24/03/2017 20:54:53  
 
Ex Irisbus, Oliviero: ancora troppi lati oscuri, impegni del Mise disattesi

Flumeri | 23/06/2015
Incontro stamane a Flumeri dei segretari di categoria con i lavoratori della I.I.A. per fare il punto sullo stabilimento di Valle Ufita.


Referendum alla Malzoni: i lavoratori bocciano l'accordo "al ribasso"

Avellino | 22/06/2015
17:21 - Si sono conclusi oggi i tre giorni di referendum presso la clinica Malzoni di Avellino. I lavoratori dell' azienda non hanno accettato l' ipotesi di accordo che prevedeva la rinuncia di indennità mensile e la rinuncia del premio di produzione per ben sette anni. In cambio i 57 dipendenti della tempor sarebbero stati assunti parte time dal primo luglio al 31 dicembre e full time con contrattato a tempo indeterminato a partire dal primo gennaio 2016.


Così la Cgil riparte

Avellino | 19/06/2015
204 delegati, divisi tra 116 uomini e 87 donne.
Dei 204 delegati, 64 sono stati designati di diritto e ben 140 eletti dalle categorie e stabiliti tramite la quota di solidarietà per lo Spi e per le altre strutture interne alla CGIL.
Questi i numeri che presenta la Cgil alla conferenza programmatica in corso al Country Sport di Avellino.


Ex Irisbus, Spera (Ugl): “Maggiori tutele per i lavoratori"

Flumeri | 19/06/2015
“Le prospettive di Industria Italiana Autobus per la ex Irisbus di Valle Ufita iniziano a concretizzarsi ma c’è ancora tanto da fare. Chiediamo al Governo di accelerare sui tempi di reindustrializzazione del sito avellinese e di concretizzare al più presto il piano trasporti”.


La Cgil va alla conferenza organizzativa

18/06/2015
Si apre domani pomeriggio alle ore 15.00, la Conferenza di Organizzazione della Cgil di Avellino, presso il Country Club di Picarelli.


Gli Otd chiedono l'assunzione: quanto tempo ancora?

18/06/2015
Sono giorni concitati per la Comunità Montana dell'Unita. Gli operai a tempo determinato chiedono “un incontro per capire come i vertici dell’Ente intendono proseguire rispetto agli impegni di lavoro e alle assunzini”


"Rilancio di Melfi farà da traino alla Fma"

Pratola Serra | 28/05/2015
Oggi assemblee indette da Ugl, Fim e Uilm presso stabilimento irpino 

L'Air fa richiesta per acquisire la Cstp di Salerno

22/05/2015
L’A.IR. s.p.a., società a capitale interamente pubblico - con socio unico la Regione Campania titolare delle funzioni di programmazione ed amministrazione dei servizi di TPL nell’intero territorio regionale - in data odierna, ha comunicato al Commissario Straordinario, Prof. Ing. Raimondo Pasquino, manifestazione di interesse per il complesso aziendale relativo alle attività di esercizio di tutti i servizi di TPL attualmente affidati alla CSTP S.p.A di Salerno.


Federconsumatori Cgil, domani primo Congresso Provinciale

Avellinor | 19/05/2015
Si svolgerà domani, mercoledì 20 maggio, con inizio alle ore 16.30, il primo congresso provinciale della Federconsumatori CGIL di Avellino.


Cgil in Prefettura per sbloccare pagamento pocket money arretrati agli immigrati

Avellino | 18/05/2015
La CGIL di Avellino, insieme ad alcuni rappresentanti degli extracomunitari ospitati nelle strutture di Venticano e Mercogliano, hanno incontrato, questa mattina i rappresentanti dell’Ufficio di Governo di Avellino.


Immigrazione, Cgil im Prefettura per sbloccare pagamento pocket money arretrati agli immigrati

Avellino | 18/05/2015
La CGIL di Avellino, insieme ad alcuni rappresentanti degli extracomunitari ospitati nelle strutture di Venticano e Mercogliano, hanno incontrato, questa mattina i rappresentanti dell’Ufficio di Governo di Avellino.


Dalla Cgil proposta ai candidati per il futuro dell'irpinia

Avellino | 15/05/2015
Martedì 19 maggio 2015 alle ore 10.30, la CGIL e la UIL di Avellino terranno una conferenza stampa nel corso della quale illustreranno le proposte e le linee guida da proporre ai candidati alle prossime elezioni regionali.
Titolo dell’incontro “QUALE IRPINIA IN CAMPANIA, QUALE REGIONE PER L’IRPINIA”.


Guardie ambientali provinciali: la consegna dei tesserini

A | 13/05/2015
E’ in programma domani, giovedì 14 maggio, il giuramento di rito e la consegna dei tesserini alle Guardie Ambientali Volontarie (GAV) della Provincia.


La Cgil apre lo sportello per l’uguaglianza di genere

Avellino  | 12/05/2015
Presso la CGIL di Avellino è attivo lo Sportello Prima accoglienza “Tempi di Vita, Tempi di Lavoro”.
Presso lo sportello possono recarsi le donne che saranno supportate nella risoluzione delle problematiche legate alla conciliazione dei tempi familiari e dell’occupazione.
Lo Sportello è attivo presso la sede della CGIL di Avellino, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
 

Riordino delle Province: domani il vertice

Avellino  | 12/05/2015
Mercoledì 13 maggio 2015, dalle ore 12,00 alle ore 14.00, presso la sala Grasso dell’Amministrazione Provinciale di Avellino, è stata convocata l’assemblea del personale della Provincia, con la partecipazione del Segretario Regionale della FP Campania, Dott.ssa Doriana Buonavita, per discutere delle problematiche connesse al Processo di riordino della Provincia di Avellino

La clinica Malzoni taglia gli stipendi

Avellino | 07/05/2015
Il Gruppo Malzoni deve tagliare le uscite per il 65 percento e dovrà ritoccare gli stipendi in misura variabile tra il 10 e il 20 percento per far rientrare i conti dall’attuale bilancio pesantemente passivo. Si prevedono tagli consistenti anche per i costi fissi e per i fornitori. 

Denso, dalla crisi allo sviluppo

06/05/2015
Si è tenuto questo pomeriggio presso l’Associazione Industriali di Avellino la riunione con la Direzione della Denso ( gruppo Toyota ) di Pianodardine, sulle prospettive produttive ed occupazionali della fabbrica. 

Passi in avanti per la legge sugli appalti

AVELLINO | 06/05/2015
 Tra i punti più importanti recepiti dalla Commissione, la proposta di privilegiare il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa, il divieto al contraente di nominare il direttore dei lavori e la previsione di utilizzo nei lavori in appalto di manodopera locale”.


Ex Irisbus tra mille dubbi

21/04/2015
Venticano – Tre, gli attori protagonisti. Indotto Ex Irisbus, deputazione irpina e Stefano Del Rosso, a.d. Industria Italiana Autobus SpA. Il tema dell’incontro, promosso dalle rappresentanti l’indotto Cristina Ferraro e Gabriella Testa riguarda le “Nuove opportunità di collaborazione per le aziende irpine nel settore auto motive, in un contesto che proietta la Valle dell’Ufita verso lo sviluppo di una piattaforma logistica”.


Scuola, sciopero dei docenti che chiedono rispetto

20/04/2015
Contro il disegno di legge sulla “buona scuola” sarà sciopero anche in provincia di Avellino. La data è stata fissata per il 5 maggio e dovrebbe riguardare tutto il personale docente.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.