30/03/2017 16:34:21  
 
Coldiretti Campania e Terranostra: "Regione sostenga l'autenticità contro falsi agriturismi"

30/03/2017
Terranostra e Coldiretti Campania hanno presentato ieri alle Istituzioni e ai soci la proposta di modifica alla Legge regionale 15/08 sulla disciplina dell’agriturismo e al successivo regolamento.


Fondi giovani agricoltori, apre il bando ISMEA

28/03/2017
Oggi alle ore 12:00 si apre il Bando Primo Insediamento dell’Ismea, la cui chiusura è prevista alle ore 12:00 del giorno 12 maggio 2017.


Coldiretti Avellino, per i giovani alternanza scuola lavoro e corsi di formazione

25/03/2017
Corsi di assaggio degli oli extravergine di oliva e dei formaggi, corsi per la guida di macchine agricole, formazione per l’avvio di imprese  dedite alla limacidocoltura e all’apicoltura


Confindustria Avellino, convegno su innovazione e finanza

22/03/2017
INNOVAZIONE E FINANZA è il tema scelto da Confindustria Avellino per provocare un confronto tra rappresentanti istituzionali, imprese che innovano e sistema bancario che, grazie all’accordo tra Confindustria- Piccola Industria- ed Intesa San Paolo


IIA: Fismic diserterà l’incontro di Roma

21/03/2017
 La Fismic di Avellino coerentemente con il percorso condiviso dagli attivisti e dagli iscritti di Industria Italiana Autobus , domani non parteciperà all’incontro al Mise , voluto soprattutto dalla Fiom di Bologna . 
 


Cinipide Castagno, Coldiretti: "Intervenire in modo diverso, gli indennizzi non bastano"

20/03/2017
Per fronteggiare la “battaglia” contro il cinipide del castagno, che ha devastato in questi anni interi boschi in Irpinia, azzerando i raccolti, non bastano gli indennizzi economici ma è necessario intervenire con misure fitosanitarie fondamentali per favorire la lotta biologica.


Confimprenditori: l'irpino Santoli a Milano per l'apertura della sede

17/03/2017
Apre a Milano la sede di Confimprenditori. L’associazione di riferimento per la piccola e media imprenditoria dopo la sede istituzionale di Piazza di San Lorenzo in Lucina in Roma, crea un punto di incontro anche nel capoluogo lombardo in piazza IV Novembre.



Forestali otd avviati al lavoro il prossimo 3 aprile

17/03/2017
Positivo l’incontro di ieri mattina alla Comunità Montana Alta Irpinia, al quale erano presenti per la Fai Cisl Vecchione Fernando (Segretario Generale) e Pagano Luigi (delegato alla forestazione).
I lavoratori Idraulici Forestali OTD  saranno avviati al lavoro il prossimo 3 Aprile,
per n. 130 giornate di lavoro.
La Fai ha espresso merito al Presidente  Arminio Marcello Antonio, alla Giunta  e alla struttura tecnica dell’Ente Montano  i quali stanno operando per il miglioramento della qualità della vita e della professionalità dei lavoratori forestali.

L’incontro è terminato con l’impegno di rivedersi  nel mese di aprile c.a. per definire alcune tematiche rimaste sospese.



Incontro Del Rosso-Zaolino, accelerata per Flumeri

16/03/2017
Si è tenuta in fabbrica , nel pomeriggio di ieri la riunione chiesta dalla Segreteria Provinciale della Fismic di Avellino con il presidente di I.I.A. Stefano del Rosso .



Zaolino e la Fismic incontreranno Del Rosso

13/03/2017
Si terrà mercoledì 15 marzo presso lo stabilimento di Flumeri, l’incontro chiesto dalla Segreteria Provinciale della Fismic di Avellino per fare chiarezza sui fatti di Bologna .



FAI-CISL IrpiniaSannio, Fernando Vecchione Segretario Generale

10/03/2017
Si è concluso nella serata di ieri il 2° Congresso Territoriale FAI-CISL IrpiniaSannio  con l’elezione di Fernando Vecchione  a Segretario Generale.



Progetto Pilota Alta Irpinia, Confartigianato Avellino raggiunge l’accordo con la Regione

10/03/2017
Il presidente di Confartigianato Avellino, Ettore Mocella, evidenzia l’importanza dell’accordo raggiunto tra Regione e Progetto Pilota Alta Irpinia, annunciato nei giorni scorsi a Nusco dal Governatore Vincenzo De Luca e dal Presidente del Comitato dei Sindaci, Ciriaco De Mita.



Clinica Santa Rita, i dipendenti scioperano per 4 ore

08/03/2017
Stato di agitazione dei lavoratori della Casa di Cura Santa Rita Spa per il mancato pagamento della mensilità di gennaio 2017; sull'incertezza sul futuro ed il piano industriale della Casa di Cura Santa Rita Spa e la problematica organizzazione del lavoro. La Clinica Santa Rita proclama lo sciopero
Oggi 4 ore di sciopero di tutto il personale, anche medico, dalle ore 8.00 alle ore 12.00.



Referendum sui temi del lavoro, volantinaggio della Cgil

02/03/2017
 Come ai più è noto, la Corte Costituzionale ha ammesso due quesiti referendari sui temi del lavoro: per il ripristino della piena responsabilità solidale in materia di appalti e per l'abrogazione dei buoni lavoro, comunemente detti voucher. 

Elettrodotto Bisaccia-Deliceto, Rifondazione comunista si oppone

26/02/2017
La Giunta Regionale della Campania con delibera n. 96 del 21 febbraio autorizza Terna alla realizzazione dell’elettrodotto aereo Bisaccia – Deliceto, da 380 KV, con tale provvedimento si accantona definitivamente l’ipotesi del cavidotto, cioè dell’interramento, in virtù del parere risalente allo scorso ottobre


Novolegno, parte la riorganizzazione con i contratti di solidarietà

Montefredane | 22/02/2017
 Dopo la firma dell'accordo raggiunto lo scorso 16 febbraio presso la Direzione Regionale del Lavoro, che ha definito il ricorso al Contratto di Solidarietà che ha evitato il licenziamento dei 55 lavoratori d

Fismic: la risorsa acqua nelle mani giuste

22/02/2017
La Segreteria Provinciale della Fismic di Avellino, si è riunita questa mattina presso la sede di Piazza Libertà  per analizzare l’impatto dell’elezione del Dottor Giovanni Colucci a coordinatore del consiglio distrettuale Irpina- Sannio dell’Ente Idrico Campania, sul futuro di una parte dei lavoratori del CGS. 


Fismic Avellino, confermata la squadra di Zaolino

17/02/2017
Si è celebrato ieri al Country Sport di Picarelli (AV) il nono Congresso Provinciale della Fismic di Avellino.
Presenti il segretario Generale Nazionale Roberto Di Maulo e delegazioni da tutto il mezzogiorno.



Ance: "Tornare ad investire su scuola e territorio si può"

10/02/2017
Mettere in sicurezza le scuole e il territorio attivando interventi utili alla salute dei cittadini e all’economia locale oggi è possibile.


Assunzione donne incinte. Santoli (Confimprenditori): da noi si rischia il reato di truffa ai danni dell’INPS

10/02/2017
“ La vicenda della ragazza assunta a nove mesi di gravidanza non è assolutamente una novità, sono tante le donne assunte da aziende amiche magari per permettere loro di beneficiare dell’indennità di maternità dall’Inps




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.