25/02/2017 16:57:52  
 
Appalti nei call center, la Cgil: con la nuova norma maggiori tutele per i lavoratori irpini

17/11/2015
La Camera ha approvato oggi la norma sui cambi di appalto nei call center, una vera e propria clausola sociale che consente a migliaia di lavoratori del settore di salvaguardare il proprio posto di lavoro in caso di cambio di appalto. 

IS&M : Zaolino sfida Altieri

17/11/2015
 I Lavoratori della IS&M dopo l’iniziativa della scorsa settimana in cui denunciavano la preoccupazione sul futuro della loro fabbrica hanno deciso di convocare un’assemblea in  fabbrica che si terrà giovedì 19 novembre alle ore 16,00.



Si scrive Rems, si legge imbroglio

17/11/2015
In provincia di Avellino sarà aperta una Rems (residenza esecuzione misura di sicurezza). Cos'è una Rems? Vi starete chiedendo. È una struttura che accoglie persone con disturbi mentali responsabili di reati.


Jobs act e piccole imprese: incontro tra Santoli e il prof. Taddei

16/11/2015
Il futuro della rappresentatività di categoria per le PMI, la necessità di nuovi strumenti per sostenere gli imprenditori in crisi e frenare la mortalità delle aziende, le azioni a garanzia della competitività dei professionisti, per tutelarli da concorrenza sleale e norme penalizzanti.



Blitz allevatori all'antitrust per la guerra del latte

13/11/2015
La guerra del latte si estende dalle industrie ai supermercati fino all’Antitrust dove si sono dati appuntamento gli allevatori della Coldiretti oggi venerdì 13 novembre 2015, dalle ore 9,30 nella sede di Piazza Verdi 6/a - Roma dopo l’offerta insostenibile di un centesimo da parte degli industriali al tavolo al Ministero delle Politiche Agricole.
 



Presidio Coldiretti ad Avellino: tuteliamo i piccoli produttori

Avellino  | 11/11/2015
Protesta degli allevatori Coldiretti questa mattina ad Avellino, in presidio davanti all’Ipercoop per manifestare contro il crollo dei prezzi del latte e le contraffazioni che mettono a rischio la salute dei consumatori e la sopravvivenza delle piccole aziende lattiero casearie 

Vertenza El.Ital, incontro per altri chiarimenti

11/11/2015
In attesa dell’incontro sulla vertenza El.Ital fissato al Mise per il prossimo 18 novembre alle ore 10.30, il segretario dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Oliviero e i responsabili sindacali dell’Ugl Cosimo Luciano Colella e Carmine Marano questa mattina hanno richiesto e ottenuto un incontro, in via informale, con il responsabile dell’ufficio personale dell’azienda di Pianodardine per avere chiarimenti su alcune problematiche attinenti i lavoratori.



Le imprese incontrano gli studenti nella sesta edizione del Pmi Day

11/11/2015
In occasione della sesta edizione della GIORNATA NAZIONALE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE – INDUSTRIAMOCI – PMI DAY- promossa da Piccola Industria di Confindustria a livello nazionale,  il Gruppo Piccola Industria di Confindustria Avellino, presieduto da Andrea Giorgio, ha organizzato un incontro  tra imprenditori e studenti.



Vertenza Ims, D'Amelio: grave assenza Bitron, pronta nuova convocazione

Morra De Sanctis | 10/11/2015
La Regione Campania farà di tutto per trovare una soluzione alla vertenza che interessa l'azienda IMS di Morra de Sanctis e assicurare il mantenimento dei livelli occupazionali evitando il concretizzarsi dell’ennesimo dramma economico-sociale in provincia di Avellino" 

Latte, la Coldiretti manifesta davanti all'Ipercoop

10/11/2015
La “guerra del latte” arriva anche ad Avellino dove la Coldiretti terrà un presidio mercoledì 11 novembre, dalle ore 9.00 alle 12.30, davanti all’Ipercoop.


Ex-Irisbus, Spera (Ugl): “30 novembre incontro al Mise sia risolutivo”

10/11/2015
“Finalmente, dopo le innumerevoli richieste, il Mise ha convocato una riunione sul futuro del sito ex-Irisbus di Valle Ufita per il prossimo 30 novembre, alle ore 15:30”.



Fismic: Ripartiamo dai lavoratori a reddito zero

09/11/2015
Domani alle ore 12 presso la sede del Partito Democratico di via Tagliamento, si terrà una manifestazione di lavoratori ex Cablauto finiti sul lastrico a reddito zero.



Comitato No Alta Tensione: La misura è colma

07/11/2015
La lotta del comitato "No Alta Tensione" di Lacedonia é tale che la ditta esecutrice dell'elettrodotto Lacedonia - Aquilonia - Bisaccia per effettuare il getto di calcestruzzo di un plinto di fondazione al traliccio sito in località Curci sta usando -da qualche giorno- un elicottero.



Cesinali si ribella, i cittadini scrivono a Cantone

07/11/2015
Cesinali si ribella,contro il sistema di potere creato dal Sindaco Ciro Tango.
 Tasse alte, servizi scadenti,spreco di denaro pubblico,ipotesi di turbativa d’asta e voto di scambio, questo è il quadro desolante di un paese di 2500 abitanti,tenuto sotto scacco,da un Sindaco che da oltre 11 anni, fa il Presidente del Consiglio Comunale,si è autonominato responsabile del settore tecnico e si è autodesignato Presidente della Commissione che esamina i lavori pubblici.



Il Pd irpino: anche su Asm primi segnali positivi

Avellino  | 05/11/2015
Un’altra vertenza significativa della crisi che attanaglia la provincia irpina, quell’dell’ASM, comincia ad ricevere qualche segnale positivo. 

Arbitrato, seminario con Confindustria Avellino

Avellino  | 04/11/2015
Come risolvere in maniera più veloce ed efficace le controversie soprattutto nei rapporti tra imprese a livello nazionale ed internazionale ricorrendo allo strumento dell’arbitrato è il tema che sarà approfondito nel seminario organizzato da Confindustria Avellino,  

Vertenza Eli.tal, De Blasio: "Segnali positivi"

03/11/2015
Questa mattina, su richiesta della segreteria provinciale di Avellino si è tenuto l’incontro sulla vertenza Eli.tal presso l’assessorato regionale al lavoro alla presenza di una delegazione di sindacati e lavoratori accompagnati dal responsabile della segreteria provinciale Chiara Maffei.



MIPAAF: avviato pagamento degli anticipi PAC, subito 620mln agli agricoltori

03/11/2015
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che AGEA ha avviato in queste ore il pagamento della prima tranche degli anticipi del premio unico PAC, a seguito della rideterminazione dei diritti all’aiuto di tutti i produttori nazionali per la nuova programmazione dei fondi europei.




Fismic-Cgs: autogol delle minoranze sindacali

03/11/2015
La pretesa illegittima di imporre tavoli separati all’Asi di alcune minoranze Sindacali del Cgs di Pianodardine, ha prodotto l’autoesclusione delle stesse dal confronto con il Presidente Belmonte ed il Consiglio di Amministrazione.  

Lettera aperta dei sindacati ai lavoratori

02/11/2015
LETTERA APERTA DEI SEGRETARI PROVINCIALI di FIM FIOM UILM UGLM AI LAVORATORIDEL CGS:

Le polemiche di questi ultimi giorni innescate ad arte dal Presidente dell'Asi e dal suo direttivo sulla vertenza CGS meritano un chiarimento. 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.