24/02/2017 15:53:30  
 

Fismic 2016: la super corazzata colpisce ancora





30/12/2016
Si è tenuta questa mattina presso la Sede Provinciale di piazza Libertà , la tradizionale riunione dei delegati  e degli attivisti della Fismic di Avellino , per fare il bilancio di un anno di attività in Irpinia.
La nostra Organizzazione,esordisce il Segretario Zaolino , continua  a crescere  e consolida il primato nel mondo metalmeccanico , in controtendenza al calo generalizzato degli altri sindacati.
La Fma continua ad essere il nostro fortino con 9 delegati ed oltre 300 iscritti.
Siamo cresciuti alla Denso, in Industria Italiana Autobus ed in tutta l’Alta Irpinia .
Alla Desmon e alla Cei la concorrenza è stata letteralmente cacciata dai lavoratori per non aver firmato l’accordo che ha consentito poi il salvataggio delle due aziende.
Il 2016 è stato pure l’anno dei rinnovi delle RSU ,la Fismic ha vinto le elezione all’Aurubis di Pianodardine, alla Lames di Vallata e alla Desmon di Nusco .
Il 2016 è stato anche l’anno delle primarie sindacali che in ottobre hanno eletto Zaolino a Segretario Generale con il 96% dei voti espressi .
Una citazione finale la riserviamo alla riorganizzazione dell’ASI e del CGS.
Il piano industriale presentato dal duo Sirignano/ Di Iorio dopo mesi di difficile lavoro si è concluso con l’accordo sindacale firmato all’Unione Industriale di Avellino da Fismic. Fim e Uilm.
La depurazione ed i servizi alle imprese conclude Zaolino accoppiati alla ripresa produttiva ed occupazionale potranno essere il nuovo volano dello sviluppo in Irpinia. Fismic in tutte queste circostanze ha dimostrato di essere l’organizzazione di peso da cui non si può prescindere


Quest'articolo č stato visualizzato 468 volteredazione web
Leggi altri articoli in: EcoLav, Attualitā





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.