25/04/2017 01:04:23  
 
Basket, Ariano demolisce Salerno

07/12/2015
Le Farine Magiche ritrovano il sorriso. Cupido e Celmina trascinano le compagne verso un successo che non è mai stato in discussione.


Basket, arriva Salerno: Ariano pronta al riscatto

04/12/2015
Sarà un derby particolare quello che attende Le Farine Magiche. C’è voglia di riprendere la marcia e di riscattare le sconfitte contro Ferrara e Castellammare.

Volley, tre punti sotto al Cupolone per l'Acca Montella

30/11/2015
Settima giornata di campionato di serie B1 girone D pallavolo femminile, le Irpine dell’Acca Montella, nella “Città Eterna” raccolgono tre punti preziosi per il prosieguo del campionato, in una fase molto delicata dettata dal doppio infortunio di Boccia (contropatia ginocchio dx) e D’Agostino (contrattura alla schiena).
D’altro canto, la società è felicissima per l’entrata in squadra della giovanissima Giovino Iolanda cresciuta nel vivaio dell’Acca Montella. Con Iolanda sono tre le montellesi del roster. A Lei i migliori auguri di una prestigiosa carriera.
Mister Sasà Albanese schiera in campo Angelelli opposta a Mauriello, sulle ali Santin e Granese, Piscopo e Russo al centro, libero Giacomel.
Le atlete del presidente Alba Buccella sono scese in campo determinate e sicure di portare a casa punti. Al primo timeout tecnico Granese e compagne avevano tre punti sopra (5-8). Le romane sempre a inseguire senza nessun risultato (10-16). L’opposto Mauriello Maria , top scorer della partita con 24 punti non lasciava scampo grazie anche ad una Angelelli precisa negli appoggi. Sul 14 a 21 la Proger Friends tirava i remi in barca. Il set si conclude sul 16 a 25.
Mister Camiolo striglia le proprie atlete e nel secondo set la Proger da battaglia restando sempre attaccata al punteggio delle irpine. Al primo stop  i punti di distacco sono sempre due a favore dell’Acca Montella (6-8) e successivamente (14-16) sino ad arrivare alla fine con 23 a 25.
Nel terzo set l’Acca Montella ancora avanti senza cedere terreno alle avversarie. Piscopo e Santin fanno sentire il proprio peso in campo. Russo e Granese combattono su ogni pallone. Giacomel, senza sbavature, tiene bene la retroguardia. Allo stop i punti sono 3 a 8 e al secondo stop la distanza è ancora più pesante (9-16). Un lieve calo dell’Acca da modo alla Proger di avvicinarsi (18-21) ma non basta. L’Acca Montella chiude anche il terzo set con il punteggio di 20 a 25.
Domenica 6 dicembre 2015, alle ore 18,00 nella palestra di Cassano Irpino l’Acca Montella incontrerà Volley Club Frascati RM.



Ecco il calendario delle gare di auto in Irpinia. Napolillo (ACI-SPORT): "Sarà un 2016 avvincente"

25/11/2015
Tornano i grandi appuntamenti dell'automobilismo sportivo il prossimo anno in provincia di Avellino. Diversi gli eventi che si svolgeranno sotto l'egida dell'ACI-SPORT.


Asd Taekwondo Avellino, allenamento collegiale al Palacountry

23/11/2015
Domenica sul tatami per i ragazzi dell’Asd Taekwondo Avellino che ieri, 22 novembre, hanno preso parte a un allenamento collegiale con corazze elettroniche riservato agli esordienti A e B e ai Cadetti organizzato dal Maestro Alfonso Iuliano.


Basket, Ferrara ha una marcia in più: Ariano sconfitta

23/11/2015
Ferrara conferma tutte le ambizioni di primato espugnando il Pala Cardito con il punteggio di 63-76 e mantenendo intatta la proprio imbattibilità.


Volley, l'Acca Montella torna a sorridere

23/11/2015
Sesta giornata di campionato di serie B1 girone D pallavolo femminile, una iniezione di fiducia per l’Acca Montella. Dopo due sconfitte consecutive le Montellesi, sul campo amico, raccolgono tre punti preziosi a danno della Europea 92 Isernia.



Asd Taekwondo Avellino, pioggia di medaglie a Celano: 3 ori, 5 argenti e 9 bronzi

17/11/2015
Ottime prestazioni, pioggia di medaglie e tifo da stadio: poche parole per descrivere l’ultima trasferta dell’Asd Taekwondo Avellino, guidata dal Maestro Alfonso Iuliano.



Acca Montella, scivolone in casa

09/11/2015
Quarta giornata di campionato di serie B1 girone D pallavolo femminile, l’Acca Montella perde tra le mura amiche della palestra di Cassano Irpino con la prima della classe la “Sigel Pallavolo Marsala”.


Un tuffo con i "lupi" al centro Sportivo Avellino

02/11/2015
Si terrà giovedì 5 novembre, dalle ore 17, presso il Centro di via de Gasperi, l’evento “Un tuffo con i lupi” in occasione del quale la rosa di mister Tesser scenderà in vasca con l’ASD Nuotatori Campani, la scuola nuoto federale del Centro Sportivo Avellino.



Acca Montella ok, battuta Ostia Lido

02/11/2015
Terza giornata di campionato di serie B1 girone D pallavolo femminile, le ragazze del Presidente dell’Acca Montella, dai monti della verde Irpinia scendono al mare di Ostia Lido raccogliendo nella rete gettata da mister Sasà Albanese tre punti pieni a discapito di una squadra giovanissima "Evoluzione Ostia VC RM".



Ariano si gode il campione Nicola Di Rago

30/10/2015
L’Amministrazione Comunale vuole congratularsi  con il  campione Nicola Di Rago, nostro giovanissimo concittadino, per i risultati raggiunti, successi che l’hanno consacrato nel panorama sportivo nazionale.




Giro d'Italia 2016, niente passaggio a Montevergine

06/10/2015
Il Giro d'Italia 2016 non giungerà a Montevergine. La tappa dell'anno che verrà finirà a Benevento e toccherà l'Irpinia solo in diversi comuni


Tommasone, altro successo è campione europeo

27/09/2015
Carmine Tommasone è il nuovo Campione dell’Unione Europea dei Pesi Piuma (EBU) Grande vittoria del pugile irpino di Contrada che si aggiudica il successo grazie a questi punteggi: (119-110; 119-111; 118-110).


Mondiali, Dell'Aquila in semifinale

31/08/2015
Primo tempo nella batteria in cppia con Zarian


Ancora successi per i Nuotatori Campani: bronzo nel mezzo fondo a Cosenza

Avellino  | 10/08/2015
Non smette di conquistare coppe e medaglie l’ASD Nuotatori Campani, la scuola nuoto federale del Centro Sportivo Avellino. 

Il tennista irpino Starace radiato dalla federazione

07/08/2015
Potito Starace è stato radiato dalla Federazione Italiana Tennis. Radiazione e 20mila euro di multa per il tennista cervinarese, medesima sentenza e 40mila euro di multa per Daniele Bracciali


Boxe, l'accademia di Cardamone invitata al torneo interregionale di Pescara

04/08/2015
Dopo il successo e la numerosa partecipazione da parte del pubblico per il secondo Trofeo “Città di Montoro”, a seguito anche dei complimenti giunti dai dirigenti regionali e nazionali della Federazione Pugilistica Italiana per l’ottima organizzazione e riuscita dell’evento, l’Accademia Pugilistica Cardamone è stata invitata a Pescara per dare prova dei suoi talenti a un trofeo interregionale.


Boxe, è un irpino il re di New York

02/08/2015
Orgoglio irpino anche dall'altra parte dell'oceano. Infatti, il 24enne di Avellino Stefano Reppucci si è laureato campione dei pesi medi del New York City tournament, il torneo più importante della grande mela.



Volley, per l'Acca Montella un acquisto da Serie A

29/07/2015
L’Acca Montella ha tesserato, per la prossima stagione, il centrale Valentina Russo. Napoletana di 24anni – li compirà tra pochi giorni - la Russo è la sesta atleta campana della squadra e affiancherà Annasilvia Piscopo nel ruolo di centrale.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.