25/04/2017 02:58:58  
 

Confindustria Avellino, convegno su innovazione e finanza





22/03/2017
INNOVAZIONE E FINANZA è il tema scelto da Confindustria Avellino per provocare un confronto tra rappresentanti istituzionali, imprese che innovano e sistema bancario che, grazie all’accordo tra Confindustria- Piccola Industria- ed Intesa San Paolo, è in grado di proporre nuove formule finanziarie per accompagnare le imprese nel percorso di trasformazione digitale.
Per l’evento  è stato scelto un contesto d’eccezione: il campus di ACCA Software SpA a Bagnoli Irpino, costruito con elevati standard tecnologici e che rappresenta in maniera concreta il futuro  delle costruzioni, basato su soluzioni armoniche a basso impatto ambientale e paesaggistico.
LUNEDI’ 27 MARZO 2017 alle ore 15,00 si ritroveranno a Bagnoli Irpino  a discutere di INNOVAZIONE E FINANZA gli Assessori Regionali alle start-up ed innovazione, ed alle attività produttive  Valeria FASCIONE ed Amedeo LEPORE, il Direttore Generale del Banco di Napoli Francesco GUIDO, i responsabili di aziende innovative Guido CIANCIULLI, padrone di casa e CEO di ACCA Software SpA,  Michele DI BENEDETTO e Marco MINA della OMRON Elettronics Spa, del settore robotica.
Ad aprire la convention ed introdurre i lavori sarà Giuseppe BRUNO Presidente di Confindustria Avellino, mentre le conclusioni sono affidate al Presidente Nazionale di Confindustria, Vincenzo BOCCIA.
Ribaltando gli schemi dei tradizionali convegni, si è voluto per una volta portare i relatori e la governance di primaria e storica banca direttamente a casa di una azienda,  leader nel suo settore, vanto ed orgoglio del territorio, a sottolineare la necessità che occorre saper riconoscere ed accompagnare adeguatamente le realtà produttive  proiettate verso il futuro e che devono avere gli strumenti adeguati per poter realizzare i loro progetti.
E’ la prima volta dalla sua elezione che il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia visiterà una azienda della nostra Provincia, e la sua partecipazione conferma l’attenzione del mondo confederale verso la sfida della quarta rivoluzione industriale quella Industria 4.0  di cui tanto si parla, ma che parte innanzitutto da una trasformazione culturale che deve diventare patrimonio diffuso degli imprenditori, indipendentemente dalle dimensioni  della propria impresa.
 



Quest'articolo è stato visualizzato 345 volteredazione web
Leggi altri articoli in: EcoLav, Attualità





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.