23/05/2017 05:05:55  
 
Lucia Mitidieri e Gilio Innone Vincono la sesta edizione di "Con Le Ali ai piedi"

12/08/2014
Nulla da dire: la gara di Grottaminarda, la gara di Marco e Andrea Ferriero, la gara del km al top, la “Con le Ali ai piedi” merita tutti i complimenti che ieri, a fine serata, sono stati fatti agli organizzatori.

VIII trofeo "La Maddalena", in via Roma s'impone Zampilli

12/08/2014
Domenica scorsa, ad Atripalda, s’è tenuta la classicissima del ciclismo amatoriale in Campania.
La cittadina del Sabato, già dalle prime ore dell’alba ha visto affollare le proprie strade da numerosi ciclisti provenienti da tutto il sud Italia.



Due Principati : prese le decisioni per la conduzione tecnica

06/08/2014
 Il Rugby Due Principati avrà il suo staff di allenatori che lavoreranno in seno alla squadra Seniores che parteciperà al campionato di serie C1, che ricordiamo prenderà il via nel weekeend tra il 4 ed il 5 ottobre, ma anche quelli che faranno parte della Juniores. Il quadro tecnico completo è uscito fuori dalla riunione fiume di venerdì sera, tenutasi ancora una volta nella nuova ed elegante sede degli irpini, sita in via Iannacchini, studio legale del nuovo vice-presidente dell’Avellino RugbyAgostino Somma.

Una stagione di successi

Caposele | 11/07/2014
CAPOSELE - L'anima del calcio giovanile nella Valle del Sele. Non si fa in tempo a terminare una stagione per l’Olimpia Caposele che se ne progetta subito un’altra: è così da circa un trentennio. A spiegarlo è Roberto Notaro, responsabile tecnico della società (Allenatore di Base UEFA “B”, Istruttore Scuola Calcio FIGC, Diplomato alla Juventus University).

Taekwondo, Avellino protagonista

Avellino | 05/07/2014
Domenica 25 Maggio presso il Pala del Mauro di Avellino si è svolta una delle competizioni più importanti del panorama interregionale della disciplina Taekwondo. L'evento divenuto ormai punto di riferimento per tante associazioni sportive è l'HirpiniaCup.

Alla conquista delle Dolomiti

04/07/2014
Domenica 6 luglio sono oltre 9.000 i concorrenti di 58 nazionalità che daranno vita alla 28° edizione della Maratona dles Dolomites -ENEL, la granfondo ciclistica più blasonata e ambita d’Europa. La lista dettagliata dei partecipanti può essere scaricata da Alta Badia (Alto Adige). Il tradizionale appuntamento con la Maratona dles Dolomites - Enel 2014, la regina delle Granfondo internazionali vedrà alla partenza 9.000 ciclisti a numero chiuso, selezionati tra le 32.000 richieste di adesione, che sfideranno i 7 passi dolomitici: Pordoi, Sella, Campolongo, Falzarego, Gardena, Valparola, Giau tutti rigorosamente chiusi al traffico.  

Irpinia Sport campione

04/07/2014
L’ASD IRPINIA SPORT, dopo il successo nel campionato OPEN FEMMINILE REGIONALE ottenuto lo scorso 1 giugno ad Agropoli ai danni della più quotata FUTSAL NUCERIA, bissa anche il bis vincendo la categoria provinciale Juniores di calcio a 5. La Finalissima, giocata in campo neutro, sabato scorso 29 giugno, precisamente presso il campo sportivo di Montella ha visto di fronte le lupacchiotte contro il VIS BISACCIA C5F , squadra del presidente LANZARETTI ORNELLA.

Campionesse provinciali

02/07/2014
L’Associazione sportiva dilettantistica Irpinia Sport, dopo il successo nel campionato Open Femminile Regionale ottenuto lo scorso 1 giugno ad Agropoli ai danni della più quotata Futsal Nuceria, bissa anche il bis vincendo la categoria provinciale Juniores di calcio a 5.

L’Azione Cattolica pronta per la prossima stagione

Montoro | 30/06/2014
Da circa cinque anni, nel campionato di Terza categoria, girone C, milita l'Azione Cattolica Piano. L'idea della squadra nasce da alcuni giovani e dal presidente Rocco Verzella, e viene iscritta e presentata il 15 novembre del 2009 con una cerimonia particolare nella chiesa di San Giovanni Battista e San Nicola da Tolentino, ufficializzata da Don Gerardo Guariniello.

Trionfo per “Meeting Sotto le stelle”

Avellino | 27/06/2014
Grande successo nella IX Edizione del Meeting Nazionale “Sotto le Stelle” di Atletica Leggera che si è svolto mercoledì pomeriggio al campo Coni di Avellino organizzato dalla FIDAL Provinciale di Avellino, dalla Montemiletto Team Runners e dal CONI Provinciale di Avellino. Decisamente una grande giornata di Sport, ancora una volta la manifestazione ha confermato la continua crescita degli Atleti partecipanti e del pubblico presente.

Bronzo per Davide Picariello

27/06/2014
Ancora un risultato eccellente da parte di Davide Picariello, giovane atleta dell'ASD Nuotatori Campani del Centro Sportivo Avellino. Al Campionato Regionale degli Assoluti Estivi di Napoli, Picariello è sceso in vasca ottenendo il terzo posto nei 400 mt misti e nuotando in un tempo che gli ha permesso di staccare il pass di accesso per le gare nazionali che si terranno a Roma presso le piscine del Foro Italico il 7, 8 e 9 agosto 2014.

Partono gli esami di cintura colorata

26/06/2014
Sabato 28 giugno alle ore 17:00 prenderanno il via gli esami di cintura colorata dell’A.S.D. Accademia del Taekwondo, diretta dal M° e delegato provinciale FITA Gianluca D’Alessan - dro. Come sempre tantissime novità per questa edizione.

Esami finali per kung fu e karate

Avellino | 26/06/2014
Giornate molto importanti per le arti marziali in terra irpina. Due delle palestre e delle scuole più importanti della provincia hanno chiuso l’anno accademico con gli esami finali. Al Palazzetto dello Sport “ Petrone” della città di Solofra, sabato 21 giugno, si è tenuta la sessione estiva d’esame per il passaggio di grado di cintura che ha visto coinvolti svariati allievi dell’ Accademia di Kung Fu Tradizionale Hak Fu Jow diretta dal Sifu Alfonso Grassi e dal Sifu Annamaria De Chiara.

Avellino ospita la IX edizione del “Meeting sotto le stelle”

25/06/2014
Avrà inizio alle ore 17:00 l’appuntamento con il Meeting Nazionale “Sotto le Stelle” di Atletica Leggera che si svolgerà al campo CONI di Avellino. Giunta alla IX Edizione, la manifestazione entra con pieno titolo e merito tra le più importanti del panorama dell’atletica Regionale e Nazionale. Come ogni anno, massimo impegno e dedizione da parte del responsabile tecnico della manifestazione nonché Presidente Provinciale FIDAL Pietro Carpenito.

Cala il sipario su Sportdays Saviano: “Grazie a tutti”

Avellino | 25/06/2014
Ultimo bagno di folla per la tredicesima edizione di Expert Sportdays. Ieri infatti, nell’impianto sportivo del Country Sport di Picarelli, si è svolta la giornata conclusiva della kermesse patrocinata dal Coni provinciale. Il programma ha previsto il recupero degli eventi inizialmente fissati per martedì 17 e giovedì 19 giugno, poi annullati a causa delle fortissime piogge che si sono abbattute su gran parte dell’Irpinia. Ad aprire le danze, dalle ore 16.00 fino alle ore 18.00, “Il 2° torneo di calcio Sportdays” con la partecipazione di numerose scuole calcio e associazioni sportive: Country Sport A, Ciliegio, Castelvetere, Benur Solofra, Young Soccer, Virtus Solofra, Country Sport B, Falchi Rossi e Juvenilia, Organizzazione Country Sport.

Chiara Romano è medaglia d’oro Battute le russe

24/05/2014
Terminate e Lubiana (Slo) le finali a squadre dei Campionati Europei Targa Giovanili. Torna il sorriso al gruppo italiano dopo l’amarezza per essere stata la prima squadra esclusa nel Torneo di Qualificazione Olimpica di ieri con il 4° posto di Elia Fregnan.

Successi irpini in Puglia

11/03/2014
Successo irpino alle Interregionali Puglia. L'A.S.D. Accademia del Taekwondo del M° D'Alessandro ha schierato tre dei suoi atleti tra cui, Repole Silvio cintura rossa -59Kg, Melillo Manuel cintura rossa -63Kg ed Emanuel Guerriero cintura blu -59Kg. Bronzo per Manuel Melillo mentre l’oro e l’argento sono andati rispettivamente a Emanuel Guerriero e Silvio Repole che si sono ironia del destino affrontati nella finalissima di categoria.  

Il Marano vince solo al tie-break Sorridono solo i baby di La Luna

06/03/2014
Due ore di gioco non sono state sufficienti al Gsa Ariano per avere ragione del Marano. Sotto per 2-0, le atlete di mister Checa riescono a recuperare ma al quinto set cedono la vittoria alle napoletane Nel primo set , formazione tipo e modulo 4/2 per il Gsa con Filomena e Senape in diagonale, Romanoe Modestino al centro, Santosuosso e M. Grasso sulle bande e Vitillo libero. Il Marano si mostra compagine compatta in ogni reparto con individualità di spicco come Barbato, Barraco e D’Arbitrio. 

Ciclismo,la stagione è ricominciata da Termoli

06/03/2014
La Granfondo molisana, da sempre fa da apripista alle gare ciclistiche nell’Italia centro meridionale. La corsa è iniziata a Termoli tagliando tutto l'entroterra. Il percorso, caratterizzato da dolci salite e da ampi tratti in falsopiano, è stato sferzato da un gelido vento di grecale tipico di quelle zone. In terra bifernina, era prevista, la presenza dei cugini Basile-Frongillo, ma alla fine quest’ultimo ha dovuto dare forfait per lo stato influenzale manifestatosi nella mattinata della gara.



“Questa squadra andrà molto lontano”

Sperone | 12/02/2014
SPERONE - Si recupera il turno di Coppa Italia con il Mandamento la squadra della vicina Avella che nel turno di andata ha battuto lo Sperone per una rete a zero. Il presidente Pasquale Alaia a riguardo dice:
«E' una squadra da primato e questa è la prima volta che accade per lo Sperone che sta andando veramente a gonfie vele. Ci prepariamo domani (oggi per chi legge Ndr) al turno di Coppa Italia , il ritorno. Per noi è soltanto una partita di allenamento, il nostro obiettivo resta il campionato. La prossima gara sarà con il Casamarciano ed abbiamo poi la gara di recupero con il Taurano. Alla gara di Coppa purtroppo non saranno disponibili alcuni calciatori in quanto impegnati con il lavoro quotidiano. Ci saranno invece altri calciatori che faranno la loro gara che per noi come società è utile come test in attesa della gara di campionato.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.