30/04/2017 09:02:14  
 
Agricoltura e cinghiali: Irpinia al collasso, imprese a rischio

Avellino | 10/07/2015
La provincia di Avellino è tra le più colpite in Italia dall’emergenza ungulati. Particolarmente drammatica è la situazione nei Comuni che rientrano nel Parco dei Monti Picentin 

Caro libri, l'Uds organizza mercatino del libro usato

Avellino | 08/07/2015
Anche quest’anno la riapertura delle scuole si avvicina e gli studenti e le loro famiglie si apprestano a mettere mano al portafoglio per far fronte ai costi altissimi del corredo scolastico e dei libri di testo. 

Forestali, D'Amelio: la nostra prima priorità

Avellino | 07/07/2015
Il consigliere regionale Rosetta D'Amelio, questa mattina ha partecipato ad Avellino al convegno CGIL al Samantha della Porta: "Lavoratori forestali, quale futuro?"




"T.E.M.P.O. di vita e di lavoro", convegno con il Cif

Avellino | 06/07/2015
il CIF Provinciale di Avellino è lieto di invitarLa al convegno "T.E.M.P.O. di vita e di lavoro: strumenti , luoghi e opportunità di conciliazione" che si terrà martedì, alle ore 16:00 

Villa dei Pini: stato di agitazione dei sindacati

Avellino | 02/07/2015
La nota congiunta dei segretari FP CGIL, D’Acunto, CISL FP, Santacroce, UIL FPL, Spagnuolo, UGL, Viglione, NURSIND, Iannuzzi sulla situazione di Villa dei Pini: 

Asi: Fismic dalla parte di Belmonte

Avellino | 02/07/2015
 Le ultime vicende che hanno coinvolto l’Asi di aAvellino sono state valutate questa mattina,dai lavoratori del c.g.s. e dagli attivisti della Fismic.

Edilizia scolastica e rischio sismico, l'Ance scende in campo

Avellino | 01/07/2015
"Mettere in sicurezza le scuole è una priorità assoluta per il nostro territorio", dichiara il Presidente Alfonso Palma di ANCE GIOVANI AVELLINO ad un giorno dal grande appuntamento che si svolgerà presso la sede dei Costruttori alle ore 16.00.


Scuola, lavoratori e sindacati campani sul piede di guerra

30/06/2015
I lavoratori dell’Ufficio scolastico della Campania e le segreterie provinciali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Pa sul piede di guerra.


Tavella: la giunta della Regione Campania si insedi in tempi rapidi

30/06/2015
«Auspichiamo in tempi rapidi l'insediamento della giunta regionale e del presidente democraticamente eletto per affrontare immediatamente i temi dello sviluppo e dell’occupazione».


Edilizia, D'Agostino (Scelta civica): sblocco cantieri fondamentale per rilancio economia

30/06/2015
"Sbloccare 20 miliardi di cantieri nei prossimi 18 mesi significherebbe dare una scossa significativa all'economia del Paese.


Sicurezza nei lavori in quota

Avellino | 26/06/2015
13,15 - Si è conclusa ieri, giovedì 25 giugno, la due giorni dedicata al tema della sicurezza nei lavori in quota organizzata dall'azienda irpina Aierbit, in collaborazione con gli Ordini professionali della provincia di Avellino.
Ingegneri, periti industriali e architetti si sono confrontati su una delle tematiche più importanti per tutti gli operatori del settore edile.


"La produzione della Giulia strategica per la ripresa della Fma"

Pratola Serra | 25/06/2015
Il giorno dopo , la presentazione della nuova Alfa Romeo“Giulia” la Fismic di Avellino ha analizzato, l’impatto sul futuro di FMA , dell’auto che ha l’obiettivo del rilancio del marchio Alfa Romeo nel mondo .


Ex Irisbus, Oliviero: ancora troppi lati oscuri, impegni del Mise disattesi

Flumeri | 23/06/2015
Incontro stamane a Flumeri dei segretari di categoria con i lavoratori della I.I.A. per fare il punto sullo stabilimento di Valle Ufita.


Referendum alla Malzoni: i lavoratori bocciano l'accordo "al ribasso"

Avellino | 22/06/2015
17:21 - Si sono conclusi oggi i tre giorni di referendum presso la clinica Malzoni di Avellino. I lavoratori dell' azienda non hanno accettato l' ipotesi di accordo che prevedeva la rinuncia di indennità mensile e la rinuncia del premio di produzione per ben sette anni. In cambio i 57 dipendenti della tempor sarebbero stati assunti parte time dal primo luglio al 31 dicembre e full time con contrattato a tempo indeterminato a partire dal primo gennaio 2016.


Così la Cgil riparte

Avellino | 19/06/2015
204 delegati, divisi tra 116 uomini e 87 donne.
Dei 204 delegati, 64 sono stati designati di diritto e ben 140 eletti dalle categorie e stabiliti tramite la quota di solidarietà per lo Spi e per le altre strutture interne alla CGIL.
Questi i numeri che presenta la Cgil alla conferenza programmatica in corso al Country Sport di Avellino.


Ex Irisbus, Spera (Ugl): “Maggiori tutele per i lavoratori"

Flumeri | 19/06/2015
“Le prospettive di Industria Italiana Autobus per la ex Irisbus di Valle Ufita iniziano a concretizzarsi ma c’è ancora tanto da fare. Chiediamo al Governo di accelerare sui tempi di reindustrializzazione del sito avellinese e di concretizzare al più presto il piano trasporti”.


La Cgil va alla conferenza organizzativa

18/06/2015
Si apre domani pomeriggio alle ore 15.00, la Conferenza di Organizzazione della Cgil di Avellino, presso il Country Club di Picarelli.


Gli Otd chiedono l'assunzione: quanto tempo ancora?

18/06/2015
Sono giorni concitati per la Comunità Montana dell'Unita. Gli operai a tempo determinato chiedono “un incontro per capire come i vertici dell’Ente intendono proseguire rispetto agli impegni di lavoro e alle assunzini”


"Rilancio di Melfi farà da traino alla Fma"

Pratola Serra | 28/05/2015
Oggi assemblee indette da Ugl, Fim e Uilm presso stabilimento irpino 

L'Air fa richiesta per acquisire la Cstp di Salerno

22/05/2015
L’A.IR. s.p.a., società a capitale interamente pubblico - con socio unico la Regione Campania titolare delle funzioni di programmazione ed amministrazione dei servizi di TPL nell’intero territorio regionale - in data odierna, ha comunicato al Commissario Straordinario, Prof. Ing. Raimondo Pasquino, manifestazione di interesse per il complesso aziendale relativo alle attività di esercizio di tutti i servizi di TPL attualmente affidati alla CSTP S.p.A di Salerno.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.