20/02/2017 00:27:00  
 
El.Ital, ancora niente di fatto al Mise: di nuovo assente il patron Pugliese

Avellino  | 11/12/2015
Nuovo nulla di fatto al Mise. La vertenza El.Ital resta in alto mare. Ancora una volta, non si è presentato al tavolo odierno convocato nella Capitale il patron dello stabilimento di Pianodardine, Massimo Pugliese.  

Sant’Angelo, Venezia (UGL FPL) denuncia lo stop alle prenotazioni per gli ambulatori diagnostici

Sant'Angelo dei lombardi  | 09/12/2015
Le emergenze al Criscuoli di Sant’Angelo si moltiplicano. La struttura infatti da circa un mese ha già sulle spalle la vertenza nazionale Don Gnocchi, la Fondazione privata che opera nella struttura attraverso il suo Polo Riabilitativo. 

Ex Irisbus: schiarita al Governo per la ripartenza, ma restano i dubbi

Avellino  | 09/12/2015
"Esprimiamo forti dubbi sullo slittamento dell’attuazione del piano industriale e sulle modifiche dei contenuti che sono state annunciati oggi dall’ad di Industria Italiana Autobus-IIA, Stefano Del Rosso, per il sito della ex-Irisbus di Flumeri”.

Cablauto, domani lavoratori in protesta sotto la sede del Pd

Avellino  | 03/12/2015
SI TERRA’ DOMANI IN MATTINATA UNA PROTESTA IN VIA TAGLIAMENTO PRESSO LA SEDE PROVINCIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO,DEI LAVORATORI DELLA EX CABLA-AUTO DI PIANODARDINE. 

Mondial Group, piano industriale insufficiente

Montemiletto | 01/12/2015
«Nonostante alcuni passi avanti rispetto alle intenzioni iniziali, il nuovo piano industriale presentato da Mondial Group è insufficiente e gli esuberi dichiarati, che coinvolgono oltre la metà dei dipendenti del sito irpino di Montemiletto, sono inaccettabili».
 

Cgil, direttivo designa l’assemblea generale nuovo organo dirigenziale: critiche a Governo e Regione

Avellino  | 01/12/2015
Il direttivo della Cgil tenutosi questa mattina ha approvato all’unanimità la composizione dell’assemblea generale, il nuovo organo della CGIL, definito dalla conferenza di organizzazione che mira ad estendere la democrazia interna al sindacato, allargando la rappresentanza ai delegati sui luoghi di lavoro. 

Santoli: Soddisfazione per il Fondo per figli delle vittime sul lavoro

27/11/2015
 È stato approvato dalla Giunta della Regione Campania il regolamento attuativo  riguardante il fondo per il sostegno socio educativo scolastico e formativo dei figli di persone vittime di incidenti sul lavoro.



Uil nella bufera, si dimette il segretario regionale Rea

26/11/2015
Il segretario cittadino e regionale della Uil, Anna Rea, si dimette «per motivi politici e personali». Si dice «amareggiata ma serena» 

Elital, la dipendente salita sul tetto: nemmeno così Pugliese si è degnato di intervenire

Avellino  | 26/11/2015
Ad oltre un mese da quella giornata concitata , Patrizia Petruzziello attivista della Fismic , una delle donne salite sul tetto della Elital fa sentire la sua voce chiamando in causa il patron di Elital Massimo Pugliese.  

Confartigianato - Al via Territori & Talenti viaggio tra le Eccellenze del Saper Fare

25/11/2015
“L’artigianato irpino continua a registrare importanti traguardi, rafforzando il ruolo di primo piano nell’economia locale. Il comparto si conferma al top per le produzioni di qualità, nel rispetto delle tradizioni ma anche con una forte propensione all’innovazione”.


"Addio Giulio Palermo Vitale, forestale morto povero e in solitudine"

Avellino  | 24/11/2015
Si è spento consumato dal dolore Giulio Palermo Vitale. Un veterano della forestazione, uomo apprezzato e stimato che da qualche anno, a casa del mancato pagamento del salario, viveva in strada come un barbone.

Energia. Intesa tra Confimprenditori e l’Istituto di Ricerca per il Risparmio Energetico

24/11/2015
Sviluppare investimenti, soluzioni e strumenti innovativi per l’efficienza e l’ottimizzazione nell’utilizzo di energia elettrica e gas.



Servizio pubblico, assemblea congiunta dei sindacati

Avellino  | 23/11/2015
Domani 24 novembre presso il “Centro Sociale Samantha Della Porta” di Avellino, le Segreterie Provinciali Cgil FP – Cisl FP – Uil FPL e Uil PA , terranno un assemblea unitaria provinciale con i dirigenti sindacali di tutti i settori dei servizi pubblici per chiedere al Governo,  

IS&M: l’assemblea promuove Zaolino e boccia Altieri

20/11/2015
Si è svolta nel pomeriggio di ieri la tanto attesa assemblea dei lavoratori della IS&M  di  Pianodardine per discutere sul futuro dei lavoratori rimasti in attività dopo il fallimento della ex  Fim- Sud.



S.e.l.p. : “Fissata assemblea per nomina segretario provinciale Metalmeccanici Avellino”

20/11/2015
“Si sono riuniti stamattina, alla presenza del segretario generale del Sindacato Europeo Lavoratori e Pensionati, Giovanni Centrella, e del segretario nazionale Selp lavoratori Industria metalmeccanica, Sabino Fasulo, i dirigenti Selp metalmeccanici presenti negli stabilimenti Denso, Fma ed ex Irisbus, per procedere alla nomina del nuovo segretario provinciale Selp metalmeccanici Avellino”.



Vertenza Bitron-Ims, soddisfatti D'Amelio e Marrazzo: audizione positiva

19/11/2015
“Ringrazio il presidente della commissione regionale competente delle Attività produttive, Nicola Marrazzo, per aver compreso subito la necessità di convocare le parti e trovare una soluzione a una vertenza che riguarda un territorio provato in modo significativo dalla perdurante crisi” 

Sibilia: intollerabili le fughe dalle proprie responsabilità

18/11/2015
“Ancora una fuga dalle proprie responsabilità. La proprietà dell'El Ital non ha messo piede nel Ministero dello Sviluppo Economico” –  

El.Ital: al Mise confermata gravità situazione. E Pugliese diserta

18/11/2015
“Purtroppo, dall’incontro di oggi al ministero dello Sviluppo economico è emersa chiaramente la grave situazione in cui versa El.Ital: l’azienda del fotovoltaico è indebitata e non dispone di liquidità per pagare gli stipendi e tutte le spettanze arretrate ai lavoratori 

Appalti nei call center, la Cgil: con la nuova norma maggiori tutele per i lavoratori irpini

17/11/2015
La Camera ha approvato oggi la norma sui cambi di appalto nei call center, una vera e propria clausola sociale che consente a migliaia di lavoratori del settore di salvaguardare il proprio posto di lavoro in caso di cambio di appalto. 

IS&M : Zaolino sfida Altieri

17/11/2015
 I Lavoratori della IS&M dopo l’iniziativa della scorsa settimana in cui denunciavano la preoccupazione sul futuro della loro fabbrica hanno deciso di convocare un’assemblea in  fabbrica che si terrà giovedì 19 novembre alle ore 16,00.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.