24/04/2017 07:23:53  
 
RSU Telecom, affermazione della SLC CGIL ad Avellino

Avellino | 11/02/2016
 La SLC ha ottenuto un indiscusso successo nelle elezioni per il rinnovo delle RSU in Telecom in Campania, il colosso italiano delle telecomunicazioni. Ben 7 le rappresentanze della categoria della CGIL elette tra cui alcuni giovani e rappresentanti di comprovata esperienza.

"Verso la rivoluzione di un sindacato nuovo”, iniziativa ad Avellino

Avellino | 09/02/2016
 La segretaria organizzativa dell’A.L.I (Associazione Lavoratori Italiani) comunica che il giorno sabato 13 febbraio c.a. ad Avellino al centro sociale Samantha della Porta si terrà il convegno “Verso la rivoluzione di un sindacato nuovo”.

La sfida della Cgil per il nuovo statuto dei lavoratori

Avellino | 09/02/2016
 La Cgil di Avellino terrà venerdì 12 Febbraio, con inizio alle ore 9.30, un incontro dei delegati, del direttivo CGIL, dei direttivi delle categorie e delle assemblee generali elette, con Serena Sorrentino, della CGIL Nazionale, per discutere della Carta dei Diritti dei Lavoratori.

Vertenza Castelstruzzi, tutto nelle mani del Genio Civile

Avellino | 09/02/2016
 Convocato oggi dal Prefetto Carlo Sessa un tavolo di confronto con i referenti dell’ Azienda “Calcestruzzi Irpini”, il Genio Civile Regionale, le Organizzazioni Sindacali e Confindustria per trovare una soluzione alla problematica che ha investito una delle realtà produttive più importanti della provincia irpina,

Calcestruzzi Irpini, sit in davanti alla Prefettura

09/02/2016
In corso davanti alla Prefettura il sit in dei lavoratori della Calcestruzzi Irpini. Intanto le organizzazioni sindacali stanno incontrando il Prefetto


Ex Irisbus, il monito di Melchionna

Avellino | 08/02/2016
L’ennesimo confronto ministeriale per l’ex irisbus rimane interlocutorio con l’aggiornamento a marzo. Nel frattempo Del Rosso dovrà convocare il Cda per la ricapitalizzazione e per accedere ai 25 milioni di euro stanziati da Invitalia.

I sindacati dicono sì al Contratto Nazionale di Lavoro per l'Industria Alimentare

05/02/2016
 Siglato oggi a Roma da Fai Cisl, Flai-Cgil. Uila Uil e Federalientare il Contratto Nazionale di Lavoro per i Lavoratori dell’Industria Alimentare. 

Ex Irisbus, l'ennesimo nulla di fatto al Ministero

04/02/2016
 “Di fronte all’ennesimo rinvio dell’attuazione degli impegni presi, non possiamo che esprimere un giudizio negativo sull’incontro di oggi al ministero dello Sviluppo economico sulla situazione di Industria Italiana Autobus-ex Irisbus”.

Riordino Camere di Commercio, la Cisl: a rischio posti di lavoro e servizi alle imprese

Avellino | 04/02/2016
 Come sappiamo il Governo sta portando avanti la riforma della Pubblica Amministrazione mediante l’adozione di decreti legislativi attuativi della legge delega n. 124/2015 c.d. Riforma Madia tra i quali è previsto il provvedimento di “riordino delle Camere di Commercio”.

Vertenza CGS : Operazione da prima repubblica

29/01/2016
Il Giorno dopo la decisione del tribunale di Avellino sul concordato per il CGS , la Fismic ha riunito questa mattina delegati e attivisti presso la sede Provinciale per fare una valutazione di merito e per assumere iniziative , tese a difendere i propri iscritti e  quanti si rivedranno nelle scelte dell’Organizzazione.



Fiom: "Vertenza El.ital è ormai telenovela"

25/01/2016
La vertenza della El.ital oramai ha preso le sembianze di una vera e propria “telenovela”, soprattutto dopo le ennesime dichiarazioni fasulle sulla stampa Irpina del Signor Massimo Pugliese amministratore delegato.



Ad Avellino 12 giovani da inserire nel progetto di Garanzia Giovani

19/01/2016
Avellino - Sono 12 i giovani tra i 18 ed i 29 anni da inserire in 2 diversi programmi d’intervento previsti da Garanzia Giovani: questi i numeri proposti dall’Agenzia Agorà per l’avvio del Servizio Civile Nazionale nella città di Avellino attraverso i progetti “Arcobaleno” e “Avellino città solidale”.




Forestali, arrivano i ringraziamenti

14/01/2016
I lavoratori forestali OTD  della Provincia di Avellino, ringraziano pubblicamente il Sindacato, Il Presidente Gambacorta, i Consiglieri Provinciali,  la Dott.sa Bilancio,  della Provincia di Avellino, il Dr. Corrado Martinangelo del Ministero Agricoltura e l’Assessorato Agricoltura Regionale, per il proficuo impegno volto alla soluzione della loro problematica  connessa all’avviamento al lavoro nell’anno 2015.



Vertenza Cgs/Asi: sindacati uniti e linea dura: chiesto l'intervento del Prefetto

Avellino | 13/01/2016
 Stamane, a margine dell’assemblea unitaria delle parti sociali che si è tenuta al Centro sociale Della Porta di Avellino, è arrivata con forza la richiesta al Prefetto Carlo Sessa per la convocazione di un tavolo – allargato anche alla deputazione regionale irpina – affinché venga sbloccata la vicenda al più presto. Nelle more sarà sciopero e la minaccia del blocco della depurazione.


La Fismic su CGS: domani assemblea unitaria dei sindacati

Avellino | 12/01/2016
 Si è tenuta questa mattina , presso la sede della Fismic di Avellino, la riunione con gli attivisti e delegati della Fismic del CGS di Pianodardine , in preparazione dell’assemblea unitaria che si terrà domani alle ore 9,30 presso il Centro Sociale Samantha della Porta di Avellino . 

Ccnl alimentare, interrotte le trattative, parte la mobilitazione sindacale

Avellino | 12/01/2016
 Si è interrotta questa notte la trattativa per il rinnovo del Ccnl industria alimentare, scaduto il 30 novembre e che interessa circa 400.000 lavoratori.

Vertenza Asi/Cgs: la conferenza di Cgil, Cisl, Uil e Ugl per fare chiarezza

Avellino | 06/01/2016
 I Segretari provinciali di Cgil CISL UIL e UGL unitamente ai Segretari di FIM FIOM UILM e UGLM terranno Venerdi 8 Gennaio 2015 alle ore 11 una conferenza stampa presso il circolo della stampa di Avellino per esaminare la delicata vertenza ASI/CGS e concordare le iniziative da intraprendere.

Vertenza El.Ital, incontro con i lavoratori

05/01/2016
Incontro stamane con i lavoratori dell’El.Ital per fare il punto sulla vertenza e concordare il da farsi per la risoluzione della problematica che attanaglia le attuali 68 maestranze.



Fismic 2015, un altro anno da record

30/12/2015
La crisi della rappresentanza politica e sindacale è stata al centro della riunione di fine anno dei delegati e attivisti delle grandi fabbriche della Provincia di Avellino.



Alla Cgil le domande per accedere alle borse di studio per i figli delle vittime sul lavoro

Avellino | 29/12/2015
 La Cgil di Avellino informa che presso la Camera del Lavoro di via Padre Paolo manna è possibile chiedere informazioni dettagliate e aiuto nella compilazione per la domanda per l’assegnazione delle Borse di Studio messe a disposizione dalla Regione Campania



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.