21/01/2017 18:30:44  
 
L’Irpinia avanti con forza nel giro ciclistico delle terre sannite

29/01/2014
Gran bella serata per il ciclismo amatoriale interregionale e per il comitato CSAIN di Benevento che sabato scorso presso l’accogliente location Park Hotel l’Incanto a Pietradefusi ha premiato i suoi campioni del ‘III^ Giro Ciclistico delle Terre Sannite 2013’.


Mario Mele, campione italiano

18/01/2014
Risultato eccellente per Mario Mele dellla fitness studio di Volturara irpina, dei maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita, che domenica scorsa si è laureato campione italiano nello sport chanbara.
Successo positivissimo della fitness studio di Bellessere di Fulvia De Simone che quest’anno raggiunge dopo pochi mesi dall’ultimo risultato positivo nelle gare di karate un altro risultato importantissimo per una compagine guidata nella competizione dal maestro Luciano Natalino e Raffaele Gaita sempre pronta a combattere per raggiungere risultati importantissimi.



Un solo punto sotto l’albero

27/12/2013
Un solo punto sotto l'alberoI numerosi tifosi dell'Acca Montella, a fine partita, hanno lasciato la palestra di Cassano Irpino mestamente e molto indignati.
Per tutta la gara hanno incitato le ragazze del Presidente Alba Buccella che bene avevano fatto per i primi due parziali dominando in lungo e in largo le avversarie, soprattutto nel secondo set, vinto con nove lunghezze di vantaggio. Poi il black-out.



Piccoli atleti agli esami di Taekwondo

27/12/2013
Grande giornata domenica scorsa presso la palestra comunale di Atripalda, dove si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura degli atleti dell'A.s.d. accademia del Taekwondo diretta dal maestro Gianluca D'Alessandro. Tanti i giovani presenti al cospetto delle quattro commissioni esaminatrici che li hanno visti impegnarsi per dare il meglio. 

Natale con volley e karate

19/12/2013
L’Onhair Volley Avellino e l’Assessore allo sport del Comune di Monteforte Irpino Rosa Anna De Sapio con il patrocino della Provincia di Avellino e la collaborazione della Fipav provinciale hanno organizzato per giovedì 19 dicembre c.a. dalle ore 15 alle 17 presso la palestra comunale Aurigemma di Monteforte Irpino la 1°edizione di “Natale in…volley”. L’iniziativa prevede, per i bambini dei Corsi di Pallavolo dell’Avellino Volley giochi, gare e tanto divertimento…. oltre che l’arrivo di Babbo Natale.



Scherma: successo al "trofeo di Natale di scherma città di Avellino"

16/12/2013
Quarta edizione "trofeo di Natale di scherma città di Avellino", organizzato dalla pol.Podjgym Puntonetto Avellino in collaborazione con l'Isiss De Luca, che per l'occasione effettuerà l'open day dell'istituto. La manifestazione cominciata sabato e proseguita ieri si concluderà sabato 21 dicembre. Sarà la quarta kermesse di scherma "trofeo di Natale città di Avellino". L'importante manifestazione si svolgerà presso il liceo Artistico e liceo scientifico sportivo De Luca di Avellino.

Arrivano i campioni d’Italia

13/12/2013
Al Palafijlkam di Ostia si sono svolte, il 7 dicembre scorso, le finali nazionali del 24° Campionato Italiano Esordienti “A” di kumite, gara rivolta ai ragazzi nati nel 2000-01 (dal 12° al 13° anno d'età).
Successo di partecipazione con 379 Atleti finalisti (221 maschi e 158 femmine), in rappresentanza di 101 Società maschili e di 74 femminili, in una competizione che si è disputata in due giornate 7 e 8 dicembre. 

Ora è ufficiale: la Sidigas Hs è esclusa dal campionato di A2

Avellino | 05/12/2013
AVELLINO - La Fip, la Federazione Italiana Pallavolo ha ufficialmente escluso la Ssd Pallavolo Atripalda dal torneo di volley nazionale di A/2. A un anno esatto dalla grande conquista della Coppa Italia, giunge al capolinea la storia della Pallavolo Atripalda. Nel modo più triste e doloroso possibile. Una tragedia sportiva grave per lo sport della provincia avellinese e per una squadra storica e dal gran blasone come quello del volley atripaldese.
La società del presidente dimissionario Guerrera ha comunicato oggi alla Lega la sua rinuncia alla prossima gara: il regolamento federale prevede che alla seconda gara consecutiva non disputata per volere della squadra, si procede automaticamente all’esclusione dal campionato di A2.



Grande successo per il Torneo Ci.Ma Sport

05/12/2013
Come ogni settimana il torneo Ci.Ma Sport procede a ritmi forsennati. Si viaggia sulla media dei 23 incontri settimanali tra tutte e tre le competizioni amatoriali avellinesi.
Organizzazione e dedizione da parte dell’organizzatore Ciro Matarazzo fan sì che Serie A calcio a 5 , Serie A calciotto e Premier League calcio a 5 vadano avanti con costanza e continuità.

Pallavolo, società: "oggi o mai più"

Avellino | 26/11/2013
A prescindere da come finirà la querelle societaria, domani, o al massimo giovedì, Michele Totire e il capitan Scappaticcio potrebbero a sorpresa rassegnare le proprie dimissioni anche in casa di fumata bianca.
L’indiscrezione che circola insistentemente nell’ambiente della pallavolo Avellino non trova conferme ufficiali. Le parole del coach al termine della gara contro Matera, persa 0-3 anche a causa delle defezioni volontarie di Valsecchi, Aprea e Cortina, riecheggiano ancora. 

Totire: “Aspettiamo fino a mercoledì”

Avellino | 25/11/2013
Ti aspettavi la partita del cuore. Magari una vittoria che scacciasse via i fantasmi della crisi societaria. ed invece Matera vince facile: 0-3 (22-25, 23-25, 24-26) al DelMauro contro una squadra che, in altre condizioni, avrebbe passeggiato contro un avversario di quel livello. Sono scesi in campo gli uomini di Totire: hanno onorato la partita ed anche la maglia. Non Cortina, Valsecchi e Aprea: hanno dato forfait, consigliati male, sicuramente dai loro procuratori ed in attesa di capire cosa succedesse in società.

Sidigas: per ora è tregua

Avellino | 23/11/2013
La sfida contro Ortona non è a rischio. Di comune accordo la squadra, con il tecnico, dopo l’allenamento di ieri pomeriggio al Delmauro, hanno deciso di onorare il campionato. Domenica sera, quindi, contro Matera, si scenderà in campo.
Dall’altro lato le trattative tra Gian Andrea De Cesare, il patron della Sidigas, e Antonio Guerrera (il presidente dimissionario) continuano.



Pallavolo nel baratro: serve un miracolo

Avellino | 22/11/2013
“Non ci sono ancora novità. Purtroppo non posso darti buone notizie”. E’ il commento del patron della Sidigas nella tarda serata di ieri. Gian Andrea De Cesare non ama la scena. D’altronde, mentre la Hs Company si è ritirata dalla scena annunciando l’addio della sponsorizzazione per giusta causa, il presidente della Scandone è rimasto. Almeno fino a ieri e fino ad oggi per trovare un accordo con il presidente dimissionario Guerrera e salvare il salvabile. Ma gli incontri che si sono susseguiti anche ieri, per ora, non hanno portato ad un accordo. Prima con Spagnuolo, poi con Foti. De Cesare vuole vederci chiaro. Non vuole fare salti nel buio. Per ora di cifre non ne circolano.



Nuova partnership per l’Avellino Volley

Avellino | 21/11/2013
AVELLINO - Dopo l’importante partnership tra Onhair diffusion e AvellinoVolley per il campionato regionale Fipav di serie C femminile stagione 2013/2014 un altro importante accordo commerciale tra la società biancoverde e Musto Viaggi, azienda professionista nel settore di noleggio autobus, viaggi nazionali e internazionali.



Cus, pari in gara 1 con il Maleventum

21/11/2013
AVELLINO - Parte con un pareggio e con tanti rimpianti, la gara di andata valevole per la semifinali di Coppa Campania Calcio a 5 di C1 e C2 tra Cus Avellino e Maleventum. Risultato finale, 3-3. Una gara, dunque, ricca di gol, emozioni e di tante occasioni mancate per i biancoverdi, che si sono fatti rimontare sul 3-1, e che hanno avuto almeno due occasioni per chiudere sul 4-1. Gli avellinesi partono forte. Dopo quattro minuti è Parente a sbloccare il risultato per gli irpini.



Taekwondo sempre più in alto

21/11/2013
Il taekwondo irpino continua a mietere successi.
La squadra capitanata dal Maestro Gianluca D’Alessandro ha conquistato anche il Palazzetto dello sport di Barra, provincia di Napoli, conquistando 1 oro, 1 argento e 5 bronzi. Presso la struttura sportiva del centro napoletano si sono svolti i campionati regionali organizzati dal CONI e denominati Trofeo Campania. In gara i migliori team della Campania si sono dati battaglia con i giovanissimi atleti, presenti diversi ragazzi già campioni italiani ed alcuni addirittura con podi in campo Europeo.



Foti e Spagnuolo riallacciano i contatti

15/11/2013
I due sindaci di Avellino e Atripalda, purtroppo, non possono fare di più. Alle prese con i propri problemi comunali, hanno cercato di mediare tra gli sponsor e l’attuale proprietà per capire come si potesse cercare a breve una soluzione. Nel corso delle ultime ore hanno riallacciato i contatti. Sia con De Cesare che con Gubitosa. L’ordinaria amministrazione non è in discussione. Anzi.



Pallavolo, Bencz è già andato via

15/11/2013
Segnatevi questo nome: Milan Bencz, nazionale slovacco. E’ già andato via. Senza nemmeno aspettare la schiarita. Che arriverà tra un giorno e l’altro. E pensare che è stato l’ultimo ad arrivare (voluto fortemente da Totire) ed il primo ad andare via. Al primo scricchiolio. Ha firmato la rescissione nella giornata di ieri. Il tempo di salutare tecnico e compagni. Ieri è andato via. 

Domenica parte la “Strabaiano”

Baiano | 14/11/2013
BAIANO - Domenica prossima, 17 novembre si corre a Baiano la IV Strabaiano “Memorial Nico Guerriero”.
Domenica si corre la 10 km organizzata dal Team di Fortunato Peluso, il Baiano Runners. Dieci chilometri che permettono anche una più che buona prestazione cronometrica finale, basta dare un’occhiata ai record da battere per avere una conferma: 31’27” di Antonello Landi e 38’20” della marocchina Laaroussi, entrambi stabiliti lo scorso anno.



Gli atleti della Podjgym conquistano Matera

14/11/2013
Si sono svolti domenica 10 novembre in Matera presso l’holliday inn garden, la prima prova dei Campionati Italiani Assoluti di fioretto Maschile e Femminile.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.