29/05/2017 06:03:49  
 
Grotta nel segno di Guardabascio

21/09/2014
Vittoria allo scadere per il Grotta che batte a domicilio la Bisaccese nel derby irpino. Punteggio di 3-2 inaugurato dagli ospiti al 5’ con Marino, raggiunto quattro minuti più tardi da Torsiello.



Promozione, girone C: i risultati

20/09/2014
Il girone C di Promozione è un misto di gioie e dolori per le irpine. Il Carotenuto espugna il campo della neopromossa Solopaca per 3-0 mentre il Rione Mazzini subisce cinque sberle nella trasferta contro il Club Ponte. Poker del Real Forino che vince 4-2 contro il Real Paolisi. Giornata storta per il San Martino, sconfitto in casa dalla corazzata Montesarchio: 2-1 a favore dei giallorossi il punteggio. Il Serino di Ciro Tropeano batte 2-0 il Cervinara, mentre la Virtus Avellino batte di misura (1-2) il Solofra.

L’approfondimento sul Quotidiano del Sud di domani.



“Con la Palmese per il riscatto”

Avellino | 19/09/2014
Archiviata la vittoria in Coppa Campania contro il Serino, segnata da una vera e propria goleada, il San Tommaso affina le armi in vista della sfida nel week end, che sancirà il debutto casalingo nel campionato di Eccellenza, contro la Palmese.

Promozione, goleada Cervinara. Bene il Solofra, crolla la Bisaccese

14/09/2014
Cervinara scatenato contro il Solopaca allo stadio “Canada”. Il Cervo rifila ben sette schiaffi agli avversari grazie alle doppiette di Bovino, Cillo e Stellato. Immancabile poi la firma di Ciccio Mortelliti. Buona la prima anche per il Solofra che espugna il Partenio B contro il Rione Mazzini.


Promozione, il punto sulla prima giornata

13/09/2014
Il Grotta vince nella prima giornata del campionato di Promozione in trasferta contro il Paolisi grazie a un gol di Squarciafico, mentre anche l'altra neopromossa Virtus Avellino conquista i primi tre punti sul Serino di Ciro Tropeano. Di Pirera il gol vittoria. Anche il San Martino vince in trasferta sull'ostico campo dell'intrusa Cicciano. Punteggio di 2-1 a favore degli ospiti.



Promozione al via, il punto sul girone C

12/09/2014
Prima giornata del girone C del campionato di Promozione tutta da scoprire in un torneo e un girone, quello in cui militano le irpine, che ha sempre regalato emozioni. Orfano del San Tommaso ripescato in Eccellenza, il big match di giornata è sicuramente quello tra Forino e Carotenuto, in una sfida che si preannuncia scoppiettante dopo la netta vittoria dei neroazzurri nella sfida di coppa Italia dilettanti giocata mercoledì pomeriggio. L’ex Rino Criscitiello va a caccia della rivincita provando a strappare i tre punti alla formazione di Gerardo Carullo. C’è curiosità per la neopromossa Grotta che ha costruito una compagine di qualità e con un pacchetto offensivo composto da Torsiello e Guardabascio; la sfida con l’altra new entry Paolisi in trasferta sarà tutta da vivere. Il Cervinara di Mortelliti affronta il Solopaca, mentre il Ponte fa visita al più quotato Montesarchio, forte dei nuovi acquisti, tra tutti l’ex capitano del Rione Mazzini Luigi Cinque. Match complicato anche per il San Martino, che dopo la buona uscita in coppa è attesa dalla trasferta napoletana contro il Cicciano, l’intrusa del torneo di Promozione.


Buona la prima per la Virtus Avellino. Scorzeto: «La squadra conta ottimi giocatori, possiamo fare una stagione tranquilla»

12/09/2014
Esordio vincente per la Virtus di mister Giannasca. La partita di Coppa Italia contro il Miranda di Castel San Giorgio è stata un test importante per il club avellinese che, nonostante assenze importanti, ha dimostrato di essere pronto ad affrontare il campionato. «Abbiamo affrontato il Miranda con una squadra rimaneggiata ma, nonostante tutto, il settore giovanile che è sceso in campo si è dimostrato una bella scoperta».

BumBum San Tommaso, è Eccellenza

13/08/2014
A mezzanotte esatta il San Tommaso posso iniziare i festeggiamenti. La squadra di Patron Cuccioniello è stata ripescata in Eccellenza.


Belcore: l’oro del Renzulli S. Michele Melella rilancia l’Atri, Afeltra leader

18/03/2014
Dodici punti ancora in palio nel girone C di Promozione nelle quattro gare che mancano da qui alla fine della stagione regolare. La ventiseiesima giornata andata in archivio non ha visto sconvolgimenti nelle zone altissime della classifica, dove a comandare è sempre la Forza e Coraggio di Ferraro, la quale,trascinata da solito Tortora che ha realizzato una doppietta, dopo la tripletta della scorsa turnata si conferma sempre più capocannoniere a 27 reti.



Peluso e Tucci: garanzia S.Tommaso E’ Paolino l’arma in più del Serino

11/03/2014
La Forza e Coraggio è un rullo compressore. Nella decima di ritorno la compagine allenata da Ferraro ha ricevuto in casa il Renzulli di mister Messina. Nella scorsa turnata i Sanniti sono stati bloccati, sul punteggio ad occhiali, contro il San Martino Valle Caudina.
Uno stop per i giallorossi è già tanto, tanto che in questo turno più affamati di prima. Già nelle prime battute del Mellusi si è inteso che le redini del match fossero detenute dalla Forza e Coraggio. Grinta, tenacia e fame di vittoria sono state le carte vincenti messo in campo dai giallorossi. Il vantaggio arriva all'undicesimo del primo tempo. A pescare il jolly è Befi grazie ad un'assist di Capone. Nulla da fare per l'estremo difensore del Renzulli,Siciliano. Ma è stato solo un "piccolo antipasto". Mattatore di giornata è stato Tortora che si è portato il pallone a casa, visto che ha realizzato una tripletta.
Due gol nel primo tempo uno nel secondo tempo. A nulla è servito il gol del Renzulli marchiato D'Acierno. Una vittoria schiacciasassi che permette alla compagine beneventana di salire a 56 punti. Ma se la Forza e Coraggio vince e convince, il San Tommaso di mister Silvestro non sta di certo a guardare. Nella decima di ritorno i biancoverdi hanno affrontato tra le mura amiche del Roca il Real Forino di Criscitiello. I biancoverdi archiviano la pratica Real Forino con un 2-1. Ad aprire le marcature ci ha pensato Peluso che ribadisce in rete con una sforbiciata un pallone messo al centro dalla corrente Tucci. La reazione del Real Forino si fa rabbiosa, tanto che riescono ad andare in gol due volte ma in entrambi i casi le reti vengono annullate. Ma il forcing non si ferma, tanto che al 34' i forinesi trovano il pareggio con De Simone che sfrutta alla meraviglia un cross di Rega. Gli ospiti inizialmente dopo il pareggio hanno incominciato a crederci ma poco dopo è arrivato l'epilogo. Per proteste viene espulso il tecnico, Criscitiello per proteste. A mettere il sigillo sul match ci ha pensato Liguori su calcio di rigore. Vittoria che permette alla compagine biancoverde, di salire a 52 punti. La vetta ora dista solo tre lunghezze. Nel prossimo turno il San Tommaso affronterà in trasferta il Nusco. Decima giornata di ritorno da dimenticare per il Rione Mazzini. Difatti in quel dello Stadio A.Canada di Cervinara i ragazzi di Pellino si sono dovuto arrendere, portando a casa zero punti e tre gol sullo stomaco. La compagine del Partenio B deve rimboccarsi le maniche per risalire la china. Nelle zone alte da segnalare anche la vittoria dell Sporting Guardia che spedisce a casa il Fontanarosa vincendo 5-1, doppietta personale per Iaderosa. Vittoria che permette alla squadra beneventana di posizionarsi dietro il San Tommaso, con un distacco di solo un punto. Per quanto concerne lo Sporting Atripalda, lo spettro della retrocessione si sta facendo sempre più concreto. Dopo le vicissitudini societarie la squadre ne ha risentito di parecchio. Per quanto concerne la decima di ritorno in quel di Serino gli atripaldesi si sono visti sopraffare di misura dai padroni di casa. A siglare la rete della vittoria ci ha pensato Paolino al 13' del primo tempo. Turno interessante il prossimo. Il San Tommaso può accorciare dalla vetta visto che la capolista Forza e Coraggio sarà ospite del Carotenuto. Il San Tommaso va a Nusco e sarà un turno decisamente da seguire visto che il Guardia andrà in casa della ormai quasi già condannata Sporting Atripalda.
TOP 11 (3-5-2): Girolamo (Forza&Coraggio), Garofano (Sp.Guardia), Cignarella (Bisaccese), Pace (Cervinara), Paolino (Serino),Tucci (S.Tommaso), Nocera(Serino), Peluso (S.Tommaso), Capone (Forza&Coraggio), Iaderosa (Sp.Guardia), Tortora (Forza&Coraggio). 

Finale da brivido a Mugnano

Mugnano del Cardinale | 02/02/2014
CAROTENUTO: Sodano, Montuori G. (30′ st Piatti), Vasta (25′ st De Luca), Montuori N., Fortunato, Gialluccio, Martiniello, Ciaravolo, De Stefano, Solimeno, Marseglia (20′ st Padolino). A disp.: Damiano, Torella, De Lucia, Castiello. All.: Sena
CERVINARA: Romagnini, Cioffi, Ruotolo (15′ st Clemente Ma.), Peticini, Pace, Petecca, Cretella (35′ st Morzillo), Cillo, Miele (45′ st Clemente M.), Mortellitti, Morcone. A disp.: Viscione, Cimmino, Ricci, Ruggiero. All.: Casale
RETI: 33′ pt e 45′ st Mortellitti (CE); 45′ pt Solimeno (CA), 40′ st De Luca (CA), 47’ st De Stefano (CA) 


Santucci trascina la Bisaccese

Bisaccia | 02/02/2014
BISACCESE: Celano; Santucci, Martignetti, Cuocci, De Gianni; Formiglio, Ciani, Cela, De Vita; Montingelli; Fratianni.
A disp: Lapenna, Russo, Terlizzi, Lattarulo, Fede. All: Bozzi.
SERINO 1928: Inserra; Tammaro, Nocera (23’st Di Costanzo), Vena, Moutu; Quattroventi, Franzese, Panico, Montuori (11’st Romano); Iozzino, Esposito (14’st Rea). A disp: De Conciliis, D’Argenzio, Della Valle, Paolino. All.: Gaito
ARBITRO: Esposito di Torre Annunziata. Guardalinee: D’Avino e Scuotto di Torre Annunziata.
RETE: 30’pt Santucci.
NOTE: al 3’st espulso Cela per doppia ammonizione; ammoniti Tammaro, Quattroventi, Panico, Rea, Montingelli, Franzese; si è giocato allo “Scotece” di Bisaccia. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori presenti sulle gradinate, circa cento. 


Rione Mazzini, bentornato: Atri Calcio piegato due volte

Avellino | 02/02/2014
RIONE MAZZINI: Feo; Ricciardi (30’st Esposito), Pizzulo, Cerchia, Maione; Nardiello (40’st Di Nuzzo), Di Falco, Serino, Crocetta (20’st Masucci); Cinque; Scarpa.
A disp: Saporito, Nappa, Califano, Cecere.
All: Pellino.
ATRI CALCIO: Tomeo; Magliano, Bravoco, De Nigris, Rizzo (37’st M. Rusolo); Barra, Graniero, De Martino (28’st Garofalo), Maiorano; Melella, Marantino.
A disp.: Grippo, Marajo, Abbatuccolo, Venezia, Botta.
All.: Santopaolo.
ARBITRO: Sig. D’Errico di Nocera Inferiore.
Guardalinee: Barile e Iannello di Nocera Inferiore.
RETI: 22’st Scarpa, 30’st Nardiello.
NOTE: Terreno di gioco in condizioni non ottimali. Spettatori presenti, una cinquantina circa. Giornata piovosa. 


Forza e Coraggio- S. Guardia 0-1

02/02/2014
FORZA E CORAGGIO: Girolamo, Fiscariello, Calabrese D., Calabrese G., Capone, Caruso, Brogna, Amabile, Tortora, Ferrara, Riccio.
A disposizione: Fincato, Cioffi, Errico, Lucarelli, Mandato, Golia , Taddeo.
Allenatore: Ferraro
SPORTING GUARDIA: Cerreto, Geloso, Mustone, Gammella, Riccardi, Izzo (10'st Iaderosa), Coletta, Simone, De Rosa V., Fiorillo, Saviano. 
A disposizione: Sebastianelli, De Rosa M., Borrelli, Garofano, D'Addona, Grillo. 
Allenatore: Fasano.
MARCATURE: 30’pt Antonio Iaderosa
ARBITRO: Cristian Robilotta della sezione di Sala Consilina. ASSISTENTI: Marco Starace (Frattamaggiore), Nicola Sepe (Frattamaggiore)
ESPULSI: Geloso (Sp. Guardia) 


La squadra di Silvestro vince il derby dei Santi

02/02/2014
SAN MARTINO V.C.: Barbarino, Clemente A., Pagnozzi D., Lanzotti (80’ Pagnozzi R.), Curcio, Cocozza, Feliciello (60’ Perone), Saginario, Santini, Cioffi, Manco.
A disposizione: Di Caprio, Franco, Clemente R., De Filippo, Bongiovanni.
Allenatore: Puzio
SAN TOMMASO: Afeltra, Tucci, Moffa, Liguori, Romano, Bisogno, Ripoli (92’ Modesto), Peluso, Avallone, Rapolo (65’ D’Urso), Giannattasio (85’ Tornatore).
A disposizione: Landi, Pesce, Andrita, Guerriero.
Allenatore: Silvestro Mario
MARCATURE: 20’pt Peluso (ST), 2’st (Rig.) Santini (SM), 31’st Liguori (ST).
ARBITRO: Antonio Di Simone della sezione di Agropoli
AMMONITI: Santini, Saginario, Lanzotti (SM), Romano (ST).  


Fontanarosa e Nusco si dividono la posta

Fontanarosa | 02/02/2014
FONTANAROSA: Gubitoso, Memmolo And., Scala (20'pt Gambino), De Simone M., Di Blasi, Cappuccio P., De Dominicis, Di Fronzo, Di Rienzo, Giusto, Memmolo Alf. (15'st Di Pietro). A disposizione: De Simone G., Ferrante, Laurano, Pesiri, D'Amelio.
Allenatore: Cappuccio Fiore
NUSCO: Del Sordo, Bosco, Cela (15’st Capodilupo), Di Gianni, De Paulis, Fazio (35'st Matteis), Perillo, Di Pietro, Grasso, Napolillo Arm., Torsiello. A disp.: Stompanato, De Mita, Matteo, Sansone, Napolillo And. Allenatore: Perna.
MARCATURE: 18'pt Di Rienzo (F), 45'st Capodilupo (N)
ARBITRO: Gianluca Balbi della sezione di Caserta
ASSISTENTI: Domenico Castaldo (Frattamaggiore), Pierfrancesco Scuotto (Frattamaggiore)
ESPULSI: 10'st espulso Gambino (F)



La Renzulli San Michele blocca la scalata del Montesarchio

S.Michele Di Serino | 02/02/2014
E. RENZULLI SAN MICHELE: Siciliano, De Feo, Covelluzzi, Fioraso, Tirri, Fiume (30'st Schettino), Di Zenzo (15'st Verderame), Piscopo, Belcore, D'Acierno, Navarra (40'st D'Auria)
A disposizione: De Vita, Centrella, Cataldo, Oliva
Allenatore: Messina
MONTESARCHIO: Federici, Campobasso, Savio, Ferretta (40’st Verruso), Ciampino, Cioffi, Dello Iacovo, Fusco,Tranfa, Russo (35’st Mauriello), Luciano (25’st Ancillotti).
A disposizione: De Luca, Ancillotti, Verruso, Boscaino, Di Blasio, Mauriello, De Mizio.
Allenatore: D'Angelo
MARCATURE: 20'pt Savio (M), 15'st (Rig.) Belcore (ERSM)
ARBITRO: Ettore D'Ascoli della sezione di Salerno
ASSISTENTI: Fabio Galatro (Sala Consilina), Giliberto Sasso (Sala Consilina)
AMMONITI: Navarra, Siciliano, Tirri, Piscopo (ERSM), Ciampino, Cioffi, Russo (M)
ESPULSI: 40'pt Tranfa (M), 25'st Dello Iacovo (M)
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni.
Spettatori presenti 150 circa.
Giornata a tratti piovosa.



Rega, pensaci tu: e il Fontanarosa crolla

Forino | 27/01/2014
REAL FORINO:  Romaniello, Costabile, Della Rocca G., Capone, Della Rocca C., D'Amore, Parente, Rega F., Oliva (55' Calienno), De Simone (70' D'Urso), Pirera (80' Buonanno).
A dispozisione: Rega M., Rega P., Cerullo, Casanova
Allenatore: Criscitiello
FONTANAROSA: Gubitoso, Scala (55' Tedesco), De Dominicis, Petroccione, De Simone, Pesiri, Cappuccio, Gambino, Laurano, Memmolo, Giusto.
A dispozisione: De Simone G.
Allenatore: Cappuccio
MARCATURE: 15'st e 25'st Rega F.
ARBITRO: Giulio Di Nardo della sezione di Napoli
ASSISTENTI: Antonio Mauro Carrieri (Napoli), Christian Bracale (Napoli)
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni.
Spettaotri presenti sugli spalti 100 circa.
Giornata fredda 

Sagra del gol a S. Tommaso Silvestro batte Bozzi 4-3

27/01/2014
SAN TOMMASO: Afeltra, Moffa, Tucci, Liguori, Romano, Bisogno, Ripoli (85' Guerriero), Peluso, Rapolo (66' D'Urso), Avallone, Giannattasio (85' Di Cairano).
A dispozisione: D'Arienzo, Tornatore, Andrita, Modesto.
Allenatore: Silvestro
BISACCESE: Pinto, Martignetti, De Gianni, Ciani, Cignarale, Cuocci, De Vita, Formiglio, Fratianni, Marino, Montingelli (83' Lapenna).
A dispozisione: Gjerjavatj, Terlizzi, Russo.
Allenatore: Bozzi
MARCATURE: 6'pt e 48'st Fratianni (B), 8'pt e 25'st Avallone (ST), 16'pt Montingelli (B), 19'pt Liguori (ST), 30'pt rig. Rapolo (ST).
ARBITRO: Claudio Giangreco della sezione di Salerno
ASSISTENTI: Francesco Cardone (Agropoli), Angelo Tesoniero (Agropoli)
AMMONITI: Giannattasio, Ripoli (ST), Marino (B)
ESPULSI: 20'st Cignarale (B), 38'st Pinto (B)
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni; spettaotri 200 circa; giornata fredda 


Barra e Botta salvano l’Atri

27/01/2014
SPORTING GUARDIA: Cerreto, Geloso, Mustone, Gammella, Riccardi (1'st Borrelli), Izzo (20'st Iaderosa), Coletta, Simone, V. De Rosa, Fiorillo, Saviano. A disposizione: Sebastianelli, M. De Rosa, Garofano, D'Addona, Grillo. 
Allenatore: Fasano.
ATRI CALCIO: Grippo, Magliano, De Nigris, Venezia (20'st Marajo), Bravoco, Barra, Rizzo, Botta (44'st Barbaro), Maiorano, Melella, Marantino.
A disposizione: Tomeo, Garofalo.  
Allenatore: Santopaolo.
MARCATURE: 5'pt Gammella (SG), 40'pt Simone (SG), 45'pt Barra (AC), 10'st (rig.) Botta (AC). 




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.