26/03/2017 15:03:04  
 

San Tommaso, appuntamento con la vittoria ancora rinviato





17/10/2016
Secondo pareggio consecutivo per il San Tommaso che non riesce ancora a conquistare la prima vittoria in campionato. Finisce infatti 1-1 la sfida contro il Rus Vico. Alla rete degli ospiti siglata al 12’ da Barone ha risposto Balzano al 37’.
Nel primo tempo è il Rus Vico a partire meglio e a sfiorare il gol al 9’ sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il colpo di testa di Addeo si stampa sulla traversa. Passano pochi minuti e al 12’ la squadra di Casaccio trova il vantaggio: tiro da fuori area di Addeo (che centra di nuovo la traversa) ma questa volta sul rimpallo si fionda Barone che tutto solo sigla di testa lo 0-1.  Il San Tommaso prova a reagire con D’Acierno ma il suo colpo di testa da posizione defilata termina a lato. Ci prova anche Del Sorbo, bravo rubare palla a un avversario, ma il suo tiro da fuori area termina di un soffio a lato. I grifoni non riescono ad essere fortunati nemmeno quando in due occasioni è la retroguardia ospite a creare pericolo al suo portiere che evita in una circostanza un’autorete di Ianniello sugli sviluppi di una punizione battuta da Siciliano. Al 37’ pero i grifoni riescono a trovare il pari con Balzano, abile a raccogliere un assist di Siciliano, e trovare il gol in un’azione molto confusa nell’area piccola.
Nella ripresa c’erano le premesse per aspettarsi qualcosa di più ma entrambe le squadre giocano con ritmi più bassi. Gli ospiti si rendono pericolosi solamente in una circostanza con Aliyev, che servito da Barone, viene anticipato dal tempestivo intervento di Imbimbo mentre il San Tommaso impegna Loffredo con un tiro di Del Sorbo che viene respinto in calcio d’angolo. Nel finale accade pero un episodio discutibile: Balzano viene steso in area da Addeo, sarebbe rigore netto ma l’arbitro vedendo che la palla arriva sui piedi di Oladapo preferisce concedere il vantaggio che non si concretizza a causa del fuorigioco del giovane attaccante.
A fine gara è Luca Balzano a rilasciare una breve dichiarazione: “E’ stata una partita in cui avremmo dovuto ottenere ben altro ma purtroppo non è andata cosi, mi dispiace soprattutto per la società e per i miei compagni di squadra. Personalmente vorrei dedicare il gol di oggi a mio zio Saverio che è venuto a mancare nella giornata di ieri, una grave perdita per me e per la mia famiglia.”

SAN TOMMASO – RUS VICO  1-1

Reti: 12’pt Barone (RV), 37’pt Balzano (ST).

SAN TOMMASO: Imbimbo, Del Sorbo (44’st Oladapo), Cotumaccio, Iennaco (18’st Cucciniello), Squitieri, Schioppa, Renna, Pingue, Balzano, Siciliano, D’Acierno (33’st Giannattasio). A disp.: Balestrieri, Coluccino, Saldamarco, Tucci. All.:  De Pascale (Silvestro squalificato)

RUS VICO: Loffredo, Maffettone, Vecchione, Bracale, Battaglia, Addeo, Gallinaro (15’st Venditti), Di Palma, Barone (29’st Borrelli), Ianniello, Aliyev  (43’st Caporaso). A disp.: Beneduce, Ottaviano, Marulli, Pincheli. All.: Casaccio.

Arbitro:  Esposito di Torre Annunziata (Na)
Ammoniti: Renna (ST), D’Acierno (ST).
Espulso: Maffettone (RV) al 44’st
Note: si è giocato allo stadio “A.Roca” di Avellino. Spettatori circa duecento.


Quest'articolo è stato visualizzato 645 volteredazione sport
Leggi altri articoli in: Sport, Calcio minore, Eccellenza





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.