29/05/2017 06:07:12  
 
La Fismic su CGS: domani assemblea unitaria dei sindacati

Avellino | 12/01/2016
 Si è tenuta questa mattina , presso la sede della Fismic di Avellino, la riunione con gli attivisti e delegati della Fismic del CGS di Pianodardine , in preparazione dell’assemblea unitaria che si terrà domani alle ore 9,30 presso il Centro Sociale Samantha della Porta di Avellino . 

Ccnl alimentare, interrotte le trattative, parte la mobilitazione sindacale

Avellino | 12/01/2016
 Si è interrotta questa notte la trattativa per il rinnovo del Ccnl industria alimentare, scaduto il 30 novembre e che interessa circa 400.000 lavoratori.

Vertenza Asi/Cgs: la conferenza di Cgil, Cisl, Uil e Ugl per fare chiarezza

Avellino | 06/01/2016
 I Segretari provinciali di Cgil CISL UIL e UGL unitamente ai Segretari di FIM FIOM UILM e UGLM terranno Venerdi 8 Gennaio 2015 alle ore 11 una conferenza stampa presso il circolo della stampa di Avellino per esaminare la delicata vertenza ASI/CGS e concordare le iniziative da intraprendere.

Vertenza El.Ital, incontro con i lavoratori

05/01/2016
Incontro stamane con i lavoratori dell’El.Ital per fare il punto sulla vertenza e concordare il da farsi per la risoluzione della problematica che attanaglia le attuali 68 maestranze.



Fismic 2015, un altro anno da record

30/12/2015
La crisi della rappresentanza politica e sindacale è stata al centro della riunione di fine anno dei delegati e attivisti delle grandi fabbriche della Provincia di Avellino.



Alla Cgil le domande per accedere alle borse di studio per i figli delle vittime sul lavoro

Avellino | 29/12/2015
 La Cgil di Avellino informa che presso la Camera del Lavoro di via Padre Paolo manna è possibile chiedere informazioni dettagliate e aiuto nella compilazione per la domanda per l’assegnazione delle Borse di Studio messe a disposizione dalla Regione Campania

Ex Irisbus: Del Rosso fa tappa a Flumeri e garantisce la svolta per il nuovo anno

Flumeri | 28/12/2015
Le anticipazioni del nuovo piano industriale per Valle Ufita , da parte dell’Amministratore Delegato Stefano Del Rosso , presentato questa mattina nella fabbrica dell’ex Irisbus, confermano le nostre dichiarazioni positive dopo l’incontro Ministeriale del 9 dicembre a Roma. 

Confimprenditori. Santoli: estendere gli ammortizzatori sociali ai piccoli imprenditori

26/12/2015
Si è svolto il Direttivo provinciale di Confimprenditori di Avellino. Con l’occasione oltre allo scambio di auguri si è tracciato un bilancio sull’anno che si sta per concludere e soprattutto i buoni auspici per il 2016.



"Sblocco turn over e abbattimento liste d'attesa", sindacati in piazza contro "la vergognosa" sanità campana

Avellino | 21/12/2015
Sindacati di nuovo uniti in piazza per denunciare, per l'ennesima volta, la disastrosa situazione della sanità in irpinia.
Cgil, Cgil, Spi Cgil e Federconsumatori questo pomeriggio hanno sfilato, fiaccole alla mano, lungo Corso Vittorio Emanuele sino alla Prefettura, dove si è tenuto il comizio finale per spiegare le ragioni della protesta. 

La Cgil dedica il calendario 2016 alle eccellenze irpine

Avellino  | 16/12/2015
La CGIL di Avellino, in collaborazione con l’Archivio Storico della CGIL, presenterà il calendario 2016 della Camera del Lavoro di Avellino, dedicato ai prodotti tipici irpini. 

Simeone (Uil): il piano per il Sud del Governo è improponibile

11/12/2015
Con la legge di Stabilità si definiscono le linee d’intervento per il prossimo anno e ancora una volta al SUD non sono dedicate le particolari attenzioni che invece dovrebbero essere definite nella loro specificità, che la drammatica crisi produttiva ma soprattutto occupazionale richiede. E’ quanto dichiara in una nota il Segretario generale della Uil Luigi Simeone.  

El.Ital, ancora niente di fatto al Mise: di nuovo assente il patron Pugliese

Avellino  | 11/12/2015
Nuovo nulla di fatto al Mise. La vertenza El.Ital resta in alto mare. Ancora una volta, non si è presentato al tavolo odierno convocato nella Capitale il patron dello stabilimento di Pianodardine, Massimo Pugliese.  

Sant’Angelo, Venezia (UGL FPL) denuncia lo stop alle prenotazioni per gli ambulatori diagnostici

Sant'Angelo dei lombardi  | 09/12/2015
Le emergenze al Criscuoli di Sant’Angelo si moltiplicano. La struttura infatti da circa un mese ha già sulle spalle la vertenza nazionale Don Gnocchi, la Fondazione privata che opera nella struttura attraverso il suo Polo Riabilitativo. 

Ex Irisbus: schiarita al Governo per la ripartenza, ma restano i dubbi

Avellino  | 09/12/2015
"Esprimiamo forti dubbi sullo slittamento dell’attuazione del piano industriale e sulle modifiche dei contenuti che sono state annunciati oggi dall’ad di Industria Italiana Autobus-IIA, Stefano Del Rosso, per il sito della ex-Irisbus di Flumeri”.

Cablauto, domani lavoratori in protesta sotto la sede del Pd

Avellino  | 03/12/2015
SI TERRA’ DOMANI IN MATTINATA UNA PROTESTA IN VIA TAGLIAMENTO PRESSO LA SEDE PROVINCIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO,DEI LAVORATORI DELLA EX CABLA-AUTO DI PIANODARDINE. 

Mondial Group, piano industriale insufficiente

Montemiletto | 01/12/2015
«Nonostante alcuni passi avanti rispetto alle intenzioni iniziali, il nuovo piano industriale presentato da Mondial Group è insufficiente e gli esuberi dichiarati, che coinvolgono oltre la metà dei dipendenti del sito irpino di Montemiletto, sono inaccettabili».
 

Cgil, direttivo designa l’assemblea generale nuovo organo dirigenziale: critiche a Governo e Regione

Avellino  | 01/12/2015
Il direttivo della Cgil tenutosi questa mattina ha approvato all’unanimità la composizione dell’assemblea generale, il nuovo organo della CGIL, definito dalla conferenza di organizzazione che mira ad estendere la democrazia interna al sindacato, allargando la rappresentanza ai delegati sui luoghi di lavoro. 

Santoli: Soddisfazione per il Fondo per figli delle vittime sul lavoro

27/11/2015
 È stato approvato dalla Giunta della Regione Campania il regolamento attuativo  riguardante il fondo per il sostegno socio educativo scolastico e formativo dei figli di persone vittime di incidenti sul lavoro.



Uil nella bufera, si dimette il segretario regionale Rea

26/11/2015
Il segretario cittadino e regionale della Uil, Anna Rea, si dimette «per motivi politici e personali». Si dice «amareggiata ma serena» 

Elital, la dipendente salita sul tetto: nemmeno così Pugliese si è degnato di intervenire

Avellino  | 26/11/2015
Ad oltre un mese da quella giornata concitata , Patrizia Petruzziello attivista della Fismic , una delle donne salite sul tetto della Elital fa sentire la sua voce chiamando in causa il patron di Elital Massimo Pugliese.  



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.