bologna per la finale promozione

10/04/2015
La Mcs Ariano irpino si appresta a vivere il sabato più lungo della stagione. A Castenaso (ore 18) la sfida contro la Meccanica Nova può regalare la certezza della qualificazione ad una delle due finali promozione.


Trionfo Tommasone, è campione intercontinentale

05/04/2015
Ce l'ha fatta Carmine Tommasone. Il pugile di Contrada ha vinto il titolo intercontinentale Featherweight WBA di Boxe. L'irpino ha superato ai punti (118-110, 119-108, 119-109) il cileno Palma dopo una grande prova, amministrando bene il vantaggio accumulato durante l'incontro. Ora Tommasone potrà puntare al titolo europeo.


Boxe: Intercontinentale WBA, domani la sfida tra l'irpino Tommasone e Cristian Palma

03/04/2015
L’attesa sta per finire. “The Wolf”, al secolo Carmine Tommasone, è pronto a salire sul ring questa sera per regalare un’altra serata di emozioni al pubblico irpino che assisterà dalle tribune del PaladelMauro all’incontro valevole per la conquista del titolo Intercontinentale Wba dei Pesi Piuma.


Cus Avellino, Morgillo: "Gruppo fantastico, puntiamo in alto. E sul mister..."

04/03/2015
“Una vita da mediano, a recuperar palloni” canta Luciano Ligabue dedicando la celebre canzone a un giocatore che fa del sacrificio e le tenacia le sue armi migliori. Alessio Morgillo, però, vanta anche quel pizzico di qualità che non guasta mai. Il laterale classe 1997 è una pedina molto importante per la Juniores della Cus Avellino, che occupa la terza posizione in campionato ma è lanciata più che mai alla caccia del primato, nonostante la sconfitta subita nell’ultimo match contro il Marigliano


VIDEO- Europei di Karate, successi per Acerbo e De Stefano

16/02/2015


In una provincia da sempre appassionata di calcio, l’Irpinia si è fatta conoscere sulla scena mondiale grazie ai successi agli Europei di Karate, andati in scena poco più di una settimana fa, firmati da Vincenzo Acerbo e Antonio De Stefano.



Gsa Ariano batte Nola, Vitillo convocata in Nazionale

23/01/2015
Nel rispetto del pronostico, nella palestra comunale di Grottaminarda domenica 18 gennaio, il Gsa ha battuto il Nola con un secco 3-0 dimostrando di aver superato il momento di difficoltà tornando ad occupare il quarto posto in classifica. Successo voluto e meritato per il team arianese, sponsorizzato da Vitillo Group, che sin da inizio gara ha imposto il proprio gioco con un primo set quasi perfetto chiuso 25-14.


Scherma, ad Ariano arrivano i campioni assoluti

16/01/2015
Neanche il tempo di gioire per la fantastica riuscita della 2° prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi e Trofeo PuntoNetto, svoltosi gli scorsi 4-5 e 6 gennaio, che la Podjgym PuntoNetto del Presidente Carmelo Alvino, deve rimboccarsi le maniche per riallestire sabato 17 e domenica 18 gennaio, con la scenografia delle più imponenti manifestazioni sportive il palazzetto dello sport di via Cardito in Ariano Irpino, per lo svolgimento della kermess più attesa del meridione con l'attesissimo "campionato Italiano assoluti qualificazione Zona Sud di fioretto e sciabola e delle finali del campionato a squadre serie C2 di spada".


Atripalda ricorda mister Imbimbo

13/01/2015
Il tempo passa e scorre velocemente. Lo scorso 11 gennaio sono ricorsi tre anni dall’addio di Giancarlo Imbimbo, lo storico allenatore atripaldese, ci ha lasciato e per la pallavolo della cittadina del sabato è ancora forte il suo ricordo, indelebile. Una persona come Giancarlo è impossibile dimenticare, come quel tragico momento quando la squadra era sulla via del ritorno dalla trasferta di Loreto dopo un’importante vittoria. Giancarlo era ben voluto da tutti, e non solo in ambito pallavolistico.


La Mcs affonda Salerno e centra la poule promozione

07/01/2015
M come Mcs, M come Madonna, M come Maggi. Tre “M” come tre sono i successi consecutivi e quelli finora ottenuti nei derby campani. Ariano trova nella calza il regalo desiderato: la qualificazione con tre turni di anticipo alla poule promozione. Non c’è stata storia al Pala Silvestri.


Nasce l'associazione Ghiri Sport Kettlebell

17/12/2014
L’Associazione Sportiva “GHIRI SPORT NAPOLI – AXIA” ha come obiettivo principale la diffusione del Kettlebell Lifting - Ghiri Sport a livello agonistico ed amatoriale. E’ la prima realtà di questo genere nel territorio della città di Napoli e, ad oggi, una delle poche presenti nell’Italia meridionale. Il Kettlebell Lifting - Ghiri Sport è una disciplina sportiva di origine russa (Girevoy Sport), largamente diffusa in tutti i paesi dell’ex blocco sovietico e che sta guadagnando consensi sempre maggiori sia in Europa occidentale che negli Stati Uniti.


Tre le cinture nere alla palestra Karate Dojo

16/12/2014
Sono tre le nuove cinture nere della Palestra Karate Dojo di Grottaminarda dei Maestri Dino e Gerardino Cappuccio. Si chiamano Francesca Dottore di Castel Baronia, Piera Flammia di Frigento e Martina Forgione di Gesualdo. Gli esami si sono svolti il 14 Dicembre 2014 presso la Palestra Comunale di Grottaminarda e sono stati brillantemente superati dal team tutto rosa.


Sport e sociale al gran galà di fitness e arti marziali

16/12/2014
Si è svolta ieri mattina presso il palazzetto dello Sport “Giacomo Delmauro” di Avellino il “Gran Galà di arti marziali e Fitness”.
La manifestazione, organizzata dalla ASD La Cittadella dello sport byCESAM (Centro Educativo Studi Arti Marziali) e dal settore arti marziali dell’US ACLI Campania guidato da Fortunato Fattorello , è stata patrocinata dalle Acli-Coni, dalla provincia, dal Comune e dal Provveditorato agli studi.



Mcs Ariano in visita alla Sacra Sindone

12/12/2014
C’era anche il vessillo della Mcs Ariano Irpino nella Cattedrale di Trevico dove nel pomeriggio di ieri le rappresentanze delle maggiori realtà sportive di Avellino e provincia hanno reso omaggio alla riproduzione della Sacra Sindone. Ad accompagnare le compagini irpine: il presidente del Coni regionale campano, Cosimo Sibilia.


Successo per "Quattro passi", Montemiletto si colora di sport e divertimento

10/12/2014
E’ andata di scena, domenica 7 dicembre, sulle strade di Montemiletto, la XVI edizione della “Quattro Passi Per Montemiletto’’. Manifestazione ottimamente organizzata dalla società Montemiletto Team in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montemiletto, che nonostante le numerose difficoltà come sempre non hanno deluso le attese ed hanno portato nella cittadina Irpina il meglio del podismo campano.


Calcio a 5 femminile, la Bisaccese si impone a Canosa

08/12/2014
La Bisaccese ci prende gusto, netta affermazione per 1-5 in trasferta a Canosa, e adesso vola a -1 punto dalla vetta della classifica.
Il primo goal porta la firma di La Sala, a seguire magnifica tripletta di Braccia, la quinta rete per la Bisaccese è un mix di potenza e classe targato Cialeo.



Nasce il Centro Storico Basket

05/12/2014
Dopo il calcio che milita in Seconda Categoria nasce anche la squadra di basket maschile. Si allarga la famiglia del Centro Storico Avellino, con la società irpina che, oltre l’attività nel mondo calcistico, abbraccerà la disciplina sportiva della palla a spicchi: è stata, infatti, formalizzata l’iscrizione al campionato maschile di Prima Divisione nell’ambito della FIP regionale.


Calcio a 5, Star Team batte Aversa 4-0

28/11/2014
La Star Team Avellino non si ferma più. Sesta partita ufficiale e sesta vittoria. Nella partita di ritorno dei quarti di finale della coppa Campania le Avellinesi asfaltano le casertane dell’Aversa con un perentorio 4 a 0 e si qualificano per le semifinali dove incontreranno il Nuceria che è andato a vincere sul campo del Progetto Nola per 8 a 5 dopo aver già vinto in casa per 5 a 2.


Volley, vittoria rimandata per Atripalda

26/11/2014
L’Asd Atripalda Volley Ball non riesce a conquistare i tre punti nell’esordio casalingo. I biancoverdi vengo sconfitti con il punteggio di 3 a 1 da i salernitani dell’Asd Intramontes che riesce a conquistare l’intera posta in palio evitando in extremis di giocare il tie-break. Atripalda recupera il libero infortunato schierandolo dall’inizio insieme a Spina assente nella prima gara.


Calcio a 5 femminile, Star Team Avellino a punteggio pieno

25/11/2014
Continua inarrestabile la marcia della Star Team Avellino. Nella seconda giornata del campionato di serie C1 le avellinesi superano la quotatissima squadra del Città di Vallo per 3 a 1. Le avellinesi si presentano con qualche problema di formazione. Non possono schierare la Carrabs che dovrà star ferma per almeno 15 giorni per infortunio e hanno a mezzo servizio la D’Angelo e la Grassi per i sintomi influenzali avuti in settimana.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.