22/01/2017 17:33:38  
 
Renzi promuove la Provincia irpina

Avellino | 22/12/2014
Il master plan presentato dal servizio politiche attive del lavoro della provincia di Avellino riceve l’encomio del presidente del consiglio dei ministri, che lo assume a riferimento per le buone prassi nazionali. In un momento di difficoltà per tutte le province italiane, che stanno provando a difendersi dal problema dell’esubero, nato proprio dalle funzioni sottratte agli enti territoriali, un dato siffatto conferma il contrario: l’efficienza degli uffici quando la programmazione è elaborata con efficienza e puntualità.

“Si sfiora la condotta antisindacale”

Avellino | 20/12/2014
Le Rsu di Cgil, Cisl, Uil e Ugl tornano ad attaccare il presidente dell’Alto Calore, Raffaello De Stefano, che secondo i rappresentanti di categoria continuerebbe a rappresentare una realtà diversa da quella reale. E non sarebbe assolutamente vero che il suo intervento stia salvando l’azienda dalle difficoltà.

Via ai contratti di solidarietà

Avellino | 20/12/2014
La Denso Thermal avvia i contratti di solidarietà per i dipendenti, che sono 836. L’accordo è stato siglato ieri pomeriggio presso la sede di Confindustria dove sono stati convocati i vertici dell’azienda e le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Fismic, presenti con i segretari della categoria dei metalmeccanici.

Operai sul tetto per chiedere lavoro

Ufita | 19/12/2014
Da che parte sta la “ragione” non è dato sapere con certezza. Fatto sta che da ieri mattina alcuni operai a tempo determinato sono sul tetto della sede arianese della Comunità Montana dell’Ufita. Nel pomeriggio se ne contano sei. Circa ottanta all’interno degli uffici. Una vera occupazione che, minacciano i lavoratori, potrebbe durare fino a Natale o comunque fino a quando non arrivi una risposta certa, occupazionale da parte del Prefetto o del Presidente dell’Ente Carmine Famiglietti.

“Siamo stati lasciati soli”

Irpinia | 18/12/2014
Siamo stati lasciati soli, il nostro lavoro è quello di portare in piazza il disagio dei cittadini affinché la politica ne comprenda le dimensioni e dia risposte attinenti, ma contro questa Regione non c’è iniziativa che abbia valore. Prendono atto dello sciopero, ti dicono che i lavoratori hanno ragione, ma la risposta non arriva.

Roseto, è sciopero della fame

18/12/2014
Vertenza Roseto, da ieri pomeriggio è iniziato lo sciopero della fame. I lavoratori hanno fissato sul lato esterno ai cancelli della casa di cura lo striscione con la scritta che sintetizza il motivo dell’iniziativa e sul marciapiedi hanno montato due tende per proteggersi dal freddo durante la notte. Con loro il segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil, Marco D’Acunto.

Dalla Giunta 120 milioni per le Pmi

Napoli | 18/12/2014
NAPOLI - Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro. Su proposta del presidente, è stato incrementato di 120 milioni di euro il Fondo regionale per lo Sviluppo a favore delle piccole e medie imprese della Campania. 

Irisbus, riapre lo stabilimento

Avellino | 17/12/2014
“Finalmente per i 301 lavoratori ex Irisbus di Valle Ufita c’è un epilogo positivo: dal primo gennaio 2015 verranno tutti assorbiti dalla neonata Industria Italiana Autobus Spa e ricominceranno a produrre autobus di piccola e media dimensione già a partire dal 2016”. Lo riferisce il segretario nazionale dell’Ugl metalmeccanici settore auto, Antonio Spera, al termine di un lungo incontro, iniziato ieri mattina al Ministero dello Sviluppo Economico, esprimendo “soddisfazione per il risultato raggiunto e per le prospettive occupazionali che potranno derivare dalla creazione di un polo logistico nell’area dello stabilimento irpino.

Isochimica, Renzi: manterremo gli impegni

Avellino | 15/12/2014
AVELLINO - Il Governo manterrà l'impegno preso con gli ex lavoratori dell’Isochimica di Avellino. Lo ha ribadito, ieri, Matteo- Renzi nel suo intervento all'Assemblea nazionale del Pd dopo che sabato scorso era stato presentato dal Sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta in Commissione Bilancio al Senato un emendamento alla Legge di Stabilità per riconoscere agli ex operai il diritto al prepensionamento.

Dirigenze, manca l’intesa tra comuni

Avellino | 12/12/2014
Nessun accordo sul piano di dimensionamento scolastico. Anche quest’anno i sindaci dei comuni interessati ed i dirigenti scolastici si formalizzano sulla difesa delle rispettive posizioni senza guardare oltre, alla funzionalità della formazione degli alunni.

Sciopero, scontro con Cisl

12/12/2014
Nel giorno dello sciopero regionale organizzato per questa mattina a Napoli dalla Cgil e dalla Uil, in Irpinia cresce lo scontro con la Cisl, che contemporaneamente al centro sociale Samantha della Porta di Avellino terrà il consiglio generale con la partecipazione del segretario regionale, Lina Lucci.

Mancia ai forestali

11/12/2014
“L'assessorato all'Agricoltura della Regione Campania ha liquidato con apposito decreto la somma di 15 milioni di euro destinati alle Comunità montane e agli enti delegati che si occupano di forestazione.” Lo ha annunciato Daniela Nugnes, assessore all'Agricoltura della Regione Campania.

Campania e Irpinia, stop al trasporto

Avellino | 11/12/2014
Domani si fermerà il trasporto pubblico locale. La Filt Cgil, la Uil Trasporti e l’Ugl trasporti regionali e provinciali hanno indetto otto ore di sciopero contro la legge di stabilità e le politiche economiche adottate dal governo Renzi. Il comparto del trasporto si affiancherà allo sciopero indetto dalle segreterie confederali di Cgil e Uil. Anche per il settore dei trasporti la Cisl ha inteso non condividere lo stato di agitazione, pur manifestando le analoghe perplessità sull’azione di governo. Sembra che il dissenso sia nato sulle modalità scelte per organizzare lo sciopero.

Parte il “Natale Contemporaneo”

Forino | 09/12/2014
Tutto pronto “Natale Contemporaneo… l’eterna sfida”, l’evento che prenderà il via oggi alle 16.30, al Palazzo Rossi di Forino, in presenza di autorità civili e religiose. Per l’inaugurazione ci sarà anche lo spettacolo delle majorette e degli sbandieratori dell’Istituto Comprensivo di Forino.

Precari della scuola, piovono condanne contro lo Stato dopo la sentenza europea

09/12/2014
Roma - Gli effetti della storica sentenza europea 26 novembre sull'abuso del precariato non tardano a farsi sentire: le sentenze emesse nei giorni successivi dai tribunali del lavoro hanno ripreso, con maggior vigore, a condannare lo Stato italiano a cospicue spese risarcitorie nei confronti dei supplenti, sia per non essere stati assunti, sia per la disapplicazione degli scatti di anzianità e altri emolumenti mancati nei loro confronti.

Trasporto, basta approssimazioni

Avellino | 09/12/2014
Trasporto pubblico precario, come correre ai ripari. E la ferrovia gioca un ruolo importante e insostituibile: sono i concetti su cui si sofferma l’ing. Luca Pappalardo di InLocoMotivi. “Soluzioni precarie e poco efficienti come quella adottata per collegare alcune frazioni di Montoro all’Università a Fisciano non aiutano a risolvere tali problemi. La Provincia di Avellino e la Regione Campania non possono continuare ad essere assenti”.

Ripartiti i fondi, pochi spiccioli alla comunità montana

06/12/2014
La Regione Campania, ha disposto il primo riparto pari a 15 milioni di euro riferito al piano forestazione anno 2014. Con questa assegnazione, i lavoratori forestali dell’Irpinia e del Sannio, riceveranno una piccola parte delle mensilità arretrate.

E’ comunque una boccata di ossigeno - dichiara Raffaele Tangredi segretario Generale - che arriva nella prossimità delle festività natalizie, ma che non risolve i problemi economici dei lavoratori forestali che vantano mediamente oltre 20 mensilità.




Irisbus, l’accordo è chiuso Del Rosso: puntare alla qualità

Flumeri | 05/12/2014
Irisbus, c’è la fumata bianca. Ieri mattina, presso la sede della Confindustria di Avellino, è stato siglato un accordo che ha reso storica la giornata. Lo stabilimento di Flumeri tornerà a produrre e assorbirà progressivamente tutti i lavoratori ai quali saranno riconosciuti gli scatti di anzianità, il livello di inquadramento professionale e sarà applicato il contratto nazionale della categoria.

“Bene la Regione sull’Alta Irpinia”

04/12/2014
"Finalmente giungono buone notizie da Palazzo Santa Lucia. Vanno nella direzione auspicata i provvedimenti adottati dalla Giunta regionale campana a favore dello sviluppo dell'Alta Irpinia". 

Gli orizzonti di Montoro

Montoro | 04/12/2014
MONTORO – In occasione del primo anniversario della fusione del Comune unico di Montoro, si è tenuto ieri sera, presso il Convento San Leucio a Borgo, il convegno denominato “Nuovi orizzonti della politica locale per lo sviluppo sostenibile del Comune unico di Montoro”.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.