25/04/2017 02:58:00  
 
LA NOTA STAMPA
Fallimento Elital: la Fismic attacca la Fiom





31/03/2017
Si è tenuta questa mattina presso la nuova sede provinciale della Fismic di Avellino ,sita in via Circumvallazione 108 una riunione con i lavoratori dell’Elital dopo l’arrivo delle lettere di licenziamento.
Abbiamo fatto una valutazione approfondita della vertenza , dichiara il Segretario Generale Giuseppe Zaolino , che accusa apertamente la Fiom di essersi intestato un fallimento al buio che ha danneggiato i 62 lavoratori dell’Elital .
Noi della Fismic ci siamo dissociati dall’iniziativa e coerentemente non abbiamo presentato atti ingiuntivi, perche sapevamo come sarebbero andate a finire le cose .
I lavoratori erano coperti dalla cassa integrazione fino a luglio ed alla scadenza sarebbe stato un problema di Pugliese.
Invece adesso i lavoratori si ritrovano in mezzo alla strada senza diritti e licenziati dal tribunale .
Con il massimalismo , conclude Zaolino, non si va da nessuna parte, con quel modello vecchio e superato di sindacato sono stati fatti già troppi danni ai lavoratori metalmeccanici e questo spiega anche il calo di rappresentanza di questo sindacato che sbaglia strategia e butta a mare centinaia di posti di lavoro.


 

Quest'articolo è stato visualizzato 250 volterEdazione web
Leggi altri articoli in: EcoLav





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.