25/04/2017 01:01:24  
 
Progetto Pilota Alta Irpinia, Confartigianato Avellino raggiunge l’accordo con la Regione

10/03/2017
Il presidente di Confartigianato Avellino, Ettore Mocella, evidenzia l’importanza dell’accordo raggiunto tra Regione e Progetto Pilota Alta Irpinia, annunciato nei giorni scorsi a Nusco dal Governatore Vincenzo De Luca e dal Presidente del Comitato dei Sindaci, Ciriaco De Mita.



Clinica Santa Rita, i dipendenti scioperano per 4 ore

08/03/2017
Stato di agitazione dei lavoratori della Casa di Cura Santa Rita Spa per il mancato pagamento della mensilità di gennaio 2017; sull'incertezza sul futuro ed il piano industriale della Casa di Cura Santa Rita Spa e la problematica organizzazione del lavoro. La Clinica Santa Rita proclama lo sciopero
Oggi 4 ore di sciopero di tutto il personale, anche medico, dalle ore 8.00 alle ore 12.00.



Referendum sui temi del lavoro, volantinaggio della Cgil

02/03/2017
 Come ai più è noto, la Corte Costituzionale ha ammesso due quesiti referendari sui temi del lavoro: per il ripristino della piena responsabilità solidale in materia di appalti e per l'abrogazione dei buoni lavoro, comunemente detti voucher. 

Elettrodotto Bisaccia-Deliceto, Rifondazione comunista si oppone

26/02/2017
La Giunta Regionale della Campania con delibera n. 96 del 21 febbraio autorizza Terna alla realizzazione dell’elettrodotto aereo Bisaccia – Deliceto, da 380 KV, con tale provvedimento si accantona definitivamente l’ipotesi del cavidotto, cioè dell’interramento, in virtù del parere risalente allo scorso ottobre


Novolegno, parte la riorganizzazione con i contratti di solidarietà

Montefredane | 22/02/2017
 Dopo la firma dell'accordo raggiunto lo scorso 16 febbraio presso la Direzione Regionale del Lavoro, che ha definito il ricorso al Contratto di Solidarietà che ha evitato il licenziamento dei 55 lavoratori d

Fismic: la risorsa acqua nelle mani giuste

22/02/2017
La Segreteria Provinciale della Fismic di Avellino, si è riunita questa mattina presso la sede di Piazza Libertà  per analizzare l’impatto dell’elezione del Dottor Giovanni Colucci a coordinatore del consiglio distrettuale Irpina- Sannio dell’Ente Idrico Campania, sul futuro di una parte dei lavoratori del CGS. 


Fismic Avellino, confermata la squadra di Zaolino

17/02/2017
Si è celebrato ieri al Country Sport di Picarelli (AV) il nono Congresso Provinciale della Fismic di Avellino.
Presenti il segretario Generale Nazionale Roberto Di Maulo e delegazioni da tutto il mezzogiorno.



Ance: "Tornare ad investire su scuola e territorio si può"

10/02/2017
Mettere in sicurezza le scuole e il territorio attivando interventi utili alla salute dei cittadini e all’economia locale oggi è possibile.


Assunzione donne incinte. Santoli (Confimprenditori): da noi si rischia il reato di truffa ai danni dell’INPS

10/02/2017
“ La vicenda della ragazza assunta a nove mesi di gravidanza non è assolutamente una novità, sono tante le donne assunte da aziende amiche magari per permettere loro di beneficiare dell’indennità di maternità dall’Inps


Confimprenditori: attivato Sportello MEPA per il mercato elettronico della Pubblica amministrazione

08/02/2017
La Confimprenditori insieme all’ANIEM di Avellino hanno attivato uno sportello Consip-Mepa che permette alle aziende associate  l’accesso al mercato elettronico della Pubblica Amministrazione.



Eletta la prima delegata Fismic alla EMA/POEMA

08/02/2017
Si allarga la rappresentatività provinciale della Fismic di Avellino.
Alle elezioni delle RSU tenutesi ieri alla Ema –Poema di Morra De Sanctis ,la Fismic  elegge Maria Antonietta Cozza , prima donna del Consiglio di Fabbrica dell’azienda più importante dell’Alta Irpinia .



Clinica Montevergine, torna lo stato di agitazione

Mercogliano | 07/02/2017
 In data 06/02/2017 presso la sede amministrativa della Casa di Cura Montevergine sita in Via Ammiraglio Bianco, si è svolta una partecipata assemblea dei lavoratori.

Nusco, i sindacati proclamano lo sciopero alla "Kursana Piemonte"

Nusco  | 03/01/2017
 I sottoscritti segretari generali delle Organizzazioni Sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e UGL della provincia di Avellino preso atto del risultato negativo del tentativo di conciliazione

Fismic 2016: la super corazzata colpisce ancora

30/12/2016
Si è tenuta questa mattina presso la Sede Provinciale di piazza Libertà , la tradizionale riunione dei delegati  e degli attivisti della Fismic di Avellino


Clinica Santa Rita: pagata l'altra metà degli stipendi, ma resta lo stato di agitazione

Avellino | 01/12/2016
 CISL FP IrpiniaSannio : Casa di Cura Santa Rita pagata l'altra metà degli stipendi. Persiste comunque stato di agitazione e preoccupazione dei lavoratori.

Lavoratori IIA: un grande sì all'onorevole De Vincenti

01/12/2016
Giornata storica quella vissuta ieri dai 300 lavoratori dell’Industria Italiana Autobus.
In un clima di grande partecipazione l’Onorevole Claudio De Vincenti ha convinto tutti sull’importanza del progetto industriale che ha ridato vita e prospettiva alla fabbrica chiusa dalla Fiat nel 2011.



Ex Irisbus, il Sottosegretario De Vincenti in Irpinia

Avellino | 29/11/2016
 Domani mattina, mercoledì 30 novembre, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, sarà in Irpinia per un incontro con gli amministratori irpini e per visitare le aree industriali della Valle dell’Ufita.

IIA: De Vincenti e Del Rosso riaprono la fabbrica

26/11/2016
L’Onorevole Claudio De Vincenti sarà insieme a Stefano Del Rosso mercoledì 30 novembre in visita alla fabbrica di Valle Ufita.



Renzi: Decontribuzione totale al sud per giovani e disoccupati. Fismic: piena condivisione

17/11/2016
L’Irpinia torna protagonista , sullo scenario della politica nazionale .
La visita del Ministro del lavoro Giuliano Poletti e l’annuncio del Presidente del Consiglio Matteo Renzi sulla decontribuzione totale per chi assumerà al sud nel 2017 giovani e disoccupati, riaccendono le speranze per una ripresa economica ed occupazionale anche in Irpinia.



Lavoratori della SVA Capaldo protestano, tir fermi davanti alla ditta

17/11/2016
Proteste, con tir carichi di merce fermi davanti ai depositi della ditta SVA Capaldo di Avellino, da parte di 40 dipendenti che chiedono l'applicazione del contratto nazionale di lavoro.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.