29/05/2017 05:59:33  
 
Basket, Giorgia Guerri è il nuovo play delle Farine Magiche

29/01/2016
Il G.S. Basket Ariano Irpino comunica di aver sottoscritto un accordo con la cestista Giorgia Guerri.
Playmaker classe 1994, è nata ad Avola, cittadina nell’estrema punta orientale della Sicilia in provincia di Siracusa famosa per i suoi vitigni.


Maestri di sci, domani la istituzione del collegio regionale

20/01/2016
Il Presidente della Giunta regionale della Campania e l’Assessorato alla formazione e alle pari opportunità, in collaborazione con la Federazione italiana sport invernali, hanno convocato l’assemblea costituente per l' istituzione del Collegio regionale dei maestri di sci.


Calcio a 5 femminile, vince l'Irpinia Sport

19/01/2016
Si è conclusa domenica scorsa la settima giornata del campionato di calcio a 5 femminile di serie c – girone a tra il Royal Teverola e l' Irpinia Sport.



Volley: Acca Montella, vittoria contro le salentine

19/01/2016
Dodicesima giornata di campionato di serie B1 girone D della pallavolo femminile, L'Acca Montella affronta il viaggio per Maglie, in terra salentina con un tempo da lupi. Infatti la neve ha accompagnato il viaggio delle Irpine.



Asd Taekwondo, grande festa per le nuove cinture colorate

18/01/2016
Grande festa al Country Sport di Picarelli dove, sabato 16 gennaio, gli allievi dell’Asd Taekwondo Avellino hanno sostenuto gli esami di cintura della sessione invernale.



Calcio a 5 femminile: Irpinia ko a Macerata

13/01/2016
Si è ripreso nel week end scorso il campionato di calcio a 5 femminile di serie c – girone a che ha visto di fronte il Real Maceratese e le irpine dell' Irpinia Sport.



Riconoscimenti per i nuotatori campani

Avellino | 12/01/2016
Continuano le ottime prestazioni dell’ASD Nuotatori Campani, scuola nuoto federale del Centro Sportivo Avellino.

Volley, Acca Montella vince a Napoli

11/01/2016
Undicesima giornata di campionato di serie B1 girone D della pallavolo femminile, ripresa dopo la pausa natalizia, l’Acca Montella batte Napoli Volley nel Polifunzionale di Soccavo con un netto 0 a 3.



Il sogno di Deborah si avvera "In punta di piedi", quando la danza è vita

09/01/2016
"Ho cominciato a danzare a 4 anni, età forse un po' prematura due decenni fa. Ed infatti ero la più piccola del gruppo, ma avevo la scuola proprio vicino casa mia. E' stato questo il principio della mia storia d'amore con la danza".


Calcio a 5 femminile, bella prestazione dell'Asd Irpinia Sport

16/12/2015
Domenica scorsa si è svolta la partita tra American Sport Club ( Teano ) e le “ irpine “ dell' Irpinia Sport valevole per la quarta giornata del campionato di calcio a  cinque femminile di serie c – girone a.
Partita conclusa con il punteggio di tre a due per la squadra ospitante che nel secondo tempo ribalta il risultato del primo tempo.



Asd Taekwondo Avellino ai Campionati di Riccione: nessuna medaglia ma tanta esperienza in più

15/12/2015
Si sono conclusi domenica 13 dicembre, a Riccione, i Campionati italiani assoluti di Taekwondo: circa 650 atleti per una competizione di livello nazionale. Presente anche l’Asd Taekwondo Avellino alla tre giorni di gare, con tre cinture rosse in competizione il venerdì, e tre nere tra il sabato e la domenica.


Basket: Ariano, grande prova ma non basta

14/12/2015
C’è mancato poco per regalarsi una serata “magica”. Le Farine si sono arrese solo all’ultimo giro di lancette dopo una prestazione di grande carattere e grande efficacia offensiva.


Basket, Ariano perde contro Viareggio

09/12/2015
A Viareggio arriva la quinta sconfitta stagionale, la quarta in cinque trasferte per Le Farine Magiche. Il buon momento stagionale delle toscane si conferma anche contro Ariano che è costretta a rincorrere per tutto l’arco della gara.


Volley, Acca Montella ko contro il Frascati

07/12/2015
Ottava giornata di campionato di serie B1 girone D pallavolo femminile e il Volley Club Frascati, anche se di misura si aggiudica la prima vittoria fuori casa ai danni di una Acca Montella non lucida nei momenti clou della partita.



Basket, Ariano demolisce Salerno

07/12/2015
Le Farine Magiche ritrovano il sorriso. Cupido e Celmina trascinano le compagne verso un successo che non è mai stato in discussione.


Basket, arriva Salerno: Ariano pronta al riscatto

04/12/2015
Sarà un derby particolare quello che attende Le Farine Magiche. C’è voglia di riprendere la marcia e di riscattare le sconfitte contro Ferrara e Castellammare.

Volley, tre punti sotto al Cupolone per l'Acca Montella

30/11/2015
Settima giornata di campionato di serie B1 girone D pallavolo femminile, le Irpine dell’Acca Montella, nella “Città Eterna” raccolgono tre punti preziosi per il prosieguo del campionato, in una fase molto delicata dettata dal doppio infortunio di Boccia (contropatia ginocchio dx) e D’Agostino (contrattura alla schiena).
D’altro canto, la società è felicissima per l’entrata in squadra della giovanissima Giovino Iolanda cresciuta nel vivaio dell’Acca Montella. Con Iolanda sono tre le montellesi del roster. A Lei i migliori auguri di una prestigiosa carriera.
Mister Sasà Albanese schiera in campo Angelelli opposta a Mauriello, sulle ali Santin e Granese, Piscopo e Russo al centro, libero Giacomel.
Le atlete del presidente Alba Buccella sono scese in campo determinate e sicure di portare a casa punti. Al primo timeout tecnico Granese e compagne avevano tre punti sopra (5-8). Le romane sempre a inseguire senza nessun risultato (10-16). L’opposto Mauriello Maria , top scorer della partita con 24 punti non lasciava scampo grazie anche ad una Angelelli precisa negli appoggi. Sul 14 a 21 la Proger Friends tirava i remi in barca. Il set si conclude sul 16 a 25.
Mister Camiolo striglia le proprie atlete e nel secondo set la Proger da battaglia restando sempre attaccata al punteggio delle irpine. Al primo stop  i punti di distacco sono sempre due a favore dell’Acca Montella (6-8) e successivamente (14-16) sino ad arrivare alla fine con 23 a 25.
Nel terzo set l’Acca Montella ancora avanti senza cedere terreno alle avversarie. Piscopo e Santin fanno sentire il proprio peso in campo. Russo e Granese combattono su ogni pallone. Giacomel, senza sbavature, tiene bene la retroguardia. Allo stop i punti sono 3 a 8 e al secondo stop la distanza è ancora più pesante (9-16). Un lieve calo dell’Acca da modo alla Proger di avvicinarsi (18-21) ma non basta. L’Acca Montella chiude anche il terzo set con il punteggio di 20 a 25.
Domenica 6 dicembre 2015, alle ore 18,00 nella palestra di Cassano Irpino l’Acca Montella incontrerà Volley Club Frascati RM.



Ecco il calendario delle gare di auto in Irpinia. Napolillo (ACI-SPORT): "Sarà un 2016 avvincente"

25/11/2015
Tornano i grandi appuntamenti dell'automobilismo sportivo il prossimo anno in provincia di Avellino. Diversi gli eventi che si svolgeranno sotto l'egida dell'ACI-SPORT.


Asd Taekwondo Avellino, allenamento collegiale al Palacountry

23/11/2015
Domenica sul tatami per i ragazzi dell’Asd Taekwondo Avellino che ieri, 22 novembre, hanno preso parte a un allenamento collegiale con corazze elettroniche riservato agli esordienti A e B e ai Cadetti organizzato dal Maestro Alfonso Iuliano.


Basket, Ferrara ha una marcia in più: Ariano sconfitta

23/11/2015
Ferrara conferma tutte le ambizioni di primato espugnando il Pala Cardito con il punteggio di 63-76 e mantenendo intatta la proprio imbattibilità.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.