30/04/2017 09:00:22  
 
"Cambio di rotta per superare la crisi”: l'Ugl chiama a raccolta

12/05/2016
 “Occorre un cambio di rotta per superare la crisi”: anche ad Avellino, un’importante tappa della campagna “SUD ACT 2016.

Vertenza Ocm, il Prefetto garantisce per la mediazione con la proprietà

Avellino | 10/05/2016
 Esaminata oggi nel corso dell’ incontro, convocato dal Prefetto Carlo Sessa, su richiesta delle organizzazioni sindacali, la problematica del licenziamento di 98 operai specializzati dell’Azienda O.C.M. di Nusco, alla presenza del Sindaco Ciriaco De Mita e di altri Amministratori del territorio

La Cgil parla di "Buona scuola" con il segretario nazionale Pantaleo

Avellino | 09/05/2016
 Domani, martedì 10 maggio, alle ore 16.30 presso il centro sociale “Samantha della Porta” si terrà l’incontro organizzato dalla FLC CGIL di Avellino, alla presenza del segretario generale della FLC nazionale, Mimmo Pantaleo.

Ocevi Sud: l'ennesimo appello dei lavoratori, e domani si torna in Prefettura

Avellino | 09/05/2016
 In occasione della visita ad Avellino del Presidente dell'Anac Cantone, i lavoratori della ex Ocevi Sud di Nusco, hanno approfittato della presenza di diversi rappresentanti istituzionali, per portare l'attenzione sul loro dramma. 

Incontro Cgil- Sel per carta dei diritti e referendum

Avellino | 06/05/2016
 Lunedì 9 maggio 2016, alle ore 18.00 presso la sede provinciale di Sel, in via Dante 50 ad Avellino, la segreteria provinciale della CGIL di Avellino, prenderà parte ad un’assemblea convocata dal gruppo dirigente irpino di Se

Termini Imerese e Valle Ufita: Destini in comune

03/05/2016
Il giorno dopo la riapertura dello stabilimento Fiat di Termini Imerese, dopo 5 anni di battaglie,la Fismic di Avellino ha riunito i delegati Giovanni Garofano e Gerardo Novino insieme ad un gruppo di attivisti presso la sede di Piazza Libertà per fare il punto sulla vertenza della ex Irisbus (oggi Industria Italiana Autobus) iniziata quasi in contemporanea con la fabbrica di Termini Imerese.



Fismic: 1°Maggio di concretezza e partecipazione

02/05/2016
 Foto di gruppo e brindisi degli attivisti e dei delegati Fismic,  questa mattina a Sant’ Angelo dei Lombardi (AV) per aprire simbolicamente la bretella della vergogna  che per dieci mesi ha reso la vita difficile a migliaia  di lavoratori dell’Alta Irpinia.



“Design, Innovazione, Formazione: elementi determinanti per l’ingresso nel mondo del lavoro”.

28/04/2016
La Paolo Scoppettuolo S.r.l. informa che Venerdì 29 Aprile 2016, alle ore 9.30, presso la Ns. sede di
Mirabella Eclano, con l’Istituto di Istruzione Superiore “Grottaminarda” - Liceo Artistico -, avrà luogo un
evento specialistico di formazione sul tema:
“Design, Innovazione, Formazione: elementi determinanti per l’ingresso nel mondo del lavoro”.
Nell’ambito dell’attività di formazione che la Paolo Scoppettuolo S.r.l. puntualmente svolge verso gli addetti
ai lavori si è pensato di intraprendere un percorso innovativo di collaborazione volto a coinvolgere anche
Istituti Superiori di formazione specialistica.


Bretella Nusco-Lioni-Sant'Angelo, D'Agostino interroga il ministro delle infrastrutture

28/04/2016
“I nuclei industriali dislocati nelle aree interne hanno pagato il prezzo più alto della crisi economica e della grave carenza infrastrutturale che caratterizza il Mezzogiorno.


Tagli al trasporti di gomma, i sindacati si appellano alla Provincia

27/04/2016
Le organizziazioni sindacali hanno chiesto, la scorsa settimana, convocazione a S.E. il Prefetto al fine di scongiurare tagli ai servizi del TPL gomma nella provincia di Avellino che risulterebbero come conseguenza della recente Delibera Giunta Regione Campania

Malzoni, scoppia la protesta: donna colta da malore

27/04/2016
E' esplosa la tensione stamattina dietro la struttura della clinica Malzoni dove alcune persone hanno protestato per gli stipendi che non arrivano.


ex-Irisbus, Spera (Ugl): “Tutto tace, da Renzi soliti annunci superficiali”

26/04/2016
“Non avendo ricevuto ancora nessuna convocazione, prevediamo vi sarà l’ennesimo rinvio del tavolo di aggiornamento su ex-Irisbus. Un rinvio che pesa di più dopo le recenti dichiarazioni del premier Renzi sul rinnovo del parco autobus del Tpl”.



Vertenza Cgs: Asi e Regione in soccorso dei 79 lavoratori

26/04/2016
Il giorno in cui il tribunale di Avellino è chiamato a decidere sul futuro dei 79 lavoratori del Cgs, la Fismic di Avellino ha riunito iscritti e  attivisti presso la sede Provinciale di Piazza Libertà, per fare il punto sulla vertenza. Il tribunale,dichiara Zaolino Segretario Generale della Fismic  “non fa più paura”.



Venezia nuovo segretario della Uil/Fpl

Avellino | 22/04/2016
 Giovedì 21 u.s. nella sala del Centro Sociale “Samantha della Porta” di Avellino, si è tenuto il Direttivo Provinciale per la elezione del nuovo Segretario Generale della Uil/Fpl, alla presenza del Segretario Nazionale Uil/Fpl Giovanni Torluccio

Cablauto: nuova tegola per i 50 lavoratori

22/04/2016
Si è tenuta questa mattina al Centro Direzionale di Napoli (Isola 6 ) una riunione presso l’assessorato alle politiche sociali guidato dall’Assessore Sonia Palmeri per chiarire la posizione dei 50 lavoratori ex Cablauto da mesi a reddito zero .



Diagnostica, riformulazione della proclamazione dello sciopero aziendale

Avellino | 21/04/2016
 Facendo seguito alla nostra precedente comunicazione ed alle indicazioni della Commissione di Garanzia di cui al Prot. 0005879/SNT/PVT del 19/04/2016, si riformula la proclamazione dello sciopero aziendale del personale della Diagnostica Medica Spa

Riordino Province, i sindacati incontrano l'assessore regionale Palmeri

19/04/2016
 I Segretari Regionali Antonio SANTACROCE, CISL FP, Antonio SANTOMASSIMO CGIL FP e Nicola DI DONNA UIL FPL, hanno tenuto un incontro di lavoro in Regione Campania con l'assessore al lavoro e al personale della Regione Campania Sonia PALMERI sulle tematiche riguardanti i Centri per l'impiego e il riassetto del personale allocate alle funzioni non fondamentali degli Enti di area vasta.

Fismic Ato : Nuovo confronto Sindaci e istituzioni

19/04/2016
Si terrà domani alle ore 18,00 ad Avella (Av) presso il teatro “Biancardi”  l’atteso  incontro- dibattito sul tema “ Riordino del servizio idrico integrato”.
 


Diagnostica irpina: sciopero dei lavoratori

Avellino | 18/04/2016
 Facendo seguito al tentativo di conciliazione amministrativo ai sensi dell’art. 2, comma 2 della Legge 146/90 e relative successive modifiche previste dalla Legge n. 83/2000 esperito in data 1 aprile 2016 presso la Prefettura di Avellino e l’incontro svoltosi presso la sede della Diagnostica Medica Spa in data 7 aprile ultimo scorso, si rappresenta quanto segue:

Metalmeccanici in sciopero: manifestazione a Confindustria

Avellino | 18/04/2016
 Le segreterie provinciali di Fim-Fiom-Uilm Uglm, a 6 mesi dall’avvio del negoziato sul rinnovo del contratto nazionale, a sostegno dell’obiettivo di confermare il valore del contratto anche e soprattutto perché lo stesso tuteli diritti e lavoro, la garanzia del potere di acquisto del salario



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.