20/02/2017 00:26:55  
 
CGS e ASI dicono no alle privatizzazioni

30/10/2015
L’incontro tenutosi nel pomeriggio di ieri, presso la sede dell’Asi di Avellino ha fugato ogni dubbio sulle voci circolate di una possibile privatizzazione del CGS di Pianodardine.



Forestali, il sindaco di Vallata replica a Pizzulo

30/10/2015
Ci aspettavamo risposte concrete in merito alla questione degli OTD ed invece  continuano gli atteggiamenti sterili ed inconcludenti degli amministratori di maggioranza della Comunità Montana dell’Ufita.



Anche sull'Asi la spaccatura dei sindacati: lettera a Belmonte

Avellino  | 29/10/2015
"Nel rispetto delle proprie autonomie, i Segretari Generali di CGIL-CISL-UIL e UGL vi invitano e vi comunicano che le richieste di incontri e gli stessi tavoli negoziali siano svolti da parte delle categorie dei metalmeccanici, FIM-FIOM-UILM e UGLM, in assenza del sindacato autonomo denominato FISMIC. 

CGS-ASI: Chiarezza sulla prospettiva

29/10/2015
Si è tenuta questa mattina nella sede della Fismic di Piazza Libertà una riunione con gli attivisti del CGS in preparazione dell’ incontro che si terrà questo pomeriggio con la Direzione del CGS e la Presidenza dell’ASI.


Vertenza lavoratori Tecnoservice: accelerare percorso della Direzione Territoriale del Lavoro

Avellino  | 28/10/2015
Nonostante l’impegno sino ad ora dimostrato da sua Eccellenza il Prefetto di Avellino, la CISL FP IrpiniaSannio denuncia clamorosi ed ingiustificati ritardi nell’intricata vicenda che riguarda i lavoratori addetti allo STIR (servizio trasporto interno ricoverati) presso l’ospedale “San Giuseppe Moscati”  

Ex Irisbus, vertice in Regione, D'Amelio: la produzione riprenderà

28/10/2015
Stamattina ho partecipato all'audizione in commissione Attività Produttive presieduta dal consigliere PD Nicola Marrazzo sulla vertenza della ex Irisbus. 

Fismic: "Ex Irisbus, 300 operai in alto mare"

28/10/2015
Le polemiche di questi giorni ,sollevate dall’inchiesta giornalistica del Quotidiano del Sud riportano a galla antichi timori e nuove preoccupazioni per i 300 lavoratori dell’Industria Italiana Autobus .



Lavoratori C.G.S.: ASI e CGS obiettivi comuni

27/10/2015
Le RSU del CGS alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto il Consiglio di fabbrica, le segreterie provinciali del sindacato, la direzione del CGS e l’ASI di Avellino, auspicano che tutti i soggetti indicati trovino la strada del confronto per uscire dalla crisi.



Parte la mobilitazione dei lavoratori pubblici: pronti ad arrivare allo sciopero generale

27/10/2015
“Un contratto vero per i lavoratori e per cambiare i servizi ai cittadini”, Rossana Dettori, Giovanni Faverin, Giovanni Torluccio e Nicola Turco, segretari generali di Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uilpa, lanciano la campagna per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego.


Lavoratori della Effe Group in sit-in davanti alla Prefettura

26/10/2015
Una decina di dipendenti della Effe Group dà luogo ad un sit-in davanti alla Prefettura di Avellino per la sospensione degli appalti di pulizia presso il comune di Cervinara.


Ex Irisbus, S.e.l.p. : “Situazione troppo fumosa che non è una novità”

25/10/2015
“La vicenda che riguarda l’ex stabilimento Irisbus è purtroppo ancora troppo fumosa, ma ciò non rappresenta una novità. Qualcuno lo aveva già preavvisato tempo fa”.




Metro leggera ad Avellino, a breve ripartono i lavori

25/10/2015
Nelle prossime settimane riprenderanno i lavori per la metro leggera di Avellino. Le aree interessate saranno la parte alta di Corso Europa, via Guarini e Piazza Kennedy.


FISMIC: Accordo unitario in FMA

24/10/2015
Il superamento della cassa integrazione straordinaria e la sperimentazione per un anno del contratto di solidarietà nella ex FMA, oggi FCA Italy, ha segnato una svolta importante nei rapporti tra le Segreterie Provinciali


Vertenza Elital, la nota del M5s

24/10/2015
Come annunciato qualche giorno fa, il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia fa sapere di aver inviato, martedì scorso, una richiesta ufficiale al Ministro Guidi in merito alla necessità di aprire per la vertenza El Ital un tavolo di concertazione al Mise, preferibilmente il 29 ottobre, giorno in cui il Gruppo Pugliese ha ricevuto convocazione presso il dicastero romano per l’altra azienda controllata, che è la Memc di Merano.



Elital, donne salgono sul tetto e minacciano suicidio

23/10/2015
L'Elital di Pianodardine è stata occupata stamattina dai lavoratori della fabbrica che ancora oggi (data prevista) non si sono visti consegnare gli stipendi di giugno e luglio.


FCA, firmato il contratto di solidarietà

23/10/2015
Si è svolto ieri presso la FCA di Pratola Serra l'incontro tra la direzione del personale e i sindacati del CCSL per la sottoscrizione del contratto di solidarietà per i 1812 lavoratori dello stabilimento Fiat.


Inps a porte aperte, la previdenza sul fondo volo

19/10/2015
Prosegue l’operazione trasparenza “Inps a porte aperte”. In questa sezione, raggiungibile dall’home page del sito istituzionale (www.inps.it), vengono pubblicate informazioni che chiariscono le regole previste per la composizione e l’effettivo funzionamento dei maggiori fondi speciali gestiti dall’Istituto e di quelle categorie di lavoratori che usufruiscono di particolari regole contributive e previdenziali.




Ex Fma, in arrivo il contratto di solidarietà

16/10/2015
 Si è tenuta questa mattina nella sede della Fismic di Avellino di Piazza Libertà la riunione con i sette delegati Fismic della ex FMA oggi FCA Italy spa ( IDA BIANCO – ALFONSINA CICCARELLA – FRANCO MOSCA – ARTURO FIORILLO – PELLEGRINO CAPOLONGO- ANGELO USAI – GIANNI COLICCHIO) per affrontare il tema della imminente  scadenza della cassa integrazione straordinaria   (15 NOVEMBRE 2015) .



Mondial Group, Spera: "Prima di ogni giudizio attendiamo piano industriale"

13/10/2015
“Resta alta l'attenzione sulla vertenza Mondial Group. Il prossimo 18 novembre, al Mise, i vertici dell'azienda sarebbero già pronti a presentare un nuovo piano industriale per la riorganizzazione dell'azienda che, sia in provincia di Avellino che di Alessandria prevede, però, un numero cospicuo di esuberi”.




Osservatorio sul precariato: pubblicati i dati per il periodo gennaio-agosto 2015

13/10/2015
Nei primi otto mesi del 2015 aumenta, rispetto al corrispondente periodo del 2014, il numero
di nuovi rapporti di lavoro a tempo indeterminato nel settore privato (+299.375). Crescono
anche i contratti a termine (+29.377), mentre si riducono le assunzioni in apprendistato (-
11.744). In aumento anche le cessazioni (+46.537).





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.