24/01/2017 16:11:12  
 
L'INCONTRO
IIA, D’Amelio: “Firma Invitalia è primo passo per rilancio vocazione industriale Valle Ufita”





Flumeri 16:33 | 27/09/2016
“Esprimo viva soddisfazione per la firma da parte di Invitalia del contratto di sviluppo con Industria Italiana Autobus per la riattivazione dello stabilimento di Valle Ufita di Flumeri (AV)”. Lo dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio a margine della sottoscrizione dell’accordo presso il ministero dello Sviluppo economico per un investimento complessivo di 25 milioni di euro.
“La firma restituisce dignità e lavoro ai circa 300 operai del sito produttivo ex Irisbus, attualmente in cassa integrazione – continua D’Amelio -. A loro vanno in questo momento il mio pensiero e l’apprezzamento per la tenacia con cui hanno portato avanti la battaglia per la salvaguardia del posto di lavoro. Una vertenza che ho seguito in questi lunghi cinque anni sostenendo la centralità dello stabilimento di Valle Ufita per il futuro produttivo regionale”.
“Proprio per ribadire l’impegno della Regione Campania, assieme all’assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore, avevamo incontrato in Consiglio regionale nei mesi scorsi i sindacati e le Rsu - conclude la presidente -. Sono certa che la firma di oggi possa rappresentare il primo passo verso il rilancio della vocazione industriale dell’area industriale di Flumeri. Un ringraziamento doveroso va al Governo, ai vertici di Invitalia e all’amministratore delegato di IIA Stefano Del Rosso che hanno creduto nel progetto cogliendo il valore strategico di uno stabilimento per la produzione di autobus localizzato in un’area interna del Mezzogiorno”.
 

Quest'articolo è stato visualizzato 805 volteredazione web
Leggi altri articoli in: EcoLav





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.