24/03/2017 20:56:33  
 
Mercatone Uno, situazione sempre più drammatica

08/04/2015
Situazione drammatica per quanto riguarda il Mercatone Uno. Il piano di ristrutturazione aziendale prevede la chiusura di ben dodici punti vendita in Campania, tra cui anche quello di Mirabella Eclano.


Metalmeccanico, la crisi continua. Il pensiero di Vassiliadis

04/04/2015
Continua la crisi nel metalmeccanico, anche se ci sono timidi segnali positivi. Detto che i posti di lavoro persi non verranno recuperati, la Ugl ha tracciato un bilancio di un settore che in Irpinia ha accusato fortemente il calo economico.


Clinica Malzoni, all'incontro segnali di intesa ma c'è un altro problema

04/04/2015
L’incontro tra i vertici della clinica Malzoni e i rappresentati sindacali mostra qualche segnale di intesa, ma si è ancora lontani da una soluzione definitiva. I lavoratori non percepiranno lo stipendio prima di Pasqua, ma i bonifici per il mese di marzo ci sono ed è già qualcosa.


Duro attacco a Caldoro: "Lui e la sua giunta i fantasmi della Regione"

03/04/2015
Durissimo attacco del segretario regionale della Cgil Vincenzo Petruzziello contro il governatore della Campania Stefano Caldoro. "Forestali, trasporti pubblici, sanità e tutti gli altri problemi derivano dal passato. Ma allora Caldoro e la sua giunta sono fantasmi della Regione?.


Anche l’Irpinia in corteo al Mise

02/04/2015
Corsa contro il tempo per evitare la chiusura di 34 punti vendita del Mercatone uno in tutta Italia con 3.500 dipendenti che sarebbero collocati in mobilità in tutta Italia. Ieri mattina la poderosa manifestazione di protesta dei lavoratori e dei rappresentanti sindacali...

Forestali, De Lieto: "No ai tagli, serve potenziare"

01/04/2015
Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), esprime solidarietà al personale del Corpo Forestale dello Stato, che lotta per scongiurare l’accorpamento alla Polizia di Stato o all’Arma dei Carabinieri. Tanti Paesi ci invidiano proprio una struttura che negli anni, ha saputo ritagliarsi un preciso ruolo di tutela del territorio e dell’ambiente



Ad Avellino la prima realtà imprenditoriale ad aver assunto con il Jobs Act

01/04/2015
Continua la volata di DIMMS CONTROL SPA, società campana che opera nel settore dei servizi ingegneristici specialistici sulle grandi opere, con a capo Massimo De Iasi. I vertici del gruppo preparano lo sbarco a Piazza Affari, sul segmento AIM Milano o Londra ed eventualmente con l’opzione dual listing, per l’inizio del 2016.


Il dramma Mercatone uno

Mirabella | 28/03/2015
Rischio licenziamento per trenta lavoratori del punto vendita eclanese, oltre dieci unità lavorative dell’indotto, considerando trasporto, pubblicità, pulizie e rifiuti. Le vendite promozionali rappresentano l’anticamera della chiusura definitiva del gruppo aziendale.

“Non ci resta che Papa Francesco”

19/03/2015
Dov'è Caldoro? Possibile non venga? Hanno aspettato invano. Il vertice è saltato: ennesimo schiatto. Erano circa mille operai i Forestali giunti da tutta Campania. Ieri la mobilitazione è stata grande. Solo dall'Irpinia sono arrivate circa 500 persone con otto pullman e decine di auto.

Fiat, futuro senza Cig?

17/02/2015
Alla Fca di Pratola Serra è stato raggiunto il tetto massimo di produzione dei tempi migliori: circa 2.500 motori al giorno, tanti quanti la Fma ne sfornava negli anni novanta. L’obiettivo dei vertici di Fiat è sempre stato quello di tremila unità al giorno, ma quel dato non è mai stato realizzato.

Ha portato l’Irpinia in Europa: Calitri piange la scomparsa di Di Maio

Calitri | 17/02/2015
La comunità di Calitri è in lutto per la morte di Giovanni Luigi Di Maio fondatore della storica azienda di trasporti famosa in tutta Europa e fiore all'occhiello di tutta l'alta Irpinia. Un uomo che rappresentava una vera e propria icona per il paese di Calitri e per il mondo dell'imprenditoria della provincia di Avellino.

“Forestali al punto di non ritorno”

13/02/2015
La vertenza forestazione in Campania, che ormai è a un punto di non ritorno per responsabilità della politica regionale, è in questi giorni anche al vaglio del Governo Nazionale. Il 18 febbraio le organizzazioni sindacali proveranno ad incontrare nuovamente l’assessore regionale all’agricoltura, Daniela Nugnes, per riaprire il confronto sulla riforma della forestazione e sul pagamento degli arretrati, ma al momento non pare ci siano margini economici per fare fronte alle esigenze del settore.

Profughi, c’è il protocollo ma loro vogliono andare via

Avellino | 12/02/2015
La gestione dei profughi in Irpinia giunge ad una svolta. Ieri mattina il prefetto di Avellino, Carlo Sessa, ha presentato il protocollo di intesa tra l'ufficio di governo, le amministrazioni comunali interessate e le associazioni per giungere ad una modalità di accoglienza meglio organizzata e più efficace per tutti. 

Malzoni, 48 ore di sciopero

Avellino | 11/02/2015
Nessuna intesa in prefettura, la vertenza della casa di cura Malzoni va sempre più in salita. Lo stipendio di gennaio sarà corrisposto a fine febbraio e per le altre pendenze occorre attendere l’aumento di capitale da parte della società. Per i 58 lavoratori interinali, il cui contratto è in scadenza il 28 febbraio si dovrebbe andare al rinnovo, senza capire per quanti mesi, mentre per le 40 unità, il cui contratto è scaduto lo scorso 6 febbraio il rinnovo è fortemente a rischio.

Malzoni, il confronto rinviato a martedì. Caruso: per noi resta prioritario il piano industriale

Avellino | 07/02/2015
Clinica Malzoni, ogni decisione è stata rinviata a martedì scorso quando, alle ore 17.00, si terrà il confronto tra il prefetto di Avellino, Carlo Sessa, le organizzazioni sindacali ed i tre commissari nominati dal tribunale di Avellino per valutare la richiesta di ammissione al concordato preventivo dell’azienda Malzoni.

Illegittima l’elezione di Capone? In Irpinia Vassiliadis esulta

07/02/2015
“La decisione del Tribunale di Roma spazza via l’autoproclamato segretario generale Paolo Capone e i suoi sodali e cancella le illegittimità e prepotenze messe in atto in questi mesi contro numerosi dirigenti sindacali e contro l’onore e la dignità della nostra Ugl”.

Malzoni, tensione alle stelle

Avellino | 06/02/2015
Malzoni: sale la tensione e si va verso lo scontro tra l’azienda ed i lavoratori. I tentativi messi in campo in extremis dalla proprietà per scongiurare lo sciopero di oggi non sono serviti a nulla perché le organizzazioni sindacali hanno confermato il giorno di contestazione.

Malzoni, sciopero confermato Agitazione alla Santa Rita

Avellino | 05/02/2015
Non ci sono le condizioni per revocare lo sciopero dei dipendenti della Malzoni, che si fermeranno domani per tutta la giornata. La decisione è emersa al termine dell’assemblea tenuta ieri mattina alla presenza dei rappresentanti delle quattro sigle sindacali. Ma il disagio della sanità privata in Irpinia coinvolge anche la clinica Santa Rita di Atripalda, per la quale è stato proclamato lo stato di agitazione con la richiesta di tentativo di conciliazione e raffreddamento del conflitto ex legge 146/1990.

Segreteria, tensione altissima

Avellino | 05/02/2015
Questa mattina il commissario dell’Ugl di Avellino, Giuseppe Carenza dovrebbe insediarsi nella segreteria provinciale prendendo il posto di Costantino Vassiliadis, che è stato espulso dal sindacato perché ritenuto responsabile di far parte della schiera di amici dell’ex segretario nazionale, Giovanni Centrella.

Esplode il caso nell’Ugl

Avellino | 04/02/2015
AVELLINO - Nessuna barricata a via Bellabona. Ma la guerra c’è, in casa Ugl, tra Avellino e Roma. Costantino Vassiliadis accoglie da segretario confederale, eppure è stato espulso dalla segreteria generale. Il segretario irpino a sua volta contesta la legittimità del segretario generale, Paolo Capone.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.